Pagina 8018 di 12353 PrimaPrima ... 701875187918796880088016801780188019802080288068811885189018 ... UltimaUltima
Risultati da 80,171 a 80,180 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80171
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Non la vedo così grigia... sulle riviste del CAI - che mi sembra una buona autorità in materia - trekking vuol dire passeggiata su percorso escursionistico con gli scarponi e lo zaino, o giù di lì; forse è necessario il dislivello, ma non credo nemmeno, perché ci sono percorsi in alta quota cdi km con dislivelli ridicoli, quindi non è quello che fa "trekking". Di fatto vengono descritti numerosi percorsi costieri, anche a poche decine di metri di quota, quindi tutto sommato, in inverno, non vedrei male nemmeno un "trekking da Rimini a Cesenatico lungo spiaggia", oppure da Orio al Serio a Zanica attraverso i campi... basta essere convinti e convincenti se ti fermano...
    trekking è anche la via Francigena, che ha parti di piano assoluto
    non per forza trekking=Messner

    per quello dico che se è permesso il trekking, significa che la passeggiata all'aria aperta in montagna è permessa.
    se ti fermano glielo dici e se hanno da questionare apri le FAQ del governo, di fronte alle quali non possono fare altro che alzare le mani, altrimenti c'è qualcosa che non va sulle gerarchie
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #80172
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non è detto, ad esempio in Liguria e nel Cilento ci sono diversi percorsi escursionistici
    non ho capito il collegamento....
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #80173
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    In zona arancione si può uscire dal comune per andare in montagna o al mare a prendere una boccata di aria pulita, o bisogna accontentarsi dello schifo di smog della pianura padana?
    Boh, dopo 4 mesi dal decreto ancora non è minimamente chiaro

  4. #80174
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    mah qui a Terni non c'è alcuna zona rossa e tutti vanno allegramente in giro spostandosi anche tra comuni.
    Zona Rossa, da oggi vietato andare a trovare amici e parenti e confini regionali blindati: ecco le eccezioni per spostarsi

    Perugia è nella tua regione?
    chiedo per un amico
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #80175
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Solo la provincia di Perugia è rossa, è una delle zone rosse provinciali

  6. #80176
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ah il problema sono glia sintomatici? Direi per fortuna che il 90% o quasi sono persone asintomatiche...altrimenti ci sarebbe stata una strage tipo colera.
    Poi comunque mi sembra un tantino banale affermare che chi se lo prende è perchè non rispetta le regole.
    Nopn mi sono spiegato. Ci sono svariati virus che non sono mortali ma in media stroncano a letto chi se lo prende (esempio "mani bocca piedi" che io ho preso 3 anni fa). In questo caso sarebbe stato tutto più facile.
    Riguardo le regole il virus posso prendermelo anche se rispetto le regole, ma potrebbe essere che me lo prendo perchè il mio prossimo non le ha rispettate. E' lo stesso ragionamento dell'immunità di gregge.

    Sempre parere mio, non porto verità.

  7. #80177
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Solo la provincia di Perugia è rossa, è una delle zone rosse provinciali
    motivo per cui i dati sono in calo, visto che il focolaio di variante inglese era lì.
    la risposta di Marco è totalmente senza logica i dati calano perché laddove c'è il focolaio importante è stata istituita zona rossa, che ha contenuto e l'espandersi geograficamente e il picco pandemico.
    o vogliamo discutere anche sulla veridicità di questo assunto?

    oppure sostiene che i dati calano perché Terni è rimasta gialla, boh
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #80178
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    WhatsApp-Image-2021-02-24-at-18.00.14.jpeg

    mamma mia Brescia e comincia a salire anche BG....

    ad esempio, si vuole salvare la situazione? provincia di BS zona rossa e comuni limitrofi anche. altrimenti diventa un problema in tutta la Lombardia....
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #80179
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    vorrei dire la mia, anche se la domanda non era rivolta a me...

    può reggere per molto poco ancora, e in molti casi già la frittata è fatta>: con tutte le promesse di riaperture poi venute meno, i piccoli gestori di attività come palestre o piscine o impianti da sci non si fidano più e chiudono battente, perdono non solo il lavoro ma il proprio mestiere, che è pure peggio ! se avranno la forza e i soldi, potranno reinventarsi come vivere... andranno a fare la fila per trovare lavoro in settori a minor rischio chiusura in caso di pandemia (vendita generi alimentari per esempio), ma i posti nel frattempo sono gli stessi- e cioè pochi- di prima della pandemia !

    questo, se dovessero seguitare le chiusure o limitazioni agli spostamenti per che so... altri 2 mesi... se si andasse oltre ancora poi, finiremmo tutti nella m***a, compresa quella minima parte di popolazione (over 80 e malati gravi) che rende necessari i lock- down per proteggerla, perchè rappresenta un rischio di affollamento per le t..i... morire di fame o in un tumulto, invece che di covid però alla fine sempre morte è, dunque inevitabile che entro l'estate vada come vada, sarà un liberi tutti
    Parlo da persona che vive il settore.
    Molte attività del piccolo commercio erano già destinate a chiudere a prescindere dalla pandemia.
    SIamo davanti a cambiamenti epocali, da un certo punto di vista accelerati e peggiorati dal covid.
    E per assurdo è un'epoca in cui il passaggio potrebbe essere meno traumatico (ma sempre tale non si sfugge) che in altre epoche grazie a strumenti economico-politici che si spera vengano usati bene.
    Mi fermo che se no si finisce off topic

  10. #80180
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda sulla zona gialla, perché ormai sento tutte le possibili versioni...

    Antefatto: Nell'associazione no-profit di cui sono vicepresidente dobbiamo riunirci come Direttivo per adeguare lo Statuto alla nuova normativa. Abbiamo già fatto più riunioni in videoconferenza, ma abbiamo bisogno di vederci in presenza, con tutto il malloppo delle leggi sottomano, da sottolineare con l'evidenziatore e confrontare, se no non ne veniamo fuori vive.
    La direttora artistica, di 75 anni, attualmente si è trasferita da Bergamo al paese accanto, a casa di non so quale parente, credo per tenergli i bambini durante la chiusura delle scuole, e poi è rimasta là.
    Ora, lei insiste perché ci riuniamo in 5 a casa di questo poveretto, che non c'entra con l'associazione, e che già in tempi normali non mi sembra giusto che si subisca cinque galline starnazzanti per l'intero pomeriggio, figurarsi adesso.. avrà anche accettato con leggerezza, però io non me la sento di andare a casa d'altri così...

    Ma in zona gialla è consentito andare a casa di amici in quante persone? dal sito del Governo sembrerebbe solo due più i minori (non è il caso nostro), quindi saremmo già fuori quota. O no? posso attaccarmi a questo e spingere la riunione sulle panchine del parco, all'aperto e distanziate?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •