Pagina 8083 di 12353 PrimaPrima ... 708375837983803380738081808280838084808580938133818385839083 ... UltimaUltima
Risultati da 80,821 a 80,830 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80821
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vedo che stavolta si stanno prendendo interventi corretti per tempo.
    Diciamo che la Lombardia sarebbe potuta diventare arancione anche la settimana scorsa... Ma il problema è il metodo di valutazione che si basa sui dati di quasi due settimane prima. OK il processo, la burocrazia ma in una situazione di emergenza non possono riinirsi una o due sere valutando i dati fino a quel giorno e decidere sulla base di quelli? È davvero così impossibile?

    Perché anche se lo scopo non è quello di azzerare quasi la circolazione del virus (per quanto scopo teoricamente legittimo) in questo contesto non avrebbe senso la chiusura nazionale indiscriminata, il problema dell'agire per tempo e con tempestività c'è. Ma come può non essere risolvibile? Capisco l'iter che era stato pure spiegato da qualcuno qui, ma se siamo in grado noi di giudicare i dati in peggioramento in base a quelli raccolti negli ultimi giorni penso che lo possa essere anche chi decide.
    Anche se per attuare questo forse servirebbero innanzitutto ridimensionare il ruolo delle regioni (decidendo in autonomia senza coinvolgerle nel processo decisionale e comunicando il passaggio delle zone a cose fatte in modo che non possano interferire, sarebbe l'unico modo per evitare polemiche a questo punto)
    Ultima modifica di ale97; 27/02/2021 alle 11:32

  2. #80822
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Grazie del supporto ragazzi, capisco anche che non mi dovrei preoccupare più di tanto e anche non essere ipocondriaci (di base non lo sono proprio) solo che si fa fatica quando si aggiunge l'isolamento e la solitudine da 7gg.
    Sono confinato tra cameretta bagno e piccolo balcone e non posso toccare niente al di fuori di queste stanze e nemmeno avere un abbraccio.

    Certo che c'è gente che sta molto peggio, sono anche fortunato, ma non è semplice.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #80823
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda: la classificazione per colori delle Regioni/Province dura almeno due settimane, giusto? Ciò significa che il Piemonte sarà arancione e limitato fino al 14 marzo compreso.

  4. #80824
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    A parte che quel che penso l'ho espresso tante volte, ossia che chi non è contagiato deve poter vivere con le limitazioni minime possibili perché non si può andare avanti a chiusure totali per anni, quel che contesto è la frenesia comunicativa degli esperti o presunti tali.
    Per fare un esempio nonostante il calare dei positivi, il calare dei ricoverati e delle ti, senza nessun morto da giorni, da lunedì la mia provincia passa in arancio rinforzato con coprifuoco alle 9. Al calare del contagio rafforzano le misure. Quindi a questo punto se vogliono determinate misure a prescindere dal livello di contagio, lo dicessero chiaramente risparmiandoci questo balletto quotidiano dei bollettini del contagio.
    Ok. Quindi prendiamo il tuo modello. Da domani tutto aperto. Non pensi che in 3 settimane si inizieranno ad avere dei problemi grossi negli ospedali e ci saranno decine di migliaia di persone in quarantena solo nella tua provincia? Oppure le facciamo girare tranquillamente perchè tanto non creano nessun problema? Mi pare di capire che tu lo lasceresti girare tranquillamente giusto?
    Ti ricordo solo che noi, per fare una delle poche cose permesse senza controlli, abbiamo fatto partire un bellissimo focolaio, che se si ferma è solo perchè ci siamo richiusi in casa, prima di portarlo a centinaia di altre persone nel giro di pochissimi giorni.
    Se io non fossi stato a casa da lavoro già da lunedi, per pura prudenza, avrei già avuto infiniti contatti. io come i miei 12 compagni di squadra. Pensa se fossero aperte tutte le altre attività a rischio che vorresti tu

  5. #80825
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    A parte che quel che penso l'ho espresso tante volte, ossia che chi non è contagiato deve poter vivere con le limitazioni minime possibili perché non si può andare avanti a chiusure totali per anni, quel che contesto è la frenesia comunicativa degli esperti o presunti tali.
    Per fare un esempio nonostante il calare dei positivi, il calare dei ricoverati e delle ti, senza nessun morto da giorni, da lunedì la mia provincia passa in arancio rinforzato con coprifuoco alle 9. Al calare del contagio rafforzano le misure. Quindi a questo punto se vogliono determinate misure a prescindere dal livello di contagio, lo dicessero chiaramente risparmiandoci questo balletto quotidiano dei bollettini del contagio.
    E per verificare la parte evidenziata, tamponi a tutti in continuo? intendo un tampone al giorno visto che (anche qui nel forum) è dimostrato che si può essere contagiati ma non essere positivi "oggi" ma diventarlo domani (con o senza sintomi)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #80826
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 27/02/2021 12:16

    🟡 MARCHE
    ├ nuovi pos: 686 ➜ 798
    ├ tamponi: 4406 ➜ 5746
    ├ tasso pos: 15.57% ➜ 13.89%
    └ vaccinati totali: 93312

    🟠 MOLISE
    ├ nuovi pos: 130 ➜ 67
    ├ tamponi: 1091 ➜ 853
    ├ terapie intensive: +2
    ├ tasso pos: 11.92% ➜ 7.85%
    └ vaccinati totali: 20174

    🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 350 ➜ 371
    ├ decessi: 7 ➜ 4
    ├ tamponi: 2509 ➜ 2409
    ├ terapie intensive: -2
    ├ tasso pos: 13.95% ➜ 15.40%
    └ vaccinati totali: 56335

    🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1254 ➜ 1126
    ├ tamponi: 14130 ➜ 14563
    ├ tasso pos: 8.87% ➜ 7.73%
    └ vaccinati totali: 294933

    🟡 VENETO
    ├ nuovi pos: 1224 ➜ 1285
    ├ decessi: 23 ➜ 23
    ├ terapie intensive: +1
    └ vaccinati totali: 323245

    Nuovo Virus Cinese Campione: 17.7%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 20546
    ├ Variazione: +0% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 3647
    ├ Oggi [ipotesi]: 20574
    └ Tasso positività: 10.02%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 253
    ├ Variazione: -10% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 27
    └ Oggi [ipotesi]: 234

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +26
    └ Oggi [attuali]: +1

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    └ Fino ad ora: 4.074.575

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #80827
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,778
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    E per verificare la parte evidenziata, tamponi a tutti in continuo? intendo un tampone al giorno visto che (anche qui nel forum) è dimostrato che si può essere contagiati ma non essere positivi "oggi" ma diventarlo domani (con o senza sintomi)
    Allora non si deve più fare niente, tutti rinchiusi. Perche il tampone vale sul momento, se mi faccio un tampone negativo e poi vado al supermercato, in banca, alla posta, dopo 5 minuti potrebbe già essere obsoleto ed essermi contagiato.
    Per me chiudiamo tutto, ma tutto tutto. Anche supermercati, banche e farmacie. Allora sono d'accordo, se tutti rischiano che siano davvero tutti a stare a casa.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #80828
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Qui in Lombardia fatta prenotazione per mia suocera di 94 anni lunedì scorso (online) arrivato oggi sms di convocazione per sabato

    Vediamo sabato come sarà la logistica, per ora direi bene
    Direi ottimo, non me lo aspettavo. Addirittura possibilità di accesso in auto a pochi metri dall'ingresso, gli anziani da vaccinare ben distanziati sia come spazio che come tempistica. Distanziamento anche durante il quarto d'ora post vaccino.
    Il tutto considerando che in buona parte erano anziani in carrozzina
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #80829
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Allora non si deve più fare niente, tutti rinchiusi. Perche il tampone vale sul momento, se mi faccio un tampone negativo e poi vado al supermercato, in banca, alla posta, dopo 5 minuti potrebbe già essere obsoleto ed essermi contagiato.
    Per me chiudiamo tutto, ma tutto tutto. Anche supermercati, banche e farmacie. Allora sono d'accordo, se tutti rischiano che siano davvero tutti a stare a casa.
    Si facciamo così!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #80830
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Allora non si deve più fare niente, tutti rinchiusi. Perche il tampone vale sul momento, se mi faccio un tampone negativo e poi vado al supermercato, in banca, alla posta, dopo 5 minuti potrebbe già essere obsoleto ed essermi contagiato.
    Per me chiudiamo tutto, ma tutto tutto. Anche supermercati, banche e farmacie. Allora sono d'accordo, se tutti rischiano che siano davvero tutti a stare a casa.
    Ma non siamo tutti chiusi. Le attività lavorative dove ci sono condizioni decenti di sicurezza hanno sempre lavorato, ovviamente con una parte di rischio esistente. Tu vuoi aprire le attività dove queste condizioni non esistono. Ciò porterebbe al collasso in poco tempo, eppure non è così difficile da capire. L'unico caso in cui sarebbe possibile aprire senza problemi sarebbe il caso in cui si pensa che il virus non sia un problema. Altrimenti davvero non capisco come si possa proporre di riaprire tutto. E' proprio un ragionamento ottuso, apro una settimana per poi finire nel baratro totale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •