Pagina 8019 di 12353 PrimaPrima ... 701975197919796980098017801880198020802180298069811985199019 ... UltimaUltima
Risultati da 80,181 a 80,190 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80181
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    motivo per cui i dati sono in calo, visto che il focolaio di variante inglese era lì.
    la risposta di Marco è totalmente senza logica i dati calano perché laddove c'è il focolaio importante è stata istituita zona rossa, che ha contenuto e l'espandersi geograficamente e il picco pandemico.
    o vogliamo discutere anche sulla veridicità di questo assunto?

    oppure sostiene che i dati calano perché Terni è rimasta gialla, boh
    Qui a Perugia (provincia) ringrazio che sia stata fatta la zona rossa, per quanto dura possa essere.
    Mia zia ha un'amica che lavora in reparto all'Ospedale e mi raccontava di come hanno dovuto chiudere quasi tutti i reparti perché 'sto bastardo infettava velocissimamente nonostante le protezioni.
    La situazione qui era molto critica, probabilmente più che a novembre segnatamente per la mia provincia.
    Per fortuna da una settimana i dati sono in lieve calo costante, anche a livello carico ospedaliero.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #80182
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Domanda sulla zona gialla, perché ormai sento tutte le possibili versioni...

    Antefatto: Nell'associazione no-profit di cui sono vicepresidente dobbiamo riunirci come Direttivo per adeguare lo Statuto alla nuova normativa. Abbiamo già fatto più riunioni in videoconferenza, ma abbiamo bisogno di vederci in presenza, con tutto il malloppo delle leggi sottomano, da sottolineare con l'evidenziatore e confrontare, se no non ne veniamo fuori vive.
    La direttora artistica, di 75 anni, attualmente si è trasferita da Bergamo al paese accanto, a casa di non so quale parente, credo per tenergli i bambini durante la chiusura delle scuole, e poi è rimasta là.
    Ora, lei insiste perché ci riuniamo in 5 a casa di questo poveretto, che non c'entra con l'associazione, e che già in tempi normali non mi sembra giusto che si subisca cinque galline starnazzanti per l'intero pomeriggio, figurarsi adesso.. avrà anche accettato con leggerezza, però io non me la sento di andare a casa d'altri così...

    Ma in zona gialla è consentito andare a casa di amici in quante persone? dal sito del Governo sembrerebbe solo due più i minori (non è il caso nostro), quindi saremmo già fuori quota. O no? posso attaccarmi a questo e spingere la riunione sulle panchine del parco, all'aperto e distanziate?
    non penso che in zona gialla ci siano limitazioni in tal senso, o forse c'è il limite di 6 persone in casa, ma forse.
    prova a dare un occhio alle FAQ del governo, ma se è consentito andare a trovare amici e parenti e non è espresso un limite numerico, non penso ci siano problemi.
    il parco comunque rimane il luogo migliore
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #80183
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Qui a Perugia (provincia) ringrazio che sia stata fatta la zona rossa, per quanto dura possa essere.
    Mia zia ha un'amica che lavora in reparto all'Ospedale e mi raccontava di come hanno dovuto chiudere quasi tutti i reparti perché 'sto bastardo infettava velocissimamente nonostante le protezioni.
    La situazione qui era molto critica, probabilmente più che a novembre segnatamente per la mia provincia.
    Per fortuna da una settimana i dati sono in lieve calo costante, anche a livello carico ospedaliero.
    eh certo, ma per qualcuno le zone rosse le fanno per divertimento, per giocare a Risiko
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #80184
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    comprendo la necessità della zona rossa umbra... ma ci vorrebbero flessibilità: chi come me ha la seconda casa in un triangolino d'umbria di un paio di km, circondato da due province marchigiane (ancona e pesaro- urbino), quindi zone gialle, che volendo ci può arrivare dalla toscana via marche senza manco toccarla l'umbria, per quale motivo dev'essere considerato zona rossa per un paio di km ? non credo che in un paio di km si passi dal via vai di ambulanze alla relativa tranquillità

  5. #80185
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    comprendo la necessità della zona rossa umbra... ma ci vorrebbero flessibilità: chi come me ha la seconda casa in un triangolino d'umbria di un paio di km, circondato da due province marchigiane (ancona e pesaro- urbino), quindi zone gialle, che volendo ci può arrivare dalla toscana via marche senza manco toccarla l'umbria, per quale motivo dev'essere considerato zona rossa per un paio di km ? non credo che in un paio di km si passi dal via vai di ambulanze alla relativa tranquillità
    E come faresti a legiferare considerando questo caso? Te lo chiedo seriamente. Io ci ho provato diverse volte a pensare a come avrei scritto la legge per includere tutti i casi particolari. Prova a buttare giù un esempio di testo di legge in cui normi questa cosa

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #80186
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ospedali di Vimercate e Desio: studio sulla copertura del vaccino Pfizer sul personale sanitario - Cronaca Desio

    oh là, finalmente le iniziative buone. 3600 persone non è il massimo ma non è nemmeno poco, i risultati saranno buoni anche se va detto che una BUONISSIMA parte di questi era già immune naturalmente.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #80187
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Terni non è Perugia. Non lo sapevi? Chiedo per un amico
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #80188
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 17.55 - Al vertice Ue si discuterà della dose singola
    La singola somministrazione del vaccino, già sperimentata in Israele e Regno Unito, «è un tema che è stato sollevato durante le consultazioni» tra il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e i leader Ue «e che sarà discusso» durante il summit di domani. Lo ha affermato un alto funzionario europeo. «Non avremo una chiara risposta dal Consiglio», ha aggiunto la stessa fonte, che ha comunque confermato l’interesse dei leader per il metodo che permetterebbe di raddoppiare i numeri della campagna d’immunizzazione. Michel ha avuto nel pomeriggio un colloquio anche con il capo del governo italiano Mario Draghi .

  9. #80189
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Brescia vola anche oggi, 901 casi...prima provincia in Lombardia.

  10. #80190
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    comprendo la necessità della zona rossa umbra... ma ci vorrebbero flessibilità: chi come me ha la seconda casa in un triangolino d'umbria di un paio di km, circondato da due province marchigiane (ancona e pesaro- urbino), quindi zone gialle, che volendo ci può arrivare dalla toscana via marche senza manco toccarla l'umbria, per quale motivo dev'essere considerato zona rossa per un paio di km ? non credo che in un paio di km si passi dal via vai di ambulanze alla relativa tranquillità
    E hai ragione, ma se si dovesse fare, come dice @Danirimini, una legge includendo ognuno di questi particolari la già semi-incomprensibile legiferazione italiana sarebbe ancor più incomprensibile e pesante.
    In questi casi tutto sta nella bontà o meno delle FdO che, a discrezione loro, dovrebbero capire la situazione.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •