Pagina 8061 di 12358 PrimaPrima ... 706175617961801180518059806080618062806380718111816185619061 ... UltimaUltima
Risultati da 80,601 a 80,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80601
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    mmm no, ho tre fratelli (lo so, i miei non avevano la tv all’epoca). Il primo è quello che lavora in Parlamento (negativo), il secondo è quello che lavora nell’azienda ittica (quello che fu positivo a fine dicembre), il terzo c’est moi e il quarto (il più piccolo, ora positivo) lavora in un ristorante sulla costa e si è contagiato con alta probabilità lì a causa di una collega.

    Se non lo becco manco ora che condivido (condividevo, prima del suo isolamento ai primi sintomi) la stanza con mio fratello più piccolo, sono highlander

    I casi giornalmente non li sappiamo, ma ti dico solo che l’infermiera che oggi è venuta a fare il tampone rapido a mio fratello ha detto: “Sto lavorando da due ore e mezzo, tuo fratello è già la decima persona che segno positiva a Fasano oggi”, quindi ti dà l’idea della situazione. Qui si respira un’aria pesante, oggi ho sentito cinque ambulanze, neanche durante il lockdown una situazione del genere. Una coppia di anziani, malati di Covid, hanno chiamato il 118 ma non avevano manco la forza di aprire loro la porta. Sono dovuti intervenire i pompieri per aprire la porta e portarli in ospedale. Ieri è morta un’altra persona sulla sessantina, il Covid se l’è portato via in appena 10 giorni, la figlia dice che non aveva malattie pregresse pur nella sua età.
    Ufficialmente siamo a 303 contagi (a ieri), realisticamente potremmo aver superato i 1000 secondo un medico che lavora in un reparto Covid.
    ok perdonami, non volevo essere invadente con la domanda mi bastava escludere reinfezione

    è brutto eh quando senti tante ambulanze.... qui ne passano 5, all'ora però
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #80602
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Record assoluto giornaliero in Brasile di decessi 1582.
    Il precedente del 24 Luglio 1554 conteneva casi pregressi.

    Allegato 561453
    mamma mia la variante brasiliana è tosta... il primo che questa estate accenna a riaprire i voli col Sudamerica ne chiedo il linciaggio
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #80603
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco perché in alcune zone si è deciso di mandare più vaccini nelle zone più colpite. Ma fare esattamente il contrario non sarebbe meglio? Mi pare assodato che vaccinare soggetti asintomatici sia un po’ rischioso, poi sprechi la dose che invece andrebbe a preservare la popolazione nelle zone non ancora esplose col contagio. Mah, sembra che lo facciano apposta per dire “guardatemi, sono un cialtrone di prima categoria! Uno meglio di me non potreste trovarlo!”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    l'ho scritto ieri, non ha senso. rischi effetti sgradevoli per migliaia di asintomatici e butti via un sacco di dosi di vaccino, soprattutto a Brescia dove almeno 3/10 sono già immuni.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #80604
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    sempre meglio agire subito, prima agisci e prima ne esci. se tergiversi, abbiamo visto con sto virus che lo strascico poi è lungo, soprattutto dei morti... e secondo me impieghi anche più tempo ad uscirne.
    ma penso sia impossibile farlo capire al cittadino comune, c'è chi nonostante l'assidua presenza qui non l'ha ancora capito
    Dopo un anno siamo ancora al famoso grafico con i commenti uscito l'estate scorsa.
    Partenza esponenziale, ma con pochi contagi: "è solo un'influenza, anzi un raffreddore, che menata".
    Esplosione dei contagi, ospedali in difficoltà, lockdown: "governo ladro, sempre a far nulla".
    2 mesi di lockdown, crollo della curva: "ecco... Vedi che era una cavolata e il lockdown non serviva?'

    Ancora lì siamo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #80605
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il contributo al pil delle attività connesse al turismo è circa del 6% (stima banca d'Italia), il 13% di cui parla l'articolo è la solita percentuale farlocca che rapporta il volume d'affari al PIL, ma sono due misure diverse visto che uno è un fatturato e l'altro è un valore aggiunto.

    Se lo facessimo per tutti i settori la somma sarebbe qualcosa tipo 300%.

    A chi fa questi discorsi gli farei pagare l'IVA sul fatturato anziché sul valore aggiunto.
    Alla buon'ora...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #80606
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    A me pare che stavolta le misure a livello provinciale si siano prese per tempo, Brescia è a 400 casi/100k settimanali ed è già chiusa da qualche giorno, in autunno quando è partita la zona rossa diverse province avevano superato i 500/600 casi settimanali, e avevano superato questo dato per almeno 4 settimane consecutive
    Zona rossa a Pistoia e Siena, a proposito di Toscana
    La Lombardia dovrebbe passare in arancione comunque insieme al Piemonte e ad altre regioni
    A livello "locale" concordo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #80607
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    le misure su scala locale sono prese per tempo sì a sto giro, ma è anche più facile istituirle.
    anche Perugia molto bene.
    il problema è che stanno salendo insieme tutte le altre province in Lombardia, un conto è concentrare le forze su una messa malissimo, un conto è gestirle tutte messe male...
    i dati sono in crescita, zona gialla e scuole aperte è un buon modo per dargli terreno fertile.
    come si diceva sopra, non è che si è felici nel dire ciò, ma è obiettivamente così.
    Chiudere le scuole è come sempre ipotecare il futuro, non a caso da noi lo si è fatto con estrema disinvoltura...
    In presenza della variante inglese che contagia più facilmente i giovani non so che alternativa abbiamo, però.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #80608
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    grazie, mi si cercava il pelo nell'uovo per il numero di morti svizzeri, qui siamo a più del doppio della realtà
    incredibile come sia facile fare disinformazione su certi temi, io sono asino e ho abboccato istantaneamente
    Tra l'altro vantarsi di avere percentuali di PIL elevate legate al turismo di massa è vantarsi di essere dei poveracci. Non che sia un male, eticamente parlando, ma vantarsene mi pare troppo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #80609
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

  10. #80610
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tra l'altro vantarsi di avere percentuali di PIL elevate legate al turismo di massa è vantarsi di essere dei poveracci. Non che sia un male, eticamente parlando, ma vantarsene mi pare troppo...
    la dimostrazione è il fatto che nonostante l'Italia faccia decine di MILIONI di turisti l'anno (in realtà solo il Veneto da solo li fa) la fetta è solo il 6%
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •