Pagina 8030 di 12358 PrimaPrima ... 703075307930798080208028802980308031803280408080813085309030 ... UltimaUltima
Risultati da 80,291 a 80,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80291
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eccolo lì! Anche io ufficialmente positivo. Il focolaio della nostra squadra si sta diffondendo a vista d'occhio. Stamattina un altro positivo oltre a me, e siamo già a 4 ufficiali, più altri 4 nella seconda squadra. Al momento chiunque abbia fatto il molecolare è risultato positivo. Eh si, lo sport è proprio ripartito in sicurezza... Nel nostro gironcino su 6 squadre già 4 hanno vissuto situazioni simili.
    Di contro l'indagine non è ancora partita, i molecolari sono stati fatti autonomamente, non come contatti diretti.

  2. #80292
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma infatti il problema è che il tracciamento è fatto alla c. di cane.
    Quanti sono i casi di gente che in attesa di tampone va comunque a lavorare? O ci vanno i partner? E poi il contagio si diffonde...
    Solo il buonsenso fa sì che, come te, la gente si auto-isoli preventivamente, ma credimi che è un comportamento raro.

    Tra l'altro le aziende non ne vogliono proprio sentire di gente che sta a casa per un contatto con un positivo... Vieni preso per uno scansafatiche, ti chiamano e devi andare, punto e basta. Ti chiedono "hai la febbre? Stai male? No? E allora vieni a lavorare" punto e stop.
    Ecco, chi sta male e va a lavorare con la febbre è un deficixnte comunque, anche in tempi precovid.
    Sui contatti non sarei così drastico, dipende molto anche dal tipo di contatto avuto, etc.
    Ma se uno sta bene, usa correttamente mascherina, gel, etc. non vedo perchè non dovrebbe, finchè non ha la certezza che il contatto sia positivo...
    Io ho sempre più l'impressione che il grosso dei contagi sia perchè la gente non sta attenta.
    Ed ho avuto un esempio (se mai ce ne fosse bisogno) martedì in montagna, quindi una certa mentalità "diversa": gruppi di anziani al bar, a bare, vicini, allegramente senza mascherina...
    E poi si chiedono come l'hanno presa..

    Ripeto, sarà un caso, ma se in ufficio da me su 100 persone circa a 15 casi positivi, non c'è stato alcun contagio interno, ci sarà un motivo no?
    O siamo solo stati fortunati?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #80293
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me il limite dei 30 km applicato a tutti i comuni sarebbe stato più sensato ed equo.
    Dipende... 30 km a partire da dove? dal centro cittadino, dal centro teorico calcolato, dal confine nel punto da cui si sta uscendo?
    Perché se per i piccoli Comuni i tre valori quasi coincidono, per le grandi città è diverso. Milano ad esempio saranno 16 km circa di diametro, quindi o si chiarisce "30 km a partire da..." e si dotano gli addetti ai controlli di apposita app per il calcolo sul posto, oppure vengono fuori ricorsi a non finire...

    ...così, tanto per parlare, perché di controllo sul territorio, per ora, manco l'ombra... oggi, per dire, sono arrivata al lavoro da una zona arancio cadmio scuro, e non ho visto nulla in giro.

  4. #80294
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  5. #80295
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo l’esito positivo di un mio collega (a casa da venerdì) ieri pomeriggio tampone rapido a tappeto in azienda, per la seconda volta. Q differenza della prima nessuno è stato trovato positivo.

    Ill tipo che è venuto a farcelo mi sa che non avwva molta mano: se fosse andato su per il naso con un coltello credo che avrebbe fatto meno male. Cristo santo

  6. #80296
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gianni Anselmi "I numeri di oggi in Toscana sono particolarmente negativi"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #80297
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco


    I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.374 su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi).

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #80298
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco, chi sta male e va a lavorare con la febbre è un deficixnte comunque, anche in tempi precovid.
    Sì, in teoria sì... però allora diciamolo anche ai medici di base che pima di darti la malattia aspettano che strisci per terra. Hanno paura dei controlli e sono parchissimi nel concedere giorni, salvo poi, quando lo fanno, dirti "stai a casa una settimana, altrimenti non è credibile"... a me è capitato più di una volta, e non sono l'unica che conosco. D'altra parte, non esiste di prendere ferie perché si è malati, significa buttare nel cesso un secolo di lotte sindacali... e comunque,anche le ferie le devi programmare prima; se mi svegliassi la mattina telefonando al capo "oggi prendo ferie"... già me lo vedo... nononono... c'è qualcosa che va modificato a monte.

  9. #80299
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,677
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 25/02/2021 10:28

    🟠 MOLISE
    ├ nuovi pos: 109 ➜ 63
    ├ decessi: 3 ➜ 3
    ├ tamponi: 1301 ➜ 800
    ├ terapie intensive: +1
    ├ tasso pos: 8.38% ➜ 7.88%
    └ vaccinati totali: 18690

    🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 857 ➜ 1374
    ├ tamponi: 13192 ➜ 14472
    ├ tasso pos: 6.50% ➜ 9.49%
    └ vaccinati totali: 274637

    Nuovo Virus Cinese Campione: 6.3%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 15432
    ├ Variazione: +49% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 1437
    ├ Oggi [ipotesi]: 22965
    └ Tasso positività: 9.41%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 318
    ├ Variazione: +0% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 3
    └ Oggi [ipotesi]: n.d.

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +11
    └ Oggi [attuali]: +1

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 3.824.331

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #80300
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Bergamasca inizia a salire qua e là anche lontano dal confine con Brescia.
    Questi i dati pubblicati per l'ultima settimana:

    bergamasca 25-02-2021.JPG

    Ho cercato di identificare i Comuni al centro della prima ondata (in rosso) e quelli che adesso, in percentuale sugli abitanti, hanno avuto più contagi questa settimana (in blu):

    MAPPA BERGAMO.jpg

    Castione della Presolana non comunica con il bresciano, anche se è vicina al confine è allacciata come viabilità all'asse che scende lungo la Val Seriana; però possiede aree con neve, sciabili una volta, in questi fine settimana comunque affollatissime di turistame assortito senza sci (seconde case e giornalieri, al sabato c'è colonna per scendere).
    Oneta e Valgoglio sono due "piccoli paesi", e come tali vedono un gran movimento di pendolari verso altre zone, anche solo attività nel fondovalle principale cioè a breve distanza; probabile che questo abbia avuto un'incidenza sula circolazione virale.
    Per gli altri in posizione interna, non ho idee...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •