Pagina 8022 di 12358 PrimaPrima ... 702275227922797280128020802180228023802480328072812285229022 ... UltimaUltima
Risultati da 80,211 a 80,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80211
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Fatto un molecolare con esito entro domani mattina. Comunque si sente stanca...

    Tampone negativo
    Sarà stato un qualcosa di intestinale. Ancora oggi bella cotta...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #80212
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non è vero.
    Qua in Veneto espressamente vietato, potevi solo muoverti per attività su neve tipo fondo o ciaspole, non per la passeggiata con la famiglia.
    Esplicitato dalla regione.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    pure qua in friuli .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #80213
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    13 positivi su 1000 abitanti sono l'1,3% almeno di popolazione positiva, in Italia ci sono 400 mila positivi, circa lo 0,7%, quindi non è poco
    Da inizio pandemia sono 2.8 milioni, ossia quasi il 5%...

  4. #80214
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bello uscire in città con lo smog.. Salutare

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    Fammi capire un po' il senso della questione. A causa dello smog (che probabilmente è pure calato) che respiri tutto l'anno "tranquillamente" oggi sei arrabbiato perchè non puoi fare una passeggiata di una mezz'ora in montagna la domenica mattina?

  5. #80215
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In realta no o ni, ogni fdo fa come vuole e interpreta le norme a modo suo. Anche le interpretazioni di CAI e prefetti sono molto variabili, incerte e fumose, purtroppo di certo non c'è niente. (poi dipende anche dalle decisioni dei vari comuni e prefetti, ricordo che a Muggia si era stabilito di ciaspolare solo nel proprio comune e un signore ironicamente era andato a ciaspolare nella piazza principale della città )

    Però vedo che la maggior parte degli escursionisti se ne sta un po' fregando di questa incertezza e nel dubbio si muove comunque, anche se rischiando la multa (ho sentito varie testimonianze su questo). Sinceramente per me fanno benissimo, si prendono la responsabilità rischiando un'eventuale multa ma fanno qualcosa che non può essere in alcun modo dannoso in linea di massima.
    Siccome ho studiato per bene da un anno le varie interpretazioni rispondo a te anche per tutti i messaggi precedenti.
    Prima di tutto dobbiamo capire cosa intendono per attività motoria e sportiva.
    Come attività motoria intendono la passeggiata per prendere un po’ d’aria, quella che fanno le mamme con il passeggino o i vecchietti al parco.
    L'attività sportiva invece è dove il fisico è impegnato, corsa, bicicletta, Trail running, nuoto ecc. Importante è che chi controlla può decidere di interpretare cosa stai facendo icto oculi, cioè se ti vede con abbigliamento tecnico e passeggi magari non ti dice nulla ma se fai i 100 metri in 10 secondi in giacca e cravatta ti danno la multa

    Comunque per l’attività sportiva ti puoi spostare anche in caso di restrizioni se non hai possibilità di farla dove abiti. Quindi se arrampichi e abiti in centro Milano o vai sulle guglie del Duomo o puoi uscire dalla città.
    Se fai attività motoria no, rientri nelle restrizioni minime quindi distanza da casa, confini del comune ecc.
    In sostanza se volete evadere presentatevi come atleti che si devono allenare e nessuno vi potrà contestare nulla.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #80216
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    E come faresti a legiferare considerando questo caso? Te lo chiedo seriamente. Io ci ho provato diverse volte a pensare a come avrei scritto la legge per includere tutti i casi particolari. Prova a buttare giù un esempio di testo di legge in cui normi questa cosa

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Se la regione e le province sono rosse ok, sarebbe difficile includere questi casi particolari... il problema è che non lasciano spostarsi tra una regione e l'altra neanche in caso di zona gialla... in questo caso perchè non consentire lo spostamento tra regioni o perlomeno tra province - gialle- confinanti di due regioni diverse? (anche perchè nei settori di confine non di rado ci sono rapporti stretti - sociali, economici, ecc... spesso ci sono famiglie o amici divisi da un confine regionale.... magari abiti a 30/40 km da qualche famigliare/partner o amico e non puoi andare a trovarlo perchè in un altra regione....e questo perdura ormai da mesi ( con fine marzo sono ben 5 mesi che le regioni sono chiuse!)... basterebbe poco per inserire queste deroghe..... poi vabbè come ripeto sempre ci sono regioni minuscole come la mia dove sei penalizzato e praticamente "in gabbia" (visto che ha le dimensioni di una provincia, anzi mezza provincia quasi) e dove il turismo è quasi inesistente da mesi perchè gran parte dei turisti arrivano da regioni confinanti, ci sono regioni molto vaste come il Piemonte dove uno puo' farsi 300 km da Cuneo e Domodossola e dove un turismo interno compensa almeno in parte la grave crisi del settore, in particolare in montagna visto che tanti si recano per ciaspolate o camminate... decidono le cose senza un minimo di criterio, senza valutare e considerare le singole realtà e specificità....flessibilità 0!

  7. #80217
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Fammi capire un po' il senso della questione. A causa dello smog (che probabilmente è pure calato) che respiri tutto l'anno "tranquillamente" oggi sei arrabbiato perchè non puoi fare una passeggiata di una mezz'ora in montagna la domenica mattina?
    Io veramente fino ad un anno fa stavo a casa forse un terzo dei Weekend..
    Appena posso fuggo, giro, viaggio

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #80218
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Siccome ho studiato per bene da un anno le varie interpretazioni rispondo a te anche per tutti i messaggi precedenti.
    Prima di tutto dobbiamo capire cosa intendono per attività motoria e sportiva.
    Come attività motoria intendono la passeggiata per prendere un po’ d’aria, quella che fanno le mamme con il passeggino o i vecchietti al parco.
    L'attività sportiva invece è dove il fisico è impegnato, corsa, bicicletta, Trail running, nuoto ecc. Importante è che chi controlla può decidere di interpretare cosa stai facendo icto oculi, cioè se ti vede con abbigliamento tecnico e passeggi magari non ti dice nulla ma se fai i 100 metri in 10 secondi in giacca e cravatta ti danno la multa

    Comunque per l’attività sportiva ti puoi spostare anche in caso di restrizioni se non hai possibilità di farla dove abiti. Quindi se arrampichi e abiti in centro Milano o vai sulle guglie del Duomo o puoi uscire dalla città.
    Se fai attività motoria no, rientri nelle restrizioni minime quindi distanza da casa, confini del comune ecc.
    In sostanza se volete evadere presentatevi come atleti che si devono allenare e nessuno vi potrà contestare nulla.
    Capisci che con due bimbi piccoli però tale limite è insormontabile in zona arancione..
    A meno che non metta gli sci ai piedi anche al piccolo di 2 mesi..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #80219
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Capisci che con due bimbi piccoli però tale limite è insormontabile in zona arancione..
    A meno che non metta gli sci ai piedi anche al piccolo di 2 mesi..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    Ci sono i passeggini da running
    Il piccolo lo spingi correndo l’altro vi segue in bici!
    Però mi raccomando abbigliamento tecnico compralo dal @jack9 che te lo certifica!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #80220
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    996
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    240 casi oggi in provincia valore molto alto
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •