Pagina 8048 di 12358 PrimaPrima ... 704875487948799880388046804780488049805080588098814885489048 ... UltimaUltima
Risultati da 80,471 a 80,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80471
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Esattamente quelli che vorresti liberalizzare, se non erro
    Chissà se va a teatro, probabilmente lo ha infilato per metterci pure lo sci, l'aperitivo,e tutte le altre occasioni informali...

  2. #80472
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusate, una domanda che mi faccio da tempo, per i più "medici" tra di noi, la storia che "al virus non conviene essere molto letale" è un discorso che ha senso solo a posteriori fatto da noi che abbiamo una coscienza e dal punto di vista del virus è pura casualità oppure nel piccolissimo delle molecole ha un suo senso anche se un virus non è un animale che fa delle scelte con certo livello di consapevolezza?

    Se non mi son spiegato ditemelo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Guarda non è difficile da capire...nel caso di qualsiasi vivente, a parte alcuni mammiferi e uccelli (in cui ci può essere qualche forma di apprendimento legato alla corteccia cerebrale), i processi evolutivi avvengono senza alcuna presa di coscienza ma attraverso le leggi della natura (selezione naturale)...un virus poi non è nemmeno un vivente, ma una scatoletta proteica con un codice genetico dove ci sono le istruzioni necessarie alla produzione di innumerevoli copie di se stesso da parte dell’organismo ospite. Il fatto di dire che non è per lui conveniente essere fortemente letale è puramente un aspetto evolutivo i cui meccanismi furono compresi per la prima volta da Darwin...nulla quindi di intenzionale e/o volontario Supponi che appiano mutazioni che portano ad un elevata letalità...il virus sparirebbe nel giro di poco tempo perché ammazzerebbe tutti gli ospiti che potrebbero perpetrare la sua presenza nel corso delle generazioni successive.
    Un virus che, invece, infetta senza troppi danni un organismo, ha molte più probabilità di diffondersi e perpetrarsi nel tempo diventando una parte, comunque “sgradita”, ma sostanzialmente stabile all’interno della popolazione ospite (tipo i coronavirus del raffreddore, gli enterovirus...).
    Ciò però non impedisce, ad alcune tipologie virali, di potersi diffondere e resistere nel tempo anche se molto letali...il limite evolutivo di queste “bestioline” sarebbe l’estinzione della specie ospite...non accade quasi mai.

  3. #80473
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Guarda non è difficile da capire...nel caso di qualsiasi vivente, a parte alcuni mammiferi e uccelli (in cui ci può essere qualche forma di apprendimento legato alla corteccia cerebrale), i processi evolutivi avvengono senza alcuna presa di coscienza ma attraverso le leggi della natura (selezione naturale)...un virus poi non è nemmeno un vivente, ma una scatoletta proteica con un codice genetico dove ci sono le istruzioni necessarie alla produzione di innumerevoli copie di se stesso da parte dell’organismo ospite. Il fatto di dire che non è per lui conveniente essere fortemente letale è puramente un aspetto evolutivo i cui meccanismi furono compresi per la prima volta da Darwin...nulla quindi di intenzionale e/o volontario Supponi che appiano mutazioni che portano ad un elevata letalità...il virus sparirebbe nel giro di poco tempo perché ammazzerebbe tutti gli ospiti che potrebbero perpetrare la sua presenza nel corso delle generazioni successive.
    Un virus che, invece, infetta senza troppi danni un organismo, ha molte più probabilità di diffondersi e perpetrarsi nel tempo diventando una parte, comunque “sgradita”, ma sostanzialmente stabile all’interno della popolazione ospite (tipo i coronavirus del raffreddore, gli enterovirus...).
    Ciò però non impedisce, ad alcune tipologie virali, di potersi diffondere e resistere nel tempo anche se molto letali...il limite evolutivo di queste “bestioline” sarebbe l’estinzione della specie ospite...non accade quasi mai.
    Grazie, avevo presente tutto ciò anche come basi del ragionamento ma volevo ulteriore conferma.

    In questo senso dunque speriamo nella mutazione che porti tutti all'immediata paucisintimatologia evidente tipo eruzione cutanea a forma di coronavirus in fronte.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #80474
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terza ondata partita in piena regola anche nella mia regione.
    22/02: 11.194 tamponi, 639 positivi (5,7%), +37 ricoveri, +3 in TI, 517 guariti e 22 decessi: +100 casi attivi
    23/02: 21.884 tamponi, 1.023 positivi (4,7%), +14 ricoveri, +4 in TI, 816 guariti e 22 decessi: +185 casi attivi
    24/02: 21.363 tamponi, 1.453 positivi (6,8%), -8 ricoveri, +7 in TI, 924 guariti e 17 decessi: +512 casi attivi
    25/02: 21.391 tamponi, 1.454 positivi (6,8%), -2 ricoveri, +10 in TI, 728 guariti e 20 decessi: +706 casi attivi

    Semplicemente inquietante l'aumento esponenziale dei casi attivi. Modesto l'aumento delle terapie intensive, ma comunque in aumento. Bene invece che i decessi si mantengano bassi.

    Casi attivi

    cASI ATTIVI.JPG

    Persone in terapia intensiva

    TI.JPG

    Decessi

    DECESSI.JPG

    La pendenza che ha preso la curva dei casi attivi non mi piace per niente.

    Oggi notizia di seconda collega a casa con febbrone da cavallo, ha iniziato a star male da lunedì e da ieri non è più venuta. Una terza collaboratrice "esterna" anche lei positiva col compagno, entrambi con febbre, mentre la bambina (credo abbia 2-3 anni) sta benissimo fortunatamente.
    Sta girando, sta girando alla grande, c'è poco da fare.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #80475
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Grazie, avevo presente tutto ciò anche come basi del ragionamento ma volevo ulteriore conferma.

    In questo senso dunque speriamo nella mutazione che porti tutti all'immediata paucisintimatologia evidente tipo eruzione cutanea a forma di coronavirus in fronte.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    L'unica speranza è che avvengano mutazioni via via più contagiose e nel contempo meno pericolose. Sempre meno pericolose per ovvi motivi, ma è anche fondamentale che siano più contagiose, in modo da soppiantare e diventare predominanti. Un pò come sta avvenendo con la variante inglese, anche se non si è ben capito se sia più o meno pericolosa delle precedenti.
    Che poi alla fine, che sequenziamento abbiamo mai fatto? Ci sono migliaia di varianti da chissà quanto.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #80476
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cmq è curioso che dell'anno scorso mi son sempre ricordato perfettamente la data del 21-22/2 per il famoso paziente 1, e me la ricorderò ancor di più ora quest'anno che la sera del 21 ho avuto sintomi e il 22/2 il tampone positivo. Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #80477
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Ma ci arrivi anche a logica, se riesci a fare 1+1: è OVVIO che una variante più contagiosa si diffonda più facilmente rispetto “all’originale”.
    Io continuo a dire che non serve una variante più contagiosa.
    Praticamente tutta Italia era gialla fino all'altroieri, basta abbondantemente quello per far salire i casi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #80478
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non ricordo in quale dei due video di cross words (rinnovo il consiglio a guardarli interamente entrambi, troppo interessanti e pieni di spunti) il "conduttore" ad un certo punto fa una riflessione su una cosa di cui parlai giusto un anno fa, e sulla quale nacquero forti discussioni.
    Cita prima gli americani che, appena vinta la guerra in Germania, portarono gli abitanti delle città tedesche nei lager nazisti per fargli vedere cosa era successo accanto a loro; e poi si chiede se non era meglio far entrare la gente "crudamente" e molto più profondamente di come è stato fatto, nel girone della terapia intensiva e della morte per covid.

  9. #80479
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate se insisto, ma io continuo a non vedere, a livello nazionale, dei motivi per così tante zone arancioni. Ma forse sarò io.

    Cattura4.PNG

  10. #80480
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Scusate se insisto, ma io continuo a non vedere, a livello nazionale, dei motivi per così tante zone arancioni. Ma forse sarò io.

    Cattura4.PNG
    Screenshot 2021-02-25 193446.jpg

    Screenshot 2021-02-25 193501.jpg

    Screenshot 2021-02-25 193748.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •