Pagina 8075 di 12358 PrimaPrima ... 707575757975802580658073807480758076807780858125817585759075 ... UltimaUltima
Risultati da 80,741 a 80,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80741
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Lo so che potrei risultare noioso, però...

    Allegato 561483
    Allegato 561484
    Andate in coppia di solito, quindi non mi stupirebbe se quando aumentate voi aumenterà poi anche la Svizzera.

  2. #80742
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Germania, Merkel rifiuta il vaccino AstraZeneca


    la merkel s'è salvata in corner coi 66 anni....
    Giusto eh, non un bel messaggio per la nazione più piena di novax però è corretto, va detto..
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #80743
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, lunedì farò il mio primo tampone perché è stato trovato positivo un mio collega. Da quello che ho sentito dire ha un forte raffreddore e genericamente sintomi lievi. Di più non so ahimé. Non ho avuto contatti diretti con lui nell'ultima settimana, ma altri colleghi, tra cui alcuni che hanno la postazione vicina alla mia, hanno avuto a che fare con lui e spesso non tutti rispettano l'obbligo della mascherina. Diciamo che se ne fregano abbastanza, nonostante l'abbia già fatto presente al responsabile che a sua volta è uno di quelli che non rispetta sempre le regole.
    Sono abbastanza arrabbiato per la gestione della situazione in azienda. Mascherine e gel me li devo portare da casa e le pulizie ordinarie dell'impresa sono saltuarie.
    Ovviamente solamente lunedì con la ripresa delle attività lavorative passeranno ad igienizzare tutto. La classica mentalità che non prevede mai la prevenzione.
    Boh, lunedì vedremo e incrociamo le dita.
    guarda, domani facciamo un trasloco negozio interno, saremo in 60 e vogliono mangiare tutti assieme in sala pause dove in 6 si è già in tanti (limite da protocollo 8, comunque)
    tutti contenti, io mi defilo facile proprio, è l'occasione perfetta per il virus
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #80744
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda, domani facciamo un trasloco negozio interno, saremo in 60 e vogliono mangiare tutti assieme in sala pause dove in 6 si è già in tanti (limite da protocollo 8, comunque)
    tutti contenti, io mi defilo facile proprio, è l'occasione perfetta per il virus

    Grandioso, non abbiamo imparato niente

  5. #80745
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sputnik V, stando ai dati attuali, è il terzo migliore dopo pfizer e moderna. Dovrebbe avere la precedenza nell’approvazione al momento rispetto agli altri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ieri fonti che ritengo accreditate, in un talk show dicevano che non ha mai chiesto alla UE la commercializzazione.....mi sa che è chiara la volontà rOssa di favorire gli alleati tipo Serbia e altri stati filo-russi.
    Tant'è che la Serbia è già al 20/25% di popolazione che ha ricevuto prime dosi

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #80746
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    guarda, domani facciamo un trasloco negozio interno, saremo in 60 e vogliono mangiare tutti assieme in sala pause dove in 6 si è già in tanti (limite da protocollo 8, comunque)
    tutti contenti, io mi defilo facile proprio, è l'occasione perfetta per il virus
    Geniale idea proprio!
    Noi in sala mensa abbiamo dei tavoli con 4 posti ognuno che ovviamente vengono regolarmente occupati tutti durante il pranzo.

    A costo di apparire asociale invece di mangiare in mensa vado in un parchetto vicino all'ufficio all'aria aperta. Il collega positivo è uno di quelli che frequenta la mensa tutti i giorni. Quindi non mi stupirei se lunedì spuntasse qualche altro positivo. La cosa buona è che almeno tutti faremo il tampone (sarà quello rapido), non so se tutte le aziende lo avrebbero fatto.

    Comunque spero che la mia previdenza e attenzione basti, anche se con questo maledetto non si può mai essere sicuri

  7. #80747
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grandioso, non abbiamo imparato niente
    guarda, l'UNICA volta che il direttore prende una decisione contro il virus, ci pensano i responsabili a fare il danno.
    tutte le volte che facevamo un trasloco si prendeva la pizza d'asporto e si mangiava tutti assieme. il direttore a sto giro ha detto giustamente di no (non so se per risparmiare soldi o per evitare assembramenti, a sto giro gli do il beneficio del dubbio) e cosa fanno i responsabili?
    "dai, ognuno prepara o porta qualcosa e mangiamo tutti assieme".
    PERFETTO
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #80748
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Geniale idea proprio!
    Noi in sala mensa abbiamo dei tavoli con 4 posti ognuno che ovviamente vengono regolarmente occupati tutti durante il pranzo.

    A costo di apparire asociale invece di mangiare in mensa vado in un parchetto vicino all'ufficio all'aria aperta. Il collega positivo è uno di quelli che frequenta la mensa tutti i giorni. Quindi non mi stupirei se lunedì spuntasse qualche altro positivo. La cosa buona è che almeno tutti faremo il tampone (sarà quello rapido), non so se tutte le aziende lo avrebbero fatto.

    Comunque spero che la mia previdenza e attenzione basti, anche se con questo maledetto non si può mai essere sicuri
    anche io mangio fuori, anche se fa freddo o piove (godo come un pazzo è una scusa per godermeli), al massimo mi chiudo in macchina e via.
    c'è un solo luogo pericoloso in tutto il negozio, ed è proprio la sala pause (più del bagno secondo me, perché ci si lava le mani o almeno, spero ). per il resto è enorme, il soffitto è alto più di 10m con un buon impianto di areazione, infatti forse solo una collega l'ha preso da un cliente, ma ne dubito, lei dice di no ma l'ha preso sicuro in sala pause se l'ha preso da noi.
    per il momento, comunque, non ci sono stati contagi interni tra colleghi ufficiali...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #80749
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non capisco chi si stupisce. Era tutto perfettamente prevedibile e previsto.

    Fino a Pasqua le cose andranno così, sperando che gli interventi servano. Poi dopo Pasqua tra vaccini e clima primaverile il covid dovrebbe definitivamente smettere di essere un problema.
    In ogni caso auspicabilmente questa ondata avrà una mortalità più bassa della scorsa, essendo già stata vaccinata una certa quota delle fasce più a rischio.
    Tutti speriamo che tu abbia ragione, ma spesso a furia di essere troppo ottimisti ci si scotta , e io non sono tra i più pessimisti che dicono che ne usciremo nel 2023 o fra 10 anni.

    C'è anche da tenere in considerazione che lo scorso maggio fu rovente in particolare al sud: cosa accadrebbe se invece di un maggio 2020 si verificasse un maggio 2019 con freddo e pioggia come se fosse marzo? Avverrebbe sicuramente lo stesso calo? Eh non lo so, è tutto da vedere vedere di certo non c'è nulla; di certo spero, come penso tutti, che ci siano le condizioni per un'estate non molto più difficile della scorsa, poi se si vaccina bene in estate forse anche nel prossimo autunno si potranno limitare seriamente i danni ed evitare nuove crescite incontrollate senza pesanti restrizioni.

  10. #80750
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche io mangio fuori, anche se fa freddo o piove (godo come un pazzo è una scusa per godermeli), al massimo mi chiudo in macchina e via.
    c'è un solo luogo pericoloso in tutto il negozio, ed è proprio la sala pause (più del bagno secondo me, perché ci si lava le mani o almeno, spero ). per il resto è enorme, il soffitto è alto più di 10m con un buon impianto di areazione, infatti forse solo una collega l'ha preso da un cliente, ma ne dubito, lei dice di no ma l'ha preso sicuro in sala pause se l'ha preso da noi.
    per il momento, comunque, non ci sono stati contagi interni tra colleghi ufficiali...
    Nel mio ufficio siamo in tre in uno stanzino di 10 mq con una finestrella dove non c'è praticamente ricambio d'aria. Prima facevamo molto smart working, poi il responsabile ha pensato bene di far venire tutti in ufficio e adesso la situazione è questa, con un potenziale focolaio
    E se preferisci fare smart working sei visto come un fannullone, cosa falsa visto che alla fine lavori di più a casa che in ufficio.

    Per quanto mi riguarda sono una figata queste prime giornate tiepide per farmi per la pausa al sole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •