Pagina 8092 di 12358 PrimaPrima ... 709275927992804280828090809180928093809481028142819285929092 ... UltimaUltima
Risultati da 80,911 a 80,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80911
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un'amica di mia sorella, della mia età (circa 25 anni), ha avuto il Covid in maniera leggera, ma sono ad oggi 3 mesi dalla guarigione (negativizzazione) e ancora non sente nè odori nè sapori...
    anche il mio collega che lo fece a marzo, 21 anni, c'ha messo 4/5 mesi a recuperarli, suo padre anche di più.
    sono dell'idea però che sia una cosa più della vecchia variante, magari essendo meno aggressiva per chi è più in salute si ferma di più alle alte vie respiratorie, sparo a caso.
    invece, di chi si sta facendo la variante inglese (o brasiliana o sudafricana, finché sequenziamo 3 virus all'anno non lo sapremo mai con certezza) non sento nessuno che parla di perdita di olfatto e gusto...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #80912
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    fortunatamente le opinioni contano relativamente.
    i dati è da un anno che danno ragione a quei virologi che tanto maledici... e di conseguenza arrivano le chiusure.
    facciamo un sunto:
    a aprile il lockdown non va bene dobbiamo aprire tutto subito, nessuno sa niente del virus, i soliti 2/3 che scrivono qui sanno tutto.
    a ottobre non va bene il lockdown, si invocano le fasce, arrivano e con loro le chiusure ma non vanno bene.
    a settembre si aprono le scuole, esplode il contagio, si devono richiudere e giù insulti. allora si riaprono, ma poi non va bene la zona rossa a Natale (che ci ha risparmiati fino ad ora dalla terza ondata) quindi grazie ad essa, che non andava bene lo ricordo, diventiamo tutti gialli e si riaprono scuole di ogni ordine e grado.
    poi però dopo un mese siamo ad una situazione n volte più esplosiva di ottobre, ma chiudere non va bene di nuovo perché devi andare a fare l'aperitivo, nel frattempo nella provincia di fianco alla tua si è quasi evitato un massacro proprio grazie alla zona rossa e i dati, guarda caso, crollano a PICCO dopo una settimana di chiusure, scuole comprese.



    facciamo una cosa: perché non chiedi asilo politico alla villa di Trump?



    oppure, con un po' di senso critico, riguardi quanto è successo, come si comporta il virus, e con buona pace fai 2+2 e capisci che più chiudi e più in fretta lo fai e più riapri dopo, PRIMA.
    quindi sì, chi ragiona come te, lo fa in maniera ottusa, perché vuole il tutto e subito senza considerare il dopo, dando per scontate AMENITà (vado a ripescare tutti gli articoli del menga che hai postato in questi mesi per i quali, OGNI SANTA VOLTA, vieni smentito?) allucinanti (tipo che stanno male e muoiono solo gli anziani, e che le scuole non sono fonte di contagio) pur di giustificare il proprio pensiero, senza fermarsi un secondo in più a fare due ragionamenti.
    ma soprattutto, è ottusa quella maniera di ragionare, perché si dà per scontato che chi chiede le chiusure repentine ne sia FELICE, come se io GODO a stare chiuso in casa un anno, a non vedere amici e parenti per un anno e quant'altro.
    eppure la provincia che è andata in cacca la hai di fianco, quanto ci ha messo la sanità a collassare nel perugino? sentiamo? 3 mesi o due settimane? questo succede eh, poi, se a te va bene lo stesso perché per te il mondo è un grande vecchio Far West dove bisogna andare in giro senza mascherina per affrontare il covid e vedere chi sopravvive di più, ok, ma grazie al cielo la maggioranza delle persone non la pensa così... anche altri stati europei che non diresti hanno chiuso pressoché il più possibile, tutti fessi immagino, tutti ottusi come dici te.



    oppure Orban, anche lui va benissimo per una richiesta d'asilo
    Ci sarebbe anche il diversamente biondo in Brasile, purtroppo per loro stanno entrando nella quarta ondata
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #80913
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che bel caso qua in zona...

    In un paese qua vicino, viene festeggiato come tutti gli anni San Valentino visto che è il patrono. Usanza vuole che in questa data, vengano aperte tutte le cantine di casa (e credetemi, qua OGNI casa ha una cantina in cui trovarsi a bere e festeggiare) con viavai di gente tutto il giorno. Data la totale chiusura mentale non se la sono risparmiata quest’anno. Bene, in questo paese di 4 gatti negli ultimi giorni sono stati trovati 50 positivi, ovviamente.

    E dire che ne avevano avuto una sorbola anche in autunno...

  4. #80914
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche il diversamente biondo in Brasile, purtroppo per loro stanno entrando nella quarta ondata
    mi sa che non è solo diversamente biondo quello lì
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #80915
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il sommerso già da ora è enorme, lo sappiamo, già di base non siamo in grado di beccarli tutti (ma nemmeno UK li beccava tutti con 800k tamponi al giorno), poi ci sono tutti quelli che sintomi o no il tampone non lo vanno a fare e poi arrivano i limiti strumentali.
    non penso però che il rapido non becchi la variante, mi sembra strano... il virus è quello, un pelo mutato, ma è quello...
    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che in sti giorni l'abbia detto proprio Crisanti che il rapido nun gna fa

  6. #80916
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Che bel caso qua in zona...

    In un paese qua vicino, viene festeggiato come tutti gli anni San Valentino visto che è il patrono. Usanza vuole che in questa data, vengano aperte tutte le cantine di casa (e credetemi, qua OGNI casa ha una cantina in cui trovarsi a bere e festeggiare) con viavai di gente tutto il giorno. Data la totale chiusura mentale non se la sono risparmiata quest’anno. Bene, in questo paese di 4 gatti negli ultimi giorni sono stati trovati 50 positivi, ovviamente.

    E dire che ne avevano avuto una sorbola anche in autunno...
    l'ignoranza, quella vera, di fondo, porta a questo.
    spiace dirlo, ma è la realtà e qualcuno rischia pure di lasciarci le penne, magari anche qualcuno che non c'entra niente.
    vedi tu se mi ammalo per qualche irresponsabilità (tipo questa o del collega di Simo che andando in giro ammalato da solo 7 ne ha pigliati) altrui cosa succede... come MINIMO finisco in carcere non aspetto nemmeno di guarire, vado a prenderlo (tanto lo sai, se non fai un cazzo come me oltre ad andare a lavorare, lo sai chi è) e se non l'ha massacrato il covid ci penso io
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #80917
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che in sti giorni l'abbia detto proprio Crisanti che il rapido nun gna fa
    sem a post
    bisogna ritararlo per le varianti mi sa... possibile che non si sia alzata la questione nemmeno all'estero?
    a sto punto, scusate, UK faceva 800k tamponi/die e trovava "solo" 50k contagi al massimo con 1600morti/die però.... 1600 morti indicano un sommerso enorme, con 800k tamponi ne trovi ben più di 50k probabilmente anche facendoli a caso
    a sto punto, facciamo 2+2, e già allora non funzionavano un granché i rapidi con chissà quanti falsi negativi.. altrimenti non si spiega, se la mortalità della variante è la stessa (e così pare) ed è pure più contagiosa, 50k contagi su 800k tamponi con 1600morti è troppo poco, molto probabilmente c'è un problema di base di strumentazione (tamponi rapidi).
    se li facessimo noi domani 800k tamponi pcr (assurdo, ma è per far capire), troveremmo 50k contagi e forse più
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #80918
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sem a post
    bisogna ritararlo per le varianti mi sa... possibile che non si sia alzata la questione nemmeno all'estero?
    a sto punto, scusate, UK faceva 800k tamponi/die e trovava "solo" 50k contagi al massimo con 1600morti/die però.... 1600 morti indicano un sommerso enorme, con 800k tamponi ne trovi ben più di 50k probabilmente anche facendoli a caso
    a sto punto, facciamo 2+2, e già allora non funzionavano un granché i rapidi con chissà quanti falsi negativi.. altrimenti non si spiega, se la mortalità della variante è la stessa (e così pare) ed è pure più contagiosa, 50k contagi su 800k tamponi con 1600morti è troppo poco, molto probabilmente c'è un problema di base di strumentazione (tamponi rapidi).
    se li facessimo noi domani 800k tamponi pcr (assurdo, ma è per far capire), troveremmo 50k contagi e forse più
    Ho controllato e faccio ammenda, Crisanti ha detto che i rapidi sono inservibili per il sequenziamento delle varianti, ma il tuo ragionamento non è così sbagliato secondo me.

  9. #80919
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se il rapido non becca la variante inglese, il virus del nostro focolaio non è quello inglese, perchè al momento ha beccato al 100%. E se non è inglese è comunque fottutamente efficace, solo martedì (con il giro di tamponi finali) vedremo quanti siamo stati contagiati, perchè ce ne sono altri con sintomi attualmente

  10. #80920
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    da altri posti dove scrivo
    "ieri tampone, esito POSITIVO, oggi saltata la seconda dose di vaccino ( avevo fatto la prima il 6 di Febbraio)....mi sono fatto un tampone rapido che ha dato esito NEGATIVO"
    Quindi se è una variante che magari ti reinfetta di nuovo col covid e il rapido non lo becca , quanto sommerso abbiamo dato che stanno facendo per la maggior parte solo rapidi e tampone di conferma
    Si stanno chiedendo la stessa cosa anche nel laboratorio dove lavora mia mamma, stanno cercando di capire perché sempre più spesso ci sono falsi negativi o falsi positivi, tant'è che a campione ogni tanto a ogni molecolare fanno anche rapido anche se il paziente non lo chiede.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •