Pagina 8068 di 12353 PrimaPrima ... 706875687968801880588066806780688069807080788118816885689068 ... UltimaUltima
Risultati da 80,671 a 80,680 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80671
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma non sappiamo nemmeno se abbiano fatto degli studi rigorosi con i criteri richiesti dall'EMA, in particolare per quello cinese (ma anche per quello russo non è chiaro, mesi fa avevano saltato deliberatamente la fase 3 per poi riprenderla poco tempo fa a quanto ho capito), come si può essere così netti?

    Almeno Astrazeneca i suoi trial e i suoi dati li ha comunicati e l'approvazione è arrivata per quello, e se non è arrivata per il cinese o il russo è solo perché evidentemente non sono arrivati i dati necessari a prescindere dai motivi geopolitici. La procedura da tenere, condivisibile o meno, è questa anche perché comprensibilmente in assenza di qualsiasi dato e approvazione non sarebbero pochi quelli dubbiosi sul farselo iniettare. Forse non può essere peggio di Astrazeneca, forse non può essere meno efficace e produrre più effetti collaterali, ma indubbiamente va dimostrato. Anche perché è difficile che l'UE decida di testa sua per tutti i 27 stati senza l'assenso di un'ente di approvazione internazionale , mica è l'Ungheria di turno che può agire senza alcun vincolo come gli passa per la testa.
    Posso capire Sinovac (che tra l'altro mi pare molto meno efficace di qualsiasi altro vaccino sviluppato o di cui trapelano informazioni tra quelli in fase 3), ma Sputnik ha avuto "l'approvazione" sul The Lancet, rivista che non accetta di certo tutti gli articoli che li propongono...

  2. #80672
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Aspetto i dati di questo fine settimana, però paradossalmente siamo andati in leggerissimo aumento nonostante la variante inglese.

    In realtà di casi accertati di variante inglese ce ne sono già almeno un paio (di cui uno in una bimba delle scuole elementari), probabile che non sia ancora penetrata bene. Io comunque vorrei rivedere i dati al termine quantomeno del 6-7 marzo, dovessero rimanere bassi allora mi verrebbe da pensare che il peggio potremmo essercelo evitato (forse).
    Il problema è che dovrebbero sequenziare il genoma di ogni virus che infetta ogni persona, e non so per quante lo facciano.

  3. #80673
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Spero che prima o poi riusciremo a capire come contagia questo bastardo. Veramente ci sono casi in cui basta guardarsi che si attacca e altri in cui si convive per giorni e niente. Il caso di @Simotgl è molto interessante ad esempio. Se non ricordo male, lui stesso aveva scoperto di essersela cavata mesi fa, quando invece la compagna l'aveva avuto da convivente con lui. Ora però purtroppo non l'ha scampata, prendendolo sul lavoro. Quindi nel suo caso non parrebbe essere un'immunità individuale, ma solo dovuta ad altri fattori (sua compagna diffusore non efficiente?, virus meno contagioso? bhooooo....)
    Altro esempio a me vicinissimo. Morosa del fratello di mia moglie positiva, convivente con genitori e dormito insieme a lui la sera prima della positività ufficiale. Babbo positivo, mamma e moroso negativi.
    Spero che la stessa situazione possa raccontarvela anche in casa mia, con mia moglie, se mai l'igiene mi chiamerà e farà fare il tampone anche a lei. Al momento sembra non avere problemi, siamo stati attenti il più possibile da quando ho avuto sintomi ma lunedi (quando io ero in pienissima incubazione) siamo stati insieme e dormito anche. Boh, veramente sono troppo curioso di capire come si trasmette
    In realtà non è stato al lavoro, è stato un contatto indiretto tra parenti/familiari, che non sarebbe dovuto avvenire.
    E cmq, anche in questo caso io sono "caduto" e gli altri familiari/parenti che ci erano stati più a contatto e anche prima di quel giorno, sembra che non abbiano nulla, o la stanno passando da asintomatici o non son stati incredibilmente contagiati.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #80674
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Eh dai, sono tutte dinamiche incredibili. In casa nostra di solito sono io che la passo liscia, sto giro l'ho presa su al volo. Per fortuna almeno la sto sfangando bene

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #80675
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ottime notizie sui primi studi della vaccinazione in ER:

    Dal 20 Dicembre al 21 Febbraio i casi di positività tra gli operatori sanitari sono passati da 720 a 100 (un calo dell'86%) (ciclo completo con entrambe le dosi)
    Dal 20 Dicembre al 21 Febbraio i casi di positività tra le persone assistite nelle strutture socio-sanitarie sono passate da 2.353 a 782 (un calo del 66% sempre con entrambe le dosi di vaccino)
    Sono stati immunizzate più di 90.000 persone che lavorano nella sanità:
    75% dei medici
    68% degli infermieri
    58% degli operatori sanitari

    Nelle CRA sono quasi 20.000 gli ospiti che hanno concluso il ciclo vaccinale, con oltre il 90% delle residenze al momento Covid-free: ad oggi sul totale di 1.428 strutture regionali, in sole 126 sono presenti degenti positivi.

    I primi studi dell'Azienda ospedaliera di Modena sul livello dell'immunizzazione dicono che su 4.296 operatori sanitari, a distanza di 4 settimane dopo la seconda somministrazione del vaccino, è stata valutata la qualità e la quantità della risposta immunitaria: nel 99,99% dei casi il personale vaccinato ha sviluppato gli anticorpi fondamentali per evitare il contagio. E per quanto riguarda le reazioni avverse non ne risultano né di gravi né di inattese: il sintomo più frequente è il dolore dove è stata praticata l'iniezione, a seguire la febbre.

    Fonte
    Covid: in Emilia Romagna contagi in calo dell'86% nelle categorie vaccinate Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia |

  6. #80676
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Pazzesco come Sputnik e Sinovac siano stati scartati a priori per motivi geopolitici.
    E che non ci prendano in giro dicendo che è per i diversi standard e protocolli di sperimentazione, perchè anche AZ ha fatto tutto a modo suo (non testando gli over 65 a sufficienza, per dirne una), e nè Moderna nè Pfizer hanno avuto lo stesso identico protocollo.

    Intanto l'Ungheria sta già vaccinando sia con Sputnik sia con Sinovac, alla faccia dell'UE, e ne usciranno prima e meglio di tutti gli altri Stati dell'Unione.
    Ennesima dimostrazione del fallimento totale e su tutta la linea dell'Unione Europea.
    Veramente il motivo è stato già detto: prima dell'approvazione serve anche l'ispezione dei siti produttivi e francamente mi sembra il minimo sindacale...

    E, di nuovo, nulla vieta di fare come l'Ungheria, che, in caso si fosse dimenticato è UE (purtroppo...).
    Basta deciderlo e possiamo ordinare liberamente anche i vaccini del Burundi se tempi e modi dell'ema non stanno bene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #80677
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ufficiale: collega positiva da lunedì scorso.
    Altro collega che alle 14.00 è dovuto andare via perchè gli è salita la febbre. Aggiungiamo un'altra collega a casa con febbre dalla scorsa settimana.
    Siamo tutti stati a contatto con tutti... contagio ripartito alla grande.
    Niente, non vedrò i miei da qui in avanti per precauzione, come ho fatto a novembre, e speriamo che ci vada bene per l'ennesima volta...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #80678
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER 26-02-2021

    Tamponi molecolari 21.692
    Test sierologici 825
    Tamponi rapidi 18.456
    Positivi: 2.575
    Asintomatici 1.037
    Età media nuovi positivi 42,7 anni
    TI 211 (+8)
    Ricoveri 2.092 (+37)
    Decessi 31

  9. #80679
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Madonna ma girano dei prezzi assurdi da voi. Da noi costa 15 euro in farmacia, ma per molti è gratuito, se hanno ruoli tipo allenatori, insegnanti, o sono universitari

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Se riesci a prenotarlo è vero...
    A mia figlia l'avrebbero fatto 10 gg dopo la richiesta: come dire che a quel punto anche se era contagiata era già guarita.
    Risultato vai a pagamento, ma solo in struttura con medico (che lo prescrive, altrimenti manco lì).

    Il tracing funziona così... A me continua a sembrare marziano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #80680
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    E.R:


    Coronavirus, 26 febbraio: contagi oltre 2.500, + 663 a Bologna
    2.575 in più rispetto a ieri in regione e 663 a Bologna, su un totale di 40.148 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 6,4%. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 255.479 casi di positività. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 42,7 anni.

    Coronavirus, 26 febbraio: contagi oltre 2.500, + 663 a Bologna
    La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 663 nuovi casi, seguita da Modena con 515; poi Rimini (258), Reggio Emilia (229), quindi Ravenna (216). Seguono Cesena (172), Parma (162), Ferrara (122), Forlì (101). Infine, Imola (89) e Piacenza (48).




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •