Pagina 8093 di 12358 PrimaPrima ... 709375937993804380838091809280938094809581038143819385939093 ... UltimaUltima
Risultati da 80,921 a 80,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80921
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ho controllato e faccio ammenda, Crisanti ha detto che i rapidi sono inservibili per il sequenziamento delle varianti, ma il tuo ragionamento non è così sbagliato secondo me.
    non l'ho mai fatto sto ragionamento solo perché davo per scontato che una piccola variazione del virus non pensavo inficiasse il test, se però si parte dalla ipotesi contraria, il ragionamento viene spontaneo.
    e francamente, visto che stiamo riscontrando più o meno la stessa mortalità della variante (pare che l'unica cosa che cambi radicalmente sia la contagiosità), trovare 50k positivi su 800k test al giorno a fronte di 1600 morti/die, è poco. o testavano totalmente a membro canino, ma TOTALMENTE, oppure i falsi negativi son tanti... fai anche "solo" il 10%, su 800k test ti scappano 80k positivi... e con quelle cifre di decessi, in uno stato "anziano" sì ma non particolarmente, mi sembrano più plausibili 130k contagi al giorno piuttosto che 50k...
    anche perché ripeto, avere una potenza di fuoco di 800k tamponi al giorno ma avere comunque un sommerso enorme (maggiore del 100%, mettiamola così) è un grosso fallimento, di fatto...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #80922
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Che bel caso qua in zona...

    In un paese qua vicino, viene festeggiato come tutti gli anni San Valentino visto che è il patrono. Usanza vuole che in questa data, vengano aperte tutte le cantine di casa (e credetemi, qua OGNI casa ha una cantina in cui trovarsi a bere e festeggiare) con viavai di gente tutto il giorno. Data la totale chiusura mentale non se la sono risparmiata quest’anno. Bene, in questo paese di 4 gatti negli ultimi giorni sono stati trovati 50 positivi, ovviamente.

    E dire che ne avevano avuto una sorbola anche in autunno...
    Com'è che era?
    Applicare certe regole ai paesini non ha senso....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #80923
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Com'è che era?
    Applicare certe regole ai paesini non ha senso....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    oppure era anche:

    "non sono razzista eh, ma ste cose succedono solo al sud"

    Si vis pacem, para bellum.

  4. #80924
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche perché poi hai voglia parlare di salta il tracciamento . Metti che ora va . Hai i contatti del positivo . Gli fanno il tampone rapido e lo confermano col tampone se risulta positivo ( almeno credo di capire che fanno così per non fare sempre il tampone ) . Metti che il rapido danegativo non fanno il tampone. Ha la variante che il rapido non becca e via altro che RT a 1 . Cmq si lo ha detto cristanti in TV l'altra sera che in Inghilterra non beccava la variante

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #80925
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche il mio collega che lo fece a marzo, 21 anni, c'ha messo 4/5 mesi a recuperarli, suo padre anche di più.
    sono dell'idea però che sia una cosa più della vecchia variante, magari essendo meno aggressiva per chi è più in salute si ferma di più alle alte vie respiratorie, sparo a caso.
    invece, di chi si sta facendo la variante inglese (o brasiliana o sudafricana, finché sequenziamo 3 virus all'anno non lo sapremo mai con certezza) non sento nessuno che parla di perdita di olfatto e gusto...
    Molto interessante.
    Nemmeno il fratello di Cristiano li aveva persi, ma era positivo, e a Fasano gira la variante inglese, motivo per cui c'è da credere sia stato infettato da quella.

  6. #80926
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Probabilmente dopo tre mesi senza godere di questi piaceri della vita io mi sarei già buttato dal balcone.
    Mia sorella ha detto: "non sentendo il gusto potrei mangiare tutte quelle cose sane ma che non mi piacciono per via del gusto, e questo vale soprattutto per te (riferito a me) che sei molto schizzinoso".
    Io le ho risposto: "che vita è senza provare il sapore del cibo? Pensa solo al cioccolato".
    Si è subito pentita.

  7. #80927
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che il tampone rapido non rilevi tutti i casi realmente positivi era un dubbio emerso già a Novembre analizzando i dati di Madrid da parte di alcuni studiosi (lessi un articolo su El Pais): da quando infatti i tamponi rapidi avevano prevaricato i tamponi classici molecolari i casi erano scesi più di quanto era prevedibile dall'ancora costante o in calo molto più lento numero di nuovi ingressi in TI o di morti.

    Io credo che i rapidi siano anche il motivo per cui il Veneto non ne è uscito a differenza delle altre regioni, in quanto aveva basato la sua strategia proprio sull'enorme utilizzo di questi tamponi, che a mio parere danno un sacco di falsi negativi, e ciò consente a chi è in realtà contagioso e positivo di continuare la sua vita di sempre ed infettare ovunque.


    In sintesi: sono proprio i tamponi rapidi, a mio parere, che danno una certa percentuale di falsi negativi (non elevata eh, intendiamoci, ma non è indifferente quando si è in piena epidemia nella sua fase di massima espressione). Non dipende dal tipo di variante ricercata.

  8. #80928
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Anche perché poi hai voglia parlare di salta il tracciamento . Metti che ora va . Hai i contatti del positivo . Gli fanno il tampone rapido e lo confermano col tampone se risulta positivo ( almeno credo di capire che fanno così per non fare sempre il tampone ) . Metti che il rapido danegativo non fanno il tampone. Ha la variante che il rapido non becca e via altro che RT a 1 . Cmq si lo ha detto cristanti in TV l'altra sera che in Inghilterra non beccava la variante

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Il tracciamento è efficace quando hai pochi casi, non con la situazione di adesso... infatti io non perdonerò mai l’impreparazione in tal senso a fine della scorsa estate.

  9. #80929
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    38.2 di febbre a fine effetto dei medicinali. Ho anche mangiato pochissimo a pranzo.
    Stasera di nuovo antibiotico e spero da domani di avere dei buoni effetti.
    Di certo il corpo è bello stanco dopo una settimana, muscoli sempre doloranti.
    Però saturazione ok e tosse quasi non pervenuta.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Il valore più basso della saturazione che hai avuto?

  10. #80930
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia sorella ha detto: "non sentendo il gusto potrei mangiare tutte quelle cose sane ma che non mi piacciono per via del gusto, e questo vale soprattutto per te (riferito a me) che sei molto schizzinoso".
    Io le ho risposto: "che vita è senza provare il sapore del cibo? Pensa solo al cioccolato".
    Si è subito pentita.
    Tanto so già che le cose che so già non mi piacciono non le mangerei lo stesso, mi farebbe senso a guardarleNuovo Virus Cinese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •