Pagina 8023 di 12358 PrimaPrima ... 702375237923797380138021802280238024802580338073812385239023 ... UltimaUltima
Risultati da 80,221 a 80,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80221
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In realta no o ni, ogni fdo fa come vuole e interpreta le norme a modo suo. Anche le interpretazioni di CAI e prefetti sono molto variabili, incerte e fumose, purtroppo di certo non c'è niente. (poi dipende anche dalle decisioni dei vari comuni e prefetti, ricordo che a Muggia si era stabilito di ciaspolare solo nel proprio comune e un signore ironicamente era andato a ciaspolare nella piazza principale della città )

    Però vedo che la maggior parte degli escursionisti se ne sta un po' fregando di questa incertezza e nel dubbio si muove comunque, anche se rischiando la multa (ho sentito varie testimonianze su questo). Sinceramente per me fanno benissimo, si prendono la responsabilità rischiando un'eventuale multa ma fanno qualcosa che non può essere in alcun modo dannoso in linea di massima.
    io non ho sentito di nessuno che ha preso mezza multa qui, e di amici e conoscenti che vanno in montagna ne ho tanti.
    comunque ripeto, in zona arancione è consentito muoversi all'interno della regione per fare cose che nel tuo comune non puoi fare, come trekking e alpinismo, ciaspolare, sci di fondo etc.


    DPCM: si agli sport di montagna e alle piste di atletica - Runner's World Italia


    ad esempio, mia mamma è dirigente in una società di atletica leggera, non hanno mai smesso questo inverno tolto il periodo natalizio, ma forse neanche quello, devo chiedere. difatti nell'articolo dice che la FIDAL ha dato il sì anche per la zona rossa (era il 22 gennaio).
    poi, magari becchi quello che la multa te la fa lo stesso, ma lì può valere per tutto....

    PS: ho visto che in alcune regioni si è scelto di no, in Lombardia non si sono espressi in merito.
    la regione, non a caso, può solo prendere provvedimenti più restrittivi in caso di emergenza sanitaria (ma anche in alti casi), non meno.
    probabilmente dipende da regione a regione, dunque
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #80222
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Allegato 561389

    mamma mia Brescia e comincia a salire anche BG....

    ad esempio, si vuole salvare la situazione? provincia di BS zona rossa e comuni limitrofi anche. altrimenti diventa un problema in tutta la Lombardia....
    Ma non è già zona rossa brescia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #80223
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non è vero.
    Qua in Veneto espressamente vietato, potevi solo muoverti per attività su neve tipo fondo o ciaspole, non per la passeggiata con la famiglia.
    Esplicitato dalla regione.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Vabbè, intanto sei in zona gialla, cerca di godertela anche per noi

  4. #80224
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma non è già zona rossa brescia?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Da Brescia a Imola crescono i lockdown locali. Lombardia a rischio arancione - Il Sole 24 ORE

    non lo sapevo ma da ieri è arancione rafforzato che dal rosso cambia poco, quindi dovrebbe bastare...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #80225
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    basaterebbe essere flessibili, sfumando le restrizioni a seconda dell' incidenza di ogni centro abitato... in qualche centro non ti potresti spostare, in altri però magari puoi anche riaprire il bar !
    poi, le piccole frazioni non ha senso dichiararle ad alto rischio, sono solo le città che hanno potenzialità da grandi numeri... ho la seconda casa in un comune di neanche 1000 abitanti, e ci sono in tutto 13 positivi ! non "attualmente positivi", 13 da inizio pandemia !!
    Se ricerchi flessibilità, non te la cavi più. L’ultima volta che hanno cercato un compromesso per non essere troppo fiscali, è venuta fuori la boiata dei comuni sopra e sotto i 5000 abitanti.

    Non è praticabile trattare i singoli casi. O è, o non è. Le leggi sono già italianalmente incasinate così come sono.

    PS: almeno qua in provincia, e ancor più in Alto Adige, i luoghi con i tassi di crescita maggiori sono sempre stati proprio i piccoli centri abitati. Per come sono impostate le piccole comunità, dove tutti interagiscono con tutti il contagio esplode ancora prima che te ne accorgessi.

  6. #80226
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se ricerchi flessibilità, non te la cavi più. L’ultima volta che hanno cercato un compromesso per non essere troppo fiscali, è venuta fuori la boiata dei comuni sopra e sotto i 5000 abitanti.

    Non è praticabile trattare i singoli casi. O è, o non è. Le leggi sono già italianalmente incasinate così come sono.
    ci si lamenta di ciò, però poi quando riguarda il personale, si chiede il provvedimento ad hoc
    obiettivamente, è roba difficile...
    in Australia però, dicevano in quel video, si è istituito un sistema d'allarme tale per cui su app del telefono si segnalava una piazza, per dire, dove è stato registrato un contagio (senza ovviamente dire di chi si tratta) e si chiedeva di evitarla per tot giorni, sostanzialmente micro zone rosse, ma micro.
    lo puoi fare quando hai 300 contagi su suolo nazionale alla settimana (già al giorno diventa difficile....), da noi è impossibile un qualcosa del genere.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #80227
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Se ricerchi flessibilità, non te la cavi più. L’ultima volta che hanno cercato un compromesso per non essere troppo fiscali, è venuta fuori la boiata dei comuni sopra e sotto i 5000 abitanti.

    Non è praticabile trattare i singoli casi. O è, o non è. Le leggi sono già italianalmente incasinate così come sono.

    PS: almeno qua in provincia, e ancor più in Alto Adige, i luoghi con i tassi di crescita maggiori sono sempre stati proprio i piccoli centri abitati. Per come sono impostate le piccole comunità, dove tutti interagiscono con tutti il contagio esplode ancora prima che te ne accorgessi.
    E una delle poche cose furbe che hanno fatto, come quella dello spostamento entro i 30 km per coloro che abitano nei piccoli comuni...(una deroga che è stata approvata in un secondo momento visto che qualcuno avrà fatto notare l'assurdità di paragonare un comune di 1000 abitanti con uno di 1 milione...) che senso aveva bloccare la gente in paesini di 1000 abitanti spesso anche senza servizi essenziali mentre nello stesso tempo uno di Torino poteva girarsi tutta la città in lungo e in largo per km e km?
    Basta un po' di buonsenso, alcuni "singoli casi" sono identici per tutta la nazione.... se c'è la volontà alcune deroghe si fanno.... tanto più se addotti delle leggi decisamente discriminatorie per qualcuno e molto meno per altri (nei piccoli comuni - sotto i 5000 ab - tra l'altro vivono quasi 10 mln di connazionali, non pochi direi...)

  8. #80228
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io non ho sentito di nessuno che ha preso mezza multa qui, e di amici e conoscenti che vanno in montagna ne ho tanti.
    comunque ripeto, in zona arancione è consentito muoversi all'interno della regione per fare cose che nel tuo comune non puoi fare, come trekking e alpinismo, ciaspolare, sci di fondo etc.


    DPCM: si agli sport di montagna e alle piste di atletica - Runner's World Italia


    ad esempio, mia mamma è dirigente in una società di atletica leggera, non hanno mai smesso questo inverno tolto il periodo natalizio, ma forse neanche quello, devo chiedere. difatti nell'articolo dice che la FIDAL ha dato il sì anche per la zona rossa (era il 22 gennaio).
    poi, magari becchi quello che la multa te la fa lo stesso, ma lì può valere per tutto....

    PS: ho visto che in alcune regioni si è scelto di no, in Lombardia non si sono espressi in merito.
    la regione, non a caso, può solo prendere provvedimenti più restrittivi in caso di emergenza sanitaria (ma anche in alti casi), non meno.
    probabilmente dipende da regione a regione, dunque
    Zona arancione: spostamenti per attivita sportiva vietati in montagna
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #80229
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma domanda perchè vorrei capire : leggevo su facebook sui soliti matti che litigano nei post nelle tv locale . Ma cosa è sta cosa che adesso "se hai la febbre alta col covid è sbagliatissimo prendere la tachipirina che anzi amplifica ancora di piu' il covid . il medico che te lo ha detto ha sbagliato" . si sono fumati qualcosa o è così .. perchè io trovo sul web adirittura che è una cosa da prendere il paracetamolo .. tipo io non potrei prendere la aspirina . no il paracetamolo . se dovesse succedere posso spararmi in testa e fine
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #80230
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io veramente fino ad un anno fa stavo a casa forse un terzo dei Weekend..
    Appena posso fuggo, giro, viaggio

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Oh, scusa non pensavo esistessero persone che riuscissero a fare cose del genere.
    Resta da capire cosa c'entra con lo smog...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •