Pagina 8057 di 12353 PrimaPrima ... 705775577957800780478055805680578058805980678107815785579057 ... UltimaUltima
Risultati da 80,561 a 80,570 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80561
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va detto che però se devi starci dentro ore come in un teatro, non basta un seggiolino si e uno no a scacchiera purtroppo, il contingentamento penso debba essere piuttosto severo e non so quanto sia sostenibile economicamente....
    Ovviamente va tutto ponderato sulla base della situazione epidemiologica. In base all'attuale direi che non più di qualche decina potrebbero entrare in un teatro.

    Sui cinema invece sono contrario in questo momento, perchè al cinema stai ore e tra popcorn e cibo molti non userebbero la mascherina (e al buio, tra l'altro, chissà in quanti se la toglierebbero per parlare tra di loro).


    Comunque oggi sono stato in giro per la provincia, sembrava una normale giornata di Febbraio 2019.
    Tutto aperto e gente ovunque.

  2. #80562
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esatto, l'endurance è probabilmente il più stressante.
    guarda l'infinità di calciatori positivi senza, che io ricordi, nemmeno un caso con sintomi gravi.
    guarda invece quanti se ne sentono tra sportivi endurance...
    lo sport fa bene, l'eccesso (non che tutti quelli che fanno endurance siano tutti a rischio eh, c'è comunque una gradazione intrinseca) stressa il fisico, c'è poco da fare. considerando anche che si lavora tutto il giorno e già lo stress della vita normale è ben presente per tutti.
    il mio attuale responsabile si sta sparando praticamente 3 maratone a settimana (tipo 30km con 1000m di dislivello....), ho provato a dirglielo, ma non c'è verso giustamente eh, lo capisco benissimo...
    Però è sbagliato guardare solo i chilometri. Dipende come li fai e appunto quanto è il rapporto stanchezza/benefici.
    Io, ripeto, ero molto più soggetto ad ammalarmi e a risvegliare l’herpes (ho fatto anche una polmonite) quando correvo le mezze e facevo 2/3 allenamenti tirati a settimana. Per un totale di 150 km al mese circa. Mi stressavo per raggiungere obbiettivi banali come il correre sotto ai 4/km...
    Adesso faccio dai 200 ai 250km al mese con tanto dislivello (+15/20’000m) a ritmi molto blandi, soprattutto i lunghi in montagna in realtà sono poco più che trekking veloci. Influenza non mi viene più, massimo uno o due giorni con stanchezza e qualche brivido. Herpes nemmeno. Infortuni muscolari o tendinei nulla, solo qualche storta alle caviglie. E considera che esco con qualsiasi tempo, neve, pioggia. Solo quando c’è il caldone over 30 cerco di evitare perché credo faccia davvero male. Però mi diverto e non mi stresso. Stanchezza si ma positiva. E credo che il corpo si rafforzi.

    Poi magari domani mi viene il COVID e schiatto in due giorni
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #80563
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, da sabato province di Siena e di Pistoia in zona rossa.

    @CoronavirusNewsIta • @Notiziae

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #80564
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: in attesa del molecolare previsto per lunedì, ci siamo voluti togliere il dubbio per mio fratello con un test rapido privato (è venuta un’infermiera a casa). Come immaginavo è risultato positivo. Al momento non presenta ancora perdita di gusto e olfatto, ma è ormai al terzo giorno consecutivo di febbre (poco fa 38.5). Sta continuando con la tachipirina, ma il medico dice che se non si abbassa penserà a una terapia a base di bentelan, vedremo. Intanto altre due settimane di quarantena per me (che al momento non ho sintomi, solo un forte mal di testa ma penso più per la situazione di stress), sprizzo gioia da tutti i pori
    Letto ora, forza Cristiano!

    Quanti sono i casi a Fasano oggi?

  5. #80565
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ovviamente va tutto ponderato sulla base della situazione epidemiologica. In base all'attuale direi che non più di qualche decina potrebbero entrare in un teatro.

    Sui cinema invece sono contrario in questo momento, perchè al cinema stai ore e tra popcorn e cibo molti non userebbero la mascherina (e al buio, tra l'altro, chissà in quanti se la toglierebbero per parlare tra di loro).


    Comunque oggi sono stato in giro per la provincia, sembrava una normale giornata di Febbraio 2019.
    Tutto aperto e gente ovunque.
    concordo. ma non è sbagliato tenerli chiusi, è sbagliato non ristorarli a dovere. i giornali spostano il focus sul fatto che siano chiusi, in realtà ci si deve incazzare di più per il ristoro che non arriva, soprattutto per quelle attività che si vedono gli introiti trimezzati dai vari livelli di tassazione. non è giusto, secondo me.

    sì, è tutto tranquillo. oggi in negozio c'era parecchia gente, non da assembramenti nel negozio ma certamente sì in area casse, e ogni volta che vado in Esselunga è così, fisso, a qualsiasi orario.
    durante le ore di luce, se togli le mascherine dalla faccia delle persone, non è cambiato molto da fine febbraio 2019, per prenderne uno a caso. è un periodo di picco verso il basso del commercio a prescindere, le cifre infatti di questi giorni in negozio sono superiori a quelle del 2019 e del 2018, non a quelle del 2020 perché in questo periodo l'anno scorso arrivava gente sin da Bergamo (!!!!!!!!!) per comprare pesi e biciclette
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80566
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Però è sbagliato guardare solo i chilometri. Dipende come li fai e appunto quanto è il rapporto stanchezza/benefici.
    Io, ripeto, ero molto più soggetto ad ammalarmi e a risvegliare l’herpes (ho fatto anche una polmonite) quando correvo le mezze e facevo 2/3 allenamenti tirati a settimana. Per un totale di 150 km al mese circa. Mi stressavo per raggiungere obbiettivi banali come il correre sotto ai 4/km...
    Adesso faccio dai 200 ai 250km al mese con tanto dislivello (+15/20’000m) a ritmi molto blandi, soprattutto i lunghi in montagna in realtà sono poco più che trekking veloci. Influenza non mi viene più, massimo uno o due giorni con stanchezza e qualche brivido. Herpes nemmeno. Infortuni muscolari o tendinei nulla, solo qualche storta alle caviglie. E considera che esco con qualsiasi tempo, neve, pioggia. Solo quando c’è il caldone over 30 cerco di evitare perché credo faccia davvero male. Però mi diverto e non mi stresso. Stanchezza si ma positiva. E credo che il corpo si rafforzi.

    Poi magari domani mi viene il COVID e schiatto in due giorni
    no beh, do per scontato il ritmo alto si allena con un professionista, ha parecchio polmone il mio responsabile devo dire.
    comunque lui al mese, a ritmo alto (poi ovviamente con carico e scarico), ne fa il doppio dei tuoi. non meno di 90 a settimana. e con quei dislivelli mensili o poco meno aoh, son tanti

    PS: lo sport sano fa bene, non si discute su questo, solo un folle potrebbe dire il contrario.
    giustissima la tua scelta, l'ho intrapresa anche io ad un certo punto, era un continuo infortuni, ho dovuto scegliere.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #80567
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diciamo che i teatri non credo siano luoghi di particolare contagio se c'è un buon contingentamento, ecco. Poi ovviamente se li si vuole tenere chiusi non mi oppongo, sempre meglio eh.
    Non hai colto il punto. Oggi qualsiasi tipo di riapertura è follia. Solo parlarne cambia la percezione. Non se ne dovrebbe proprio parlare.

  8. #80568
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma i centri massaggi cinesi li hanno riaperti?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #80569
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma i centri massaggi cinesi li hanno riaperti?
    soffri di solitudine particolarmente in questo periodo?

    la beauty della mia palestra è aperta comunque, i massaggi li fanno
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #80570
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non hai colto il punto. Oggi qualsiasi tipo di riapertura è follia. Solo parlarne cambia la percezione. Non se ne dovrebbe proprio parlare.
    Naturalmente, ragionavo solo sulla potenzialità epidemiologica dei teatri a certe condizioni

    Come ho scritto, se poi restano chiusi male non fa sul fronte epidemiologico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •