Pagina 8077 di 12358 PrimaPrima ... 707775777977802780678075807680778078807980878127817785779077 ... UltimaUltima
Risultati da 80,761 a 80,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80761
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pazzesco.. Altro collega che lunedì sera ha fatto cena con una nostra responsabile ora ufficialmente positiva con febbrone.. E io col mio collega ci ho fatto aperitivo giusto ieri.. Speriamo che l'alcol abbia ben stordito il virus. Il mio collega probabilmente domani farà il tampone, mentre un altro suo coscritto con cui gioca a carte andava oggi.
    È incredibile ragazzi, nel giro di una settimana qui è di nuovo un lazzaretto. In un reparto ufficialmente raggiunta l'immunità di gregge : tra la seconda ondata e oggi infettati in 5 su 6 (3 praticamente in questi ultimissimi giorni e 2 a novembre).. @Jack : io no, non mi sono mai ammalato : fatto il sierologico il 23 dicembre più un tampone il 30 dicembre (causa contatto con un positivo dopo Natale), sempre negativo a tutto. Speriamo di tenere botta anche se non so. Di salute come dicevo è qualche giorno che ho mal di pancia e problemi intestinali, oggi un po' di mal di testa, ma dubito sia Covid. Per precauzione, comunque, come prima e seconda ondata, non vedrò più i miei per un periodo...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #80762
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    E fu così che gli italiani si sono scoperti amanti della cultura e dell’arte.
    Beh se ci sono cinema e teatri e centinaia di migliaia di lavoratori in questi settori evidentemente sono apprezzati altrimenti non ci sarebbero. Poi è sempre facile far chiudere qualche settore che non ci tocca, tanto riguarda sempre gli altri, quindi chissene.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #80763
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho accettato di far parte della Fase 2 di sperimentazione di Reithera al Sacco, tra due settimane iniziano le somministrazioni. Con la fortuna che mi contraddistingue beccherò un doppio placebo.

  4. #80764
    Vento moderato L'avatar di red
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Torino parco Dora / Torino Parella
    Età
    36
    Messaggi
    1,458
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema non è l'EMA, è che i primi tagli ufficiali sono iniziati a gennaio, l'EU a prescindere dal fallimento nella trattativa (e per tempi e per "imposizione") non ha pensato subito di guardare altrove.
    avessimo iniziato a parlare di sputnik dai primissimi tagli sulle forniture, adesso avremmo chissà quante dosi consegnate (vista la quantità che sta distribuendo in giro la Russia, ai paesi alleati....).
    La russia lo sputnik ai paesi europei con la politica spostata su Washington non lo da, a maggior ragione dopo i recenti screzi. La Cina per ora lo distribuisce solo ai paesi europei alleati, alternative non le hai. È un fattore geopolitico

    Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

  5. #80765
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Pazzesco.. Altro collega che lunedì sera ha fatto cena con una nostra responsabile ora ufficialmente positiva con febbrone.. E io col mio collega ci ho fatto aperitivo giusto ieri.. Speriamo che l'alcol abbia ben stordito il virus. Il mio collega probabilmente domani farà il tampone, mentre un altro suo coscritto con cui gioca a carte andava oggi.
    È incredibile ragazzi, nel giro di una settimana qui è di nuovo un lazzaretto. In un reparto ufficialmente raggiunta l'immunità di gregge : tra la seconda ondata e oggi infettati in 5 su 6 (3 praticamente in questi ultimissimi giorni e 2 a novembre).. @Jack : io no, non mi sono mai ammalato : fatto il sierologico il 23 dicembre più un tampone il 30 dicembre (causa contatto con un positivo dopo Natale), sempre negativo a tutto. Speriamo di tenere botta anche se non so. Di salute come dicevo è qualche giorno che ho mal di pancia e problemi intestinali, oggi un po' di mal di testa, ma dubito sia Covid. Per precauzione, comunque, come prima e seconda ondata, non vedrò più i miei per un periodo...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    tira un comune denominatore: cena e aperitivo
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #80766
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da red Visualizza Messaggio
    La russia lo sputnik ai paesi europei con la politica spostata su Washington non lo da, a maggior ragione dopo i recenti screzi. La Cina per ora lo distribuisce solo ai paesi europei alleati, alternative non le hai. È un fattore geopolitico

    Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
    è chiaro che sia così, si può (o poteva) sempre provare a dialogare e vedere cosa si può fare però.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #80767
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ho accettato di far parte della Fase 2 di sperimentazione di Reithera al Sacco, tra due settimane iniziano le somministrazioni. Con la fortuna che mi contraddistingue beccherò un doppio placebo.


    grande! ma quindi è "già" in fase due? speriamo dai, che funzioni e che non ti becchi il doppio placebo
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #80768
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Chi ha contrattato con le case farmaceutiche? Mio nonno?
    Appunto, non c'è praticamente nessuna casa farmaceutica che produce il vaccino russo. Per il resto, con chi contrattavi se non c'erano dati né richieste di alcun tipo? All'UE spetta comprare i vaccini, produrli è compito delle aziende.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #80769
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tira un comune denominatore: cena e aperitivo
    E visto che tira magari non solo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #80770
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Tutti speriamo che tu abbia ragione, ma spesso a furia di essere troppo ottimisti ci si scotta , e io non sono tra i più pessimisti che dicono che ne usciremo nel 2023 o fra 10 anni.

    C'è anche da tenere in considerazione che lo scorso maggio fu rovente in particolare al sud: cosa accadrebbe se invece di un maggio 2020 si verificasse un maggio 2019 con freddo e pioggia come se fosse marzo? Avverrebbe sicuramente lo stesso calo? Eh non lo so, è tutto da vedere vedere di certo non c'è nulla; di certo spero, come penso tutti, che ci siano le condizioni per un'estate non molto più difficile della scorsa, poi se si vaccina bene in estate forse anche nel prossimo autunno si potranno limitare seriamente i danni ed evitare nuove crescite incontrollate senza pesanti restrizioni.
    Con dei vaccini efficaci somministrati ad alte % di popolazione torniamo a riempire gli stadi e ballare nei club di notte, altroché.
    Del resto non vedo quando potremmo altrimenti, visto che il covid non scomparirà mai.
    Il punto è distribuirli.
    Sfortunatamente siamo troppo in ritardo per evitare l'ondata a marzo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •