Pagina 8063 di 12358 PrimaPrima ... 706375637963801380538061806280638064806580738113816385639063 ... UltimaUltima
Risultati da 80,621 a 80,630 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80621
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Settimana prossima mi vaccino.
    Tra l'altro mi pare di capire che farà la prima dose anche chi ha fatto covid prima di settembre 2020. Ossia quelli che l'hanno fatto al primo giro.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #80622
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Settimana prossima mi vaccino.
    Tra l'altro mi pare di capire che farà la prima dose anche chi ha fatto covid prima di settembre 2020. Ossia quelli che l'hanno fatto al primo giro.
    Come fai a vaccinarti motivi di lavoro?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #80623
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'ho scritto ieri, non ha senso. rischi effetti sgradevoli per migliaia di asintomatici e butti via un sacco di dosi di vaccino, soprattutto a Brescia dove almeno 3/10 sono già immuni.
    per la serie dobbiamo anticipare il virus non inseguirlo ....
    in realtà da quanto ho capito il piano sarebbe più di fare una barriera di immumi al confine tra bergamo e brescia.
    ma penso che l'epidemia corra più veloce dei giorni in cui il vaccino sviluppa l'immunità.

    e ovviamente vista la scarsità di dosi la coperta è corta, se metti da una parte togli dall'altra

    Bertolaso “dirotta” vaccini su Brescia e li leva agli anziani - Il Fatto Quotidiano

  4. #80624
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Settimana prossima mi vaccino.
    Tra l'altro mi pare di capire che farà la prima dose anche chi ha fatto covid prima di settembre 2020. Ossia quelli che l'hanno fatto al primo giro.
    Meno male, così vivi anche più sereno...
    Io ormai tra malati a destra e a manca temo sia solo una questione di tempo prima che me lo becchi. Ho avuto fortuna le prime due ondate, sarebbe chiedere troppo di scampare anche alla terza..
    Anche perchè per la vaccinazione sarò tra gli ultimi degli ultimi..
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #80625
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    non capisco però perchè prendi per buoni solo gli episodi "positivi" ed eviti coscientemente tutte le situazioni contrarie a quello che tu credi.

    Le scuole, soprattutto dove ci sono bambini tra i 3 e i 10 anni, non sono più luoghi sicuri, anzi, sono diventati tra i più insicuri in assoluto.
    A questa età difficilmente possono indossare la mascherina o portarla come si deve, difficilmente eviteranno di toccarsi bocca, naso, occhi dopo aver toccato chissà cosa.

    Per i ragazzi più grandi, c'è speranza che possano usare il cervello e quindi, con le giuste accortezze che sempre raccomandi, continuare in presenza. Solo che poi qui iniziano i problemi con i mezzi di trasporto


    Per il lavoro, devi sempre fare distinzione tra i vari tipi di lavoro. Quelli che non prevedono contatti tra i dipendenti sono sicuramente a rischio basso, con le dovute precauzioni ovviamente.
    Ma in molti altri lavori, il contatto fisico non lo puoi evitare e quindi puoi solo sperare che il tuo collega non si ammali


    Nei ristoranti (bar, cinema, o quello che vuoi), se quello che ti sta a 2mt (e sono buono) fa uno starnuto o un colpo di tosse mentre mangia ...
    Hai ragione, dovevo specificare medie e superiori.
    E rimango convinto che sì, i mezzi di trasporto siano un problema, probabilmente parzialmente risolto con la frequenza al 50%.
    Ma anche tra i teenager i grosso dei contagi sia in ambito extrascolastico : basta vedere i parchi o in centro tutti i giorni, gruppi di giovani strammassati, senza mascherina, che spesso bevono dalla stessa bottiglia. Ed ora che non è più inverno, questi non li blocchi certamente chiudendo le scuole, anzi non vedendosi a scuola avranno ancora più voglia di vedersi al di fuori.
    E non li sto giudicando, semplicemente analizzando.

    Per i lavori di contatto, giusto per capire, cosa intendi?

    Per l'ultimo punto è l'eccezione però, non la regola, anche qua sarei ben curioso di vedere quanti contagi sono avvenuti così nei locali pubblici, e non piuttosto con assembramenti da bar o in ristoranti che non rispettavano le norme, e che quindi andrebbero per me chiusi all'istante.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #80626
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    per la serie dobbiamo anticipare il virus non inseguirlo ....
    in realtà da quanto ho capito il piano sarebbe più di fare una barriera di immumi al confine tra bergamo e brescia.
    ma penso che l'epidemia corra più veloce dei giorni in cui il vaccino sviluppa l'immunità.

    e ovviamente vista la scarsità di dosi la coperta è corta, se metti da una parte togli dall'altra

    Bertolaso “dirotta” vaccini su Brescia e li leva agli anziani - Il Fatto Quotidiano
    E' uno dei piani più grotteschi e ridicoli che abbia mai sentito.
    Vaccinare proprio nei posti di maggior diffusione in corso, col rischio di 1) aggravare le condizioni di salute di soggetti già infetti e 2) sprecare tranquillamente dosi su persone che sono già/stanno per essere immunizzate naturalmente 3) favorire mutazioni maggiormente resistenti al vaccino.
    Cioè questi credono seriamente che se ti fai il vaccino al mattino per l'ora di pranzo dei perfettamente immune? Ma hanno una vaga idea di che cosa stanno per fare o si improvvisa in tutto e per tutto anche ora?
    Gestione rocambolesca e criminale, ma questi sono da abbattere.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #80627
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ieri cmq sentivo su la7 che astrazeneca sta dando fuori i vaccini al prezzo di costo . cioè non ci guadagna niente sopra ( poi se è vero non lo so) . quindi la spiegazione del perchè sono lenti è quella . per quale motivo dovrebbero accelerare devono andare in pareggio coi costi di produzione senza rimetterci .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #80628
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    si fa largo l'idea della singola dose o comunque di un rinvio dei richiami.
    anche galli la prende in considerazione.
    in ogni caso in questo momento il problema non si pone per astrazeneca, stiamo partendo adesso e quindi i richiami sarebbero
    dopo maggio-giugno. quindi non ha senso tenere da parte dosi.

    Vaccini, Galli: "In Israele crollo dei casi dopo una sola dose. Pronto a cambiare idea sul rinvio dei richiami, ma servono dei paletti" - Il Fatto Quotidiano

  9. #80629
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    per la serie dobbiamo anticipare il virus non inseguirlo ....
    in realtà da quanto ho capito il piano sarebbe più di fare una barriera di immumi al confine tra bergamo e brescia.
    ma penso che l'epidemia corra più veloce dei giorni in cui il vaccino sviluppa l'immunità.

    e ovviamente vista la scarsità di dosi la coperta è corta, se metti da una parte togli dall'altra

    Bertolaso “dirotta” vaccini su Brescia e li leva agli anziani - Il Fatto Quotidiano
    ha senso se fai 500k vaccini in due giorni, altrimenti è pura idiozia quella roba lì.
    ma in realtà non ha senso mai, il contagio è troppo diffuso.
    vanno nel panico quando bisogna attenersi ai piani. ripeto, dirottare 300 dosi a BS non serve a niente, attieniti al piano e procedi il più velocemente possibile
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #80630
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ieri cmq sentivo su la7 che astrazeneca sta dando fuori i vaccini al prezzo di costo . cioè non ci guadagna niente sopra ( poi se è vero non lo so) . quindi la spiegazione del perchè sono lenti è quella . per quale motivo dovrebbero accelerare devono andare in pareggio coi costi di produzione senza rimetterci .
    Ho seguito anch'io un attimo La7 ieri sera.. Però non ho colto il motivo dei ritardi.
    Il fatto che lo produca a prezzo di costo mi sembra francamente improbabile: credo che lo producano con un margine molto basso e calmierato, forse questo intendono.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •