Pagina 8051 di 12353 PrimaPrima ... 705175517951800180418049805080518052805380618101815185519051 ... UltimaUltima
Risultati da 80,501 a 80,510 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80501
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ha ricevuto l esito del test un collega ,uno vicino a me a lavorare e amico.
    Lui é un grande sportivo tanta bici e montagna .
    Non riesce a capire dove lo abbia preso il covid.
    Ho saputo di positività anche di un ex collega della Val Passiria ,con variante sudafricana,tre settimane a letto senza forza , e sempre stanco ,anche questo un grande sportivo,partecipa gare faticose di mountain bike ed escursioni di sci alpino lunghe,praticamente mai fermo.
    Per fare un esempio scala il Passo Giovo, Rombo e entra per il Brennero durante la gara estiva Otztaler radlmaraton.
    Io mi ritengo miracolato, nonostante la mia non attività sportiva ,l età e sono soprapeso,ho avuto contatti ravvicinati,in ambito lavorativo, con almeno tre positivi nei ultimi mesi,ma mai avuto sintomi,seguendo però le regole scrupolosamente.
    Ho anche una leggera anemia mediterranea.


    Ecco il test di Miki,ah non sente nessun sapore.

    Ultima modifica di naiva; 25/02/2021 alle 20:55

  2. #80502
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento: in attesa del molecolare previsto per lunedì, ci siamo voluti togliere il dubbio per mio fratello con un test rapido privato (è venuta un’infermiera a casa). Come immaginavo è risultato positivo. Al momento non presenta ancora perdita di gusto e olfatto, ma è ormai al terzo giorno consecutivo di febbre (poco fa 38.5). Sta continuando con la tachipirina, ma il medico dice che se non si abbassa penserà a una terapia a base di bentelan, vedremo. Intanto altre due settimane di quarantena per me (che al momento non ho sintomi, solo un forte mal di testa ma penso più per la situazione di stress), sprizzo gioia da tutti i pori

  3. #80503
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il punto è che a parità di disattenzione (e quella non la cambi per legge) se aumenti il traffico aumenti i casi. Non si sfugge.
    Così come non si sfugge alla legge esponenziale che regola il numero di contagi.
    Leggevo stasera che in Umbria avrebbero poco meno del 60% di TI occupate.
    Ci sono vari paesi/città che stanno già "esportando" malati.

    Ma seriamente stiamo ancora parlando di riaperture o libera circolazione?
    Con il 2% di vaccinati?

    Ma cos'altro serve per capire come funziona 'sta bestia?
    Riaperture di cosa?
    Io ho parlato di piste da sci, ed i casi Svizzera ed Austria sono palesi.
    O dei teatri, perché no?
    E perché no i ristoranti che rispettano tutti i protocolli? Cosa cambia tra sera e pranzo?

    Rispetti e fai rispettare i protocolli?
    Bene, il rischio è minimo.
    Altrimenti ci sarebbe focolai su focolai anche nei posti di lavoro.

    Non li rispetti? Chiudi.
    Fai cenoni con amici parenti da 15 persone? Te la sei cercata.

    Sto ampiamente rivalutando la strategia svedese, che lascia molto più libera la scelta delle persone.

    Sarebbe come imporre a tutti il divieto di fumare, eppure non mi pare ci sia..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #80504
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non è detto, dipende anche dal comportamento degli altri e dalle situazioni. I teatri non si possono aprire con io distanziamento, lasciando per un attimo da parte il contagio, per una questione economica, a meno di non triplicare il prezzo del biglietto
    Questo è un altro discorso, ma lascia a chi vuole la possibilità se fatto tutto in sicurezza.
    Starà a loro decidere se aprire o meno.

    Anche in Svizzera gli impianti da sci erano a numero limitato, eppure hanno sempre tenuto aperto e senza focolai importanti.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #80505
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: in attesa del molecolare previsto per lunedì, ci siamo voluti togliere il dubbio per mio fratello con un test rapido privato (è venuta un’infermiera a casa). Come immaginavo è risultato positivo. Al momento non presenta ancora perdita di gusto e olfatto, ma è ormai al terzo giorno consecutivo di febbre (poco fa 38.5). Sta continuando con la tachipirina, ma il medico dice che se non si abbassa penserà a una terapia a base di bentelan, vedremo. Intanto altre due settimane di quarantena per me (che al momento non ho sintomi, solo un forte mal di testa ma penso più per la situazione di stress), sprizzo gioia da tutti i pori
    è il fratello che fa lavori istituzionali?
    ma non è una reinfezione giusto? non so perché ma mi ricordo di un tuo fratello positivo, ma sicuro sbaglio.

    Comunque è pazzesca la corrispondenza, aumentano le testimonianze dirette e non nel TD--->nuova ondata.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80506
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "A occhi chiusi te compra...". Le intercettazioni che tirano in ballo Arcuri - IlGiornale.it

    si inizia la fonte è quella che è, poniamo sempre il beneficio del dubbio, ma io non ho molti dubbi su Arcuri
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #80507
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    No, semplicemente ne ho le palle piene.
    Gli accorgimenti funzionano, altrimenti al lavoro su 25 casi ufficiali su oltre 300 dipendenti e nessun contagio interno in un anno non sarebbero stati tali.
    Lasciateci tornare a vivere con le dovute precauzioni.
    Poi come già detto io sono fatalista, se me la prenderò e morirò pazienza.

    Per quanto riguarda l'ignoranza, penso di essere sufficientemente istruito ed informato, grazie.
    Pensi a lei prima di rivolgersi così.


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    Ah cioè, aver avuto il 10% di infettati CON le restrizioni in un anno lo giudichi un buon risultato degno di riaprire senza limiti?!?!

    Sia chiaro, non ti reputo ignorante, abbiamo parlato sulla stessa lunghezza d'onda varie volte.

    Però il 10% di contagi tra persone che non si toccano e lavorano distanziati e con mascherina io lo reputo addirittura allarmante.

    Che poi siete tutti under 60 e non ci è scappato il morto son felice per voi.

    La cosa delle scuole, SUPERIORI nello specifico del mio parere, volevo scriverla io.
    E vado contro la vita di mio figlio oltretutto, ma sono la sola cosa che accomuna l'inizio della prima, della 2a e della 3a ondata, fateci caso.

    Le abbiamo chiuse come prima misura all'inizio, e ok abbiamo fatto il lockdown totale, com'è andata 2 mesi dopo?
    D'estate non sono state aperte, ed era estate ok, com'è andata?
    Le abbiamo riaperte a settembre, e il problema son stati i mezzi pubblici per carità, ma com'è andata?
    Son state chiuse per le feste natalizie e come sono andate le prime 3 settimane di gennaio?
    Riaperte le superiori in presenza nell'ultima settimana di Gennaio, e ora come va?

    Sparatemi pure contro, vi appoggio, non è praticabile per la vita dei bambini e dei ragazzi tenerle chiuse, ne faccio un puro riscontro oggettivo.
    Ultima modifica di Simotgl; 25/02/2021 alle 21:15
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #80508
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è il fratello che fa lavori istituzionali?
    ma non è una reinfezione giusto? non so perché ma mi ricordo di un tuo fratello positivo, ma sicuro sbaglio.

    Comunque è pazzesca la corrispondenza, aumentano le testimonianze dirette e non nel TD--->nuova ondata.
    Stavolta però beccherà persone più giovani quindi più persone presenti nel forum oppure conoscenze di forumisti
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #80509
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In diretta su canale5 Syria con una finta intromissione durante la puntata di striscia canta lanciando l'hashtag io canto invitando tutti ad uscire per cantare, recitare e fare arte.
    Ufficialmente anche gli artisti si sono rotti le palle. Alla buon ora mi viene da dire, ma meglio tardi che mai. Forse forse qualcosa sta cambiando.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #80510
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Effetti collaterali del vaccino AstraZeneca, il virologo di Cambridge: "Febbre alta e malessere, vi spiego perche" - Il Riformista

    non conosco la fonte, ma non mi sembra un brutto articolo. comunque spiega alla portata di tutti cosa succede col vaccino AZ (ma anche coi vaccini in generale). Ne consiglio la lettura, facendo tara della fonte
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •