Pagina 8064 di 12353 PrimaPrima ... 706475647964801480548062806380648065806680748114816485649064 ... UltimaUltima
Risultati da 80,631 a 80,640 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80631
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui i nuovi contagi si sono diffusi soprattutto fra le scuole, l’incremento dei casi a Fasano è partito da lì. Intere classi sono state isolate due settimane fa, quando ancora eravamo a 50 casi, con maestre e alunni risultati positivi. La “scuola sicura” è una bella bugia di cui ancora vogliamo illuderci.

  2. #80632
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ho seguito anch'io un attimo La7 ieri sera.. Però non ho colto il motivo dei ritardi.
    Il fatto che lo produca a prezzo di costo mi sembra francamente improbabile: credo che lo producano con un margine molto basso e calmierato, forse questo intendono.
    Mah così ha detto . È stato molto chiaro dicendo che non ci guadagna niente . Dopo bisogna vedere quanto sia vero

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  3. #80633
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ha senso se fai 500k vaccini in due giorni, altrimenti è pura idiozia quella roba lì.
    ma in realtà non ha senso mai, il contagio è troppo diffuso.
    vanno nel panico quando bisogna attenersi ai piani. ripeto, dirottare 300 dosi a BS non serve a niente, attieniti al piano e procedi il più velocemente possibile
    Infatti, neanche così ha senso, visto che ci vogliono giorni e giorni (10, 20) prima di sviluppare anticorpi.

    Un discorso del genere adesso avrebbe senso esclusivamente per la Valle d'Aosta, che ha pochissimi casi, ma che rischia da un momento all'altro di subire la terza ondata da importazione dal Piemonte o dalla Francia. Vaccinare i Valdostani: questo sì che sarebbe giocare d'anticipo. Ovviamente escludendo coloro che si sono ammalati tra ottobre e dicembre, beninteso.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #80634
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    non capisco però perchè prendi per buoni solo gli episodi "positivi" ed eviti coscientemente tutte le situazioni contrarie a quello che tu credi.

    Le scuole, soprattutto dove ci sono bambini tra i 3 e i 10 anni, non sono più luoghi sicuri, anzi, sono diventati tra i più insicuri in assoluto.
    A questa età difficilmente possono indossare la mascherina o portarla come si deve, difficilmente eviteranno di toccarsi bocca, naso, occhi dopo aver toccato chissà cosa.

    Per i ragazzi più grandi, c'è speranza che possano usare il cervello e quindi, con le giuste accortezze che sempre raccomandi, continuare in presenza. Solo che poi qui iniziano i problemi con i mezzi di trasporto


    Per il lavoro, devi sempre fare distinzione tra i vari tipi di lavoro. Quelli che non prevedono contatti tra i dipendenti sono sicuramente a rischio basso, con le dovute precauzioni ovviamente.
    Ma in molti altri lavori, il contatto fisico non lo puoi evitare e quindi puoi solo sperare che il tuo collega non si ammali


    Nei ristoranti (bar, cinema, o quello che vuoi), se quello che ti sta a 2mt (e sono buono) fa uno starnuto o un colpo di tosse mentre mangia ...
    Scusa, io ho esattamente l'impressione opposta
    Negli asili e nelle scuole materne la mascherina i bambini non la usano, non so se ora sia cambiato qualcosa, ma non mi pare che sia obbligatoria
    Alle elementari i bambini sono abbastanza disciplinati, e ovviamente all'ora di pranzo devono stare in aula e non mangiare in sala mensa. Se c'è stato un focolaio così grande evidentemente ci sono stati dei protocolli non rispettati. Ah, la mascherina ovviamente va tolta solo per il tempo strettamente necessario a mangiare
    Inoltre i bambini delle elementari vengono di solito dallo stesso quartiere o dallo stesso comune, mentre alle superiori spesso vengono da comuni diversi. Ah, le scuole primarie sono sempre rimaste aperte, eppure questo non ha impedito alla curva di scendere. Guarda caso, ad ottobre le superiori erano aperte. Sull'avere cervello : negli adolescenti entrano in gioco altri meccanismi, come il rifiuto dell'autorità o il fatto di pensare che se non indossi la mascherina sei figo, è tutto da vedere che il fatto di essere più grandi porti ad una maggiore responsabilità

  5. #80635
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Mah così ha detto . È stato molto chiaro dicendo che non ci guadagna niente . Dopo bisogna vedere quanto sia vero

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    nessuno lavora per la patria, figuriamoci una multinazionale farmaceutica
    non ci credo nemmeno se inciampo e sbatto forte forte la testa
    e comunque, mi farebbe ancora più incazzare. mettici il giusto guadagno e fai le cose in fretta, troppo comodo dire "abbasso il margine così faccio le cose come voglio". Costa 2 dollari una dose, anche l'avessero messa a 3 sarebbe il più economico del pianeta.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80636
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AGI - Le disposizioni segrete del contratto concluso lo scorso 27 agosto tra Ue e AstraZeneca, pubblicato questa mattina, erano parzialmente leggibili su un comune programma di lettura dei file Pdf. La Commissione è dovuta intervenire e ha pubblicato una nuova versione. Ma prima che riuscisse a porvi rimedio, il quotidiano tedesco Der Spiegel era riuscito a leggere il documento completo in pdf e a salvare alcune informazioni rilevanti; e ha potuto scoprire che il prezzo pattuito tra la Commissione e l'azienda anglo-svedese per 300 milioni di dosi del suo vaccino era di 870 milioni di euro.

    La casa farmaceutica AstraZeneca, su richiesta della Commissione europea, aveva acconsentito alla pubblicazione dell’accordo fino a ieri secretato a patto che le informazioni più sensibili venissero oscurate. “Il 95% delle clausole oscurate sono state richieste dall'azienda”, aveva spiegato un funzionario Ue commentando le parti pubbliche dell’accordo. Ma l'errore tecnico ha permesso al settimanale tedesco di aggirare l'ostacolo tramite la funzione ‘segnalibri’ del programma Acrobat Reader.
    Scarica e leggi il contratto
    Secondo il settimanale, in questi 870 milioni di euro sono previsti tutti i costi diretti e indiretti che peseranno su AstraZeneca per la produzione del vaccino: dal materiale al controllo qualità, dalle tasse ai dazi doganali, dalle spese amministrative all'immagazzinamento. La casa farmaceutica non dovrà subire perdite legate allo sviluppo del vaccino; se infatti che i costi supereranno la cifra richiesta di 870 milioni di euro, l'azienda informerà la Commissione; e se l'aumento supera il 20%, AstraZeneca si impegna a documentarlo.
    La pubblicazione del contratto, firmato il 27 agosto, segue la bufera creata dal braccio di ferro tra Bruxelles e l'azienda anglo-svedese sulle forniture e i tempi di consegna del vaccino, il terzo approvato dalle autorità europee, dopo quelli di BioNTech-Pfizer e Moderna.
    Secondo le parti leggibili della versione pubblicata da Bruxelles, la società si impegna a fare "sforzi ragionevoli per produrre le dosi iniziali da distribuire nell'Ue" e anche a rispettare le due scadenze per le consegne (delle 300 milioni di dosi) una volta ricevuta l'autorizzazione da parte dell'Ema. Il contratto prevede anche la possibilità, ad oggi non utilizzata, di ordinare 100 milioni di dosi aggiuntive del vaccino. Si stima che il 95% delle parti oscutare fosse su richiesta di AstraZeneca.







  7. #80637
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    H
    E rimango convinto che sì, i mezzi di trasporto siano un problema, probabilmente parzialmente risolto con la frequenza al 50%.
    sì certo a Milano durante le ore di punta la frequenza è sempre stata, è e rimarrà al 150%
    e così in tutte le grandi città.
    forse a Altavilla Vicentina si riesce lo stesso con un numero non adeguato di mezzi, nelle grandi città è impossibile durante gli orari di punta ALMENO, ma le situazioni imbarazzanti sui bus e sui tram si vedono un po' a tutte le ore.
    chiedere a chi vive a Milano per credere.

    Quindi il lavoro non è un problema per te, le scuole nemmeno, i mezzi neanche, i ristoranti e i bar sono chiusi la sera, teatri e cinema anche, tolta la famiglia quindi dov'è che lo si prende? perché abbiamo 20k persone al giorno che si ammalano, dubito che lo prendano tutti in famiglia.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #80638
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Scusa, io ho esattamente l'impressione opposta
    Negli asili e nelle scuole materne la mascherina i bambini non la usano, non so se ora sia cambiato qualcosa, ma non mi pare che sia obbligatoria
    Alle elementari i bambini sono abbastanza disciplinati, e ovviamente all'ora di pranzo devono stare in aula e non mangiare in sala mensa. Se c'è stato un focolaio così grande evidentemente ci sono stati dei protocolli non rispettati. Ah, la mascherina ovviamente va tolta solo per il tempo strettamente necessario a mangiare
    Inoltre i bambini delle elementari vengono di solito dallo stesso quartiere o dallo stesso comune, mentre alle superiori spesso vengono da comuni diversi. Ah, le scuole primarie sono sempre rimaste aperte, eppure questo non ha impedito alla curva di scendere. Guarda caso, ad ottobre le superiori erano aperte. Sull'avere cervello : negli adolescenti entrano in gioco altri meccanismi, come il rifiuto dell'autorità o il fatto di pensare che se non indossi la mascherina sei figo, è tutto da vedere che il fatto di essere più grandi porti ad una maggiore responsabilità
    Mmm, su questo non ci metterei la mano sul fuoco. Per un focolaio basta poco, se ci pensiamo: sono comunque bambini che mangiano vicini, che bene o male si toccano: ne basta uno, e il gioco è fatto.
    Bisogna poi capire a ottobre-novembre quali fossero le principali varianti in circolazione (e non abbiamo la più pallida idea visto il sequenziamento nullo che abbiamo fatto e che facciamo), ma è possibile (anzi, io direi quasi probabile) che fossero varianti meno contagiose per le giovani fasce d'età. E comunque, secondo la mia modesta osservazione, tutti i colleghi/amici/conoscenti che si sono infettati nella seconda ondata si sono infettati grazie ai loro figli che andavano al nido/asilo/elementari/medie & co.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #80639
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

  10. #80640
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Scusa, io ho esattamente l'impressione opposta
    Negli asili e nelle scuole materne la mascherina i bambini non la usano, non so se ora sia cambiato qualcosa, ma non mi pare che sia obbligatoria
    Alle elementari i bambini sono abbastanza disciplinati, e ovviamente all'ora di pranzo devono stare in aula e non mangiare in sala mensa. Se c'è stato un focolaio così grande evidentemente ci sono stati dei protocolli non rispettati. Ah, la mascherina ovviamente va tolta solo per il tempo strettamente necessario a mangiare
    Inoltre i bambini delle elementari vengono di solito dallo stesso quartiere o dallo stesso comune, mentre alle superiori spesso vengono da comuni diversi. Ah, le scuole primarie sono sempre rimaste aperte, eppure questo non ha impedito alla curva di scendere. Guarda caso, ad ottobre le superiori erano aperte. Sull'avere cervello : negli adolescenti entrano in gioco altri meccanismi, come il rifiuto dell'autorità o il fatto di pensare che se non indossi la mascherina sei figo, è tutto da vedere che il fatto di essere più grandi porti ad una maggiore responsabilità
    da quanto si legge nelle ultime settimane ci sono molti focolai scolastici, in particolare tra i più piccoli.
    le scuole materne ed elementari sono sempre rimaste aperte anche nel picco di novembre/dicembre (tranne qualche ordinanza regionale), ma non mi pare che la situazione fosse questa. Le misure non sono cambiate.
    Sembra quindi che le misure che andavano bene per la vecchia versione non siano sufficienti per la nuova.
    Anche l'esperienza inglese è analoga.

    Non so se questo possa riguardare anhe i contagi negli sport di squadra.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •