Pagina 8056 di 12358 PrimaPrima ... 705675567956800680468054805580568057805880668106815685569056 ... UltimaUltima
Risultati da 80,551 a 80,560 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80551
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Neanche come prevenzione per eventuali situazioni critiche ??
    Se qualcuno è già di base in situazione critica ovviamente sì, il cortisone è subito prescritto.
    Ma deve essere una patologia di base seria, non parlo di semplice ipertensione lieve.

  2. #80552
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    una settimana di regioni gialle come la Lombardia significa fare un altro danno enorme eh, soprattutto con una variante molto piacere contagiosa...
    se per una volta si vuole fare le cose per bene, si dovrebbe intervenire proprio ora... ci sono regioni che hanno dati da zona rossa immediata, gli incrementi provinciale in Lombardia (Toscana pure) sono pericolosi per tutte le province tolte lodi e Sondrio.
    brutto da dire, ma è così, sappiamo dove si va a finire poi.
    Concordo assolutamente Jacopo, per questo hanno al massimo una settimana per legiferare, e già così sarebbero con l'acqua fino alla gola. Speriamo prendano decisioni prima di Venerdì prossimo.

  3. #80553
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    una settimana di regioni gialle come la Lombardia significa fare un altro danno enorme eh, soprattutto con una variante molto piacere contagiosa...
    se per una volta si vuole fare le cose per bene, si dovrebbe intervenire proprio ora... ci sono regioni che hanno dati da zona rossa immediata, gli incrementi provinciale in Lombardia (Toscana pure) sono pericolosi per tutte le province tolte lodi e Sondrio.
    brutto da dire, ma è così, sappiamo dove si va a finire poi.
    A me pare che stavolta le misure a livello provinciale si siano prese per tempo, Brescia è a 400 casi/100k settimanali ed è già chiusa da qualche giorno, in autunno quando è partita la zona rossa diverse province avevano superato i 500/600 casi settimanali, e avevano superato questo dato per almeno 4 settimane consecutive
    Zona rossa a Pistoia e Siena, a proposito di Toscana
    La Lombardia dovrebbe passare in arancione comunque insieme al Piemonte e ad altre regioni

  4. #80554
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    A me pare che stavolta le misure a livello provinciale si siano prese per tempo, Brescia è a 400 casi/100k settimanali ed è già chiusa da qualche giorno, in autunno quando è partita la zona rossa diverse province avevano superato i 500/600 casi settimanali, e avevano superato questo dato per almeno 4 settimane consecutive
    Zona rossa a Pistoia e Siena, a proposito di Toscana
    le misure su scala locale sono prese per tempo sì a sto giro, ma è anche più facile istituirle.
    anche Perugia molto bene.
    il problema è che stanno salendo insieme tutte le altre province in Lombardia, un conto è concentrare le forze su una messa malissimo, un conto è gestirle tutte messe male...
    i dati sono in crescita, zona gialla e scuole aperte è un buon modo per dargli terreno fertile.
    come si diceva sopra, non è che si è felici nel dire ciò, ma è obiettivamente così.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #80555
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se qualcuno è già di base in situazione critica ovviamente sì, il cortisone è subito prescritto.
    Ma deve essere una patologia di base seria, non parlo di semplice ipertensione lieve.
    tipo un depresso polmonare o cardiopatico come mio padre.
    Desometasone e Eparina subito, insieme probabilmente pure all'antibiotico per dar manforte...
    come antinfiammatorio non saprei però, la Tachipirina per uno in quelle condizione è acqua di rose, probabilmente meglio l'Aulin? Aspirina?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80556
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' possibile con ingressi contingentati, non credo i teatri offrirebbero gravi occasioni di contagio in quel caso.
    Ad ogni modo siamo nella fase dove urgono misure severe laddove serve. Se il trend di crescita è questo, abbiamo al massimo una settimana per prendere decisioni.
    Mi sorprendi. Oggi non si prendono dove serve, oggi si prendono e basta.

  7. #80557
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tipo un depresso polmonare o cardiopatico come mio padre.
    Desometasone e Eparina subito, insieme probabilmente pure all'antibiotico per dar manforte...
    come antinfiammatorio non saprei però, la Tachipirina per uno in quelle condizione è acqua di rose, probabilmente meglio l'Aulin? Aspirina?
    Sì, terapia corretta per un caso come sarebbe tuo padre.

    La tachipirina comunque serve per lo più ad abbassare la febbre, come antiinfiammatorio si usa il cortisone. In questo senso la copertura fornita dal cortisone potrebbe sopperire alla necessità di aspirina, che ha anche un effetto antinfiammatorio.

  8. #80558
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il contributo al pil delle attività connesse al turismo è circa del 6% (stima banca d'Italia), il 13% di cui parla l'articolo è la solita percentuale farlocca che rapporta il volume d'affari al PIL, ma sono due misure diverse visto che uno è un fatturato e l'altro è un valore aggiunto.

    Se lo facessimo per tutti i settori la somma sarebbe qualcosa tipo 300%.

    A chi fa questi discorsi gli farei pagare l'IVA sul fatturato anziché sul valore aggiunto.
    grazie, mi si cercava il pelo nell'uovo per il numero di morti svizzeri, qui siamo a più del doppio della realtà
    incredibile come sia facile fare disinformazione su certi temi, io sono asino e ho abboccato istantaneamente
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #80559
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,362
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi sorprendi. Oggi non si prendono dove serve, oggi si prendono e basta.
    Diciamo che i teatri non credo siano luoghi di particolare contagio se c'è un buon contingentamento, ecco. Poi ovviamente se li si vuole tenere chiusi non mi oppongo, sempre meglio eh.

  10. #80560
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diciamo che i teatri non credo siano luoghi di particolare contagio se c'è un buon contingentamento, ecco. Poi ovviamente se li si vuole tenere chiusi non mi oppongo, sempre meglio eh.
    va detto che però se devi starci dentro ore come in un teatro, non basta un seggiolino si e uno no a scacchiera purtroppo, il contingentamento penso debba essere piuttosto severo e non so quanto sia sostenibile economicamente....
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •