Pagina 8060 di 12358 PrimaPrima ... 706075607960801080508058805980608061806280708110816085609060 ... UltimaUltima
Risultati da 80,591 a 80,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80591
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusami, avevo letto o interpretato male qualche tua parola e mi è rimasto che avessi scritto tipo "senza limiti", ma forse mi son confuso qui dentro. Di nuovo scusa, però sull'incidenza sul luogo di lavoro non è mai possibile con certezza sapere se uno si è infettato fuori o dentro con un collega asintomatico che magari ha avuto carica alta solo qualche ora e proprio in quel mentre ha contagiato un collega pur con le regole che sappiamo.
    Nessun problema, troppi post, può succedere.

    Certo, però se in oltre un anno, su oltre 300 persone, queste 25 ufficiali se la sono presi tutti lavorando in posti diversi, in tempi diversi, con mansioni scollegate (tra l'altro metà da completamente asintomatici da inizio alla fine) , permetti che sia molto più probabile il fatto che l'abbiano presa fuori che al lavoro.
    E molti casi so che lhanno presa in famiglia, spesso dai genitori..

    In bocca al lupo per il tuo decorso!

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #80592
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che ritmo di crescita forsennato stiamo avendo, cazzo. Ho letto solo ora i dati giornalieri.

    A questi ritmi già Venerdì prossimo (5 Marzo) saremo a 30mila casi potenzialmente...
    Si beh, occhio però che anche il numero di tamponi è cresciuto mostruosamente..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #80593
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,197
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    @Kojakteam la densità di popolazione da sola non vuol dire niente, bisogna vedere anche come si distribuisce la popolazione nel territorio e le città di medie dimensioni in Svezia non mancano
    Ah certo, Stoccolma sicuramente avrà una densità abitativa paragonabile ad altre città Italiane, e ci saranno anche altre situazioni simili.

    Ma siamo proprio su un ordine di grandezza diverso.....la Svezia ha 10mln di persone in tutta la nazione, noi 10mln sono solo la Lombardia....

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  4. #80594
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma i centri massaggi cinesi li hanno riaperti?
    Finalmente la migliore domanda di tutto il thread, oh là!

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #80595
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque non capisco perché in alcune zone si è deciso di mandare più vaccini nelle zone più colpite. Ma fare esattamente il contrario non sarebbe meglio? Mi pare assodato che vaccinare soggetti asintomatici sia un po’ rischioso, poi sprechi la dose che invece andrebbe a preservare la popolazione nelle zone non ancora esplose col contagio. Mah, sembra che lo facciano apposta per dire “guardatemi, sono un cialtrone di prima categoria! Uno meglio di me non potreste trovarlo!”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #80596
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi rivolgo a @burian per una riflessione: eri tu che parlavi di una sorta di immunità raggiunta nella provincia di Bergamo e nella mia regione? Dici che potrebbe verificarsi (io parlo nello specifico della mia realtà, dove per ora abbiamo i dati più bassi d'Italia insieme alla Sardegna)? Grazie.

  7. #80597
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco perché in alcune zone si è deciso di mandare più vaccini nelle zone più colpite. Ma fare esattamente il contrario non sarebbe meglio? Mi pare assodato che vaccinare soggetti asintomatici sia un po’ rischioso, poi sprechi la dose che invece andrebbe a preservare la popolazione nelle zone non ancora esplose col contagio. Mah, sembra che lo facciano apposta per dire “guardatemi, sono un cialtrone di prima categoria! Uno meglio di me non potreste trovarlo!”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Stessa cosa a cui ho pensato io. Se c'è un posto in cui vaccinare il piu possibile è proprio dove il virus NON sta circolando in maniera folle e dove NON c'è un'alta percentuale di immunizzati. Ma evidentemente siamo idioti noi..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #80598
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo a @burian per una riflessione: eri tu che parlavi di una sorta di immunità raggiunta nella provincia di Bergamo e nella mia regione? Dici che potrebbe verificarsi (io parlo nello specifico della mia realtà, dove per ora abbiamo i dati più bassi d'Italia insieme alla Sardegna)? Grazie.
    Mat scusa, non sono Burian ma ti dico la mia: nella tua regione si stima che il 27% della popolazione si sia infettata. Secondo me è una percentuale troppo bassa per fare da scudo, credo che i primi effetti si possano vedere solo sul 35-40%. Bergamo è stata emblematica, in quanto ha avuto una seconda ondata blandissima, e gli infetti erano su quelle percentuali più o meno..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #80599
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mat scusa, non sono Burian ma ti dico la mia: nella tua regione si stima che il 27% della popolazione si sia infettata. Secondo me è una percentuale troppo bassa per fare da scudo, credo che i primi effetti si possano vedere solo sul 35-40%. Bergamo è stata emblematica, in quanto ha avuto una seconda ondata blandissima, e gli infetti erano su quelle percentuali più o meno..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il 27% dei piemontesi è all'incirca 1.200.000 persone (poco meno), giusto? Probabilmente qui da me gli infetti sono stati circa 35.000-40.000 (non ricordo più dove lo avevo letto).

    Intanto una brutta notizia per i cugini, purtroppo affatto inaspettata: Crescono contagi e ricoveri, da lunedi il Piemonte in zona arancione - La Stampa

  10. #80600
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco perché in alcune zone si è deciso di mandare più vaccini nelle zone più colpite. Ma fare esattamente il contrario non sarebbe meglio? Mi pare assodato che vaccinare soggetti asintomatici sia un po’ rischioso, poi sprechi la dose che invece andrebbe a preservare la popolazione nelle zone non ancora esplose col contagio. Mah, sembra che lo facciano apposta per dire “guardatemi, sono un cialtrone di prima categoria! Uno meglio di me non potreste trovarlo!”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quello che ho scritto io ieri...
    Avrà più senso vaccinare e preservare dove è sì diffusa ma meno, che non zona come BS dove ormai sarà contagiato il 30% della popolazione e per di più sono in zona rossa (o quello che è).
    Bah..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •