Pagina 8021 di 12353 PrimaPrima ... 702175217921797180118019802080218022802380318071812185219021 ... UltimaUltima
Risultati da 80,201 a 80,210 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80201
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Al 13% non ci arriva neanche se consideri tutto l'indotto.
    E no... 'st'estate si andava tutti serenamente al Papeete...


    In effetti son 2 mesi come gli altri... Come marzo o novembre.
    Ieri sono salito in Altopiano di Asiago, alberghi praticamente tutti chiusi.


    E quindi? Costringiamo chi rimane a casa ad andarci per forza?
    Turismo miniera d'oro italiana, pesa il 13% del Pil

    12%

    Scritto luglio ed agosto



    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #80202
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    casi o focolai? i "casi" ci sono anche sull'Everest...
    ma non hai risposto alla domanda, comunque.
    i dati sono in calo grazie alle restrizioni prese?
    Penso proprio di no. La gente gira sia qui che a Perugia. Gira in ogni caso a prescindere dal colore.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #80203
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    come sono a restrizioni in questo periodo in Francia? è da un po' che non leggo niente a riguardo
    Coprifuoco alle 18, scuole aperte, bar e ristoranti chiusi.
    Mascherina obbligatoria solo al chiuso (questa è da racconto), su questo punto da Londra mi raccontano di almeno un 20% di persone che non la mettono più nemmeno al chiuso.

  4. #80204
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    trekking vuol dire passeggiata in montagna, mi sembra evidente che se è permesso significa: se hai dei monti vicini e vuoi andare a farti un giro sulla neve puoi che non fai male a nessuno dal momento in cui rifugi e quant'altro sono chiusi, basta che torni per le 22 (che anche qui, ha senso sì e no direi ). se abiti a Santa Maria di Leuca forse è più difficile, per il resto del territorio nazionale non c'è problema..
    In realta no o ni, ogni fdo fa come vuole e interpreta le norme a modo suo. Anche le interpretazioni di CAI e prefetti sono molto variabili, incerte e fumose, purtroppo di certo non c'è niente. (poi dipende anche dalle decisioni dei vari comuni e prefetti, ricordo che a Muggia si era stabilito di ciaspolare solo nel proprio comune e un signore ironicamente era andato a ciaspolare nella piazza principale della città )

    Però vedo che la maggior parte degli escursionisti se ne sta un po' fregando di questa incertezza e nel dubbio si muove comunque, anche se rischiando la multa (ho sentito varie testimonianze su questo). Sinceramente per me fanno benissimo, si prendono la responsabilità rischiando un'eventuale multa ma fanno qualcosa che non può essere in alcun modo dannoso in linea di massima.

  5. #80205
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Guarda che l'italiano ha ancora un senso, anche se tu stai provando a dargliene un altro.
    Rinnovo quindi la domanda: chi ti obbliga a rimanere chiuso in casa, in qualsivoglia zona? Perchè io continuo ad affermare che nessuno ti vieta di fare tranquillamente attività all'aperto e non è semanticamente equivalente a "puoi fare il cazzo che ti pare dove ti pare quando ti pare" (che, sempre guarda caso, io non ho mai affermato).
    Bello uscire in città con lo smog.. Salutare

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #80206
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    E come faresti a legiferare considerando questo caso? Te lo chiedo seriamente. Io ci ho provato diverse volte a pensare a come avrei scritto la legge per includere tutti i casi particolari. Prova a buttare giù un esempio di testo di legge in cui normi questa cosa

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    basaterebbe essere flessibili, sfumando le restrizioni a seconda dell' incidenza di ogni centro abitato... in qualche centro non ti potresti spostare, in altri però magari puoi anche riaprire il bar !
    poi, le piccole frazioni non ha senso dichiararle ad alto rischio, sono solo le città che hanno potenzialità da grandi numeri... ho la seconda casa in un comune di neanche 1000 abitanti, e ci sono in tutto 13 positivi ! non "attualmente positivi", 13 da inizio pandemia !!
    Ultima modifica di meteopalio; 24/02/2021 alle 20:34

  7. #80207
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    In soldoni quindi il buon verza anche in un'ipotetica zona arancione può andare in montagna quando vuole entro le 22 a respirare aria pulita a volontà, buon per lui, meglio di niente
    Non è vero.
    Qua in Veneto espressamente vietato, potevi solo muoverti per attività su neve tipo fondo o ciaspole, non per la passeggiata con la famiglia.
    Esplicitato dalla regione.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #80208
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,152
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma che tracciamento dai, lo abbiamo già visto a ottobre, è solo un'illusione che ci siamo costruiti. Se mi dici di essere favorevole a una chiusura del genere con lo scopo di passare un'estate più tranquilla, senza tirare in ballo il tracciamento, allora posso capire. Ma così no.

    Poi, comunque, per arrivare a 2/3000 non basterebbero di certo due settimane ma almeno un mese/un mese e mezzo. Con misure analoghe a quelle di marzo scorso, tra l'altro probabilmente.
    senti a sto punto lo preferisco... inutile che non chiudano tutto, limitandoci comunque lo stesso fortemente nelle libertà, per poi rischiare di avere miglioramenti di poche settimane e parziali... anno scorso era tutta zona rossa, ma anche quest'anno qui già lo è ri-stato per oltre un mese zona rossa, e rischia di tornarci, senza contare le province a giro per l'italia che sono già rosse per la seconda volta...

    poi liberarsene per l'estate è fondamentale, il turismo in qualche modo deve ripartire

  9. #80209
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    basaterebbe essere flessibili, sfumando le restrizioni a seconda dell' incidenza di ogni centro abitato... in qualche centro non ti potresti spostare, in altri però magari puoi anche riaprire il bar !
    poi, le piccole frazioni non ha senso dichiararle ad alto rischio, sono solo le città che hanno potenzialità da grandi numeri... ho la seconda casa in un comune di neanche 1000 abitanti, e ci sono in tutto 13 positivi ! non "attualmente positivi", 13 da inizio pandemia !!
    Sinceramente non conosco nessuno che sia stato multato, quindi quando parliamo di tolleranza penso che più tollerante di non fare il minimo controllo sia fatica. Poi non è affatto detto che i paesi piccoli non scatenino focolai, vedasi alto Adige e provincia di Belluno. Quella è una falsa sicurezza purtroppo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #80210
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    senti a sto punto lo preferisco... inutile che non chiudano tutto, limitandoci comunque lo stesso fortemente nelle libertà, per poi rischiare di avere miglioramenti di poche settimane e parziali... anno scorso era tutta zona rossa, ma anche quest'anno qui già lo è ri-stato per oltre un mese zona rossa, e rischia di tornarci, senza contare le province a giro per l'italia che sono già rosse per la seconda volta...

    poi liberarsene per l'estate è fondamentale, il turismo in qualche modo deve ripartire
    Si ma capisco il tuo pensiero, però quando si riallentano le restrizioni e si creano le condizioni come a settembre/ottobre il tracciamento salta, è inutile. Quindi personalmente non credo più nel "chiudere tutto per riprendere a tracciare", sono sicuro che poi finirebbe allo stesso modo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •