Dopo 4 giorni con febbre fino a 39, mal di gola, dolori muscolari e cenni di perdita di gusto e olfatto (solo un giorno), i sintomi a mio padre sono spariti quasi del tutto. Probabilmente è entrato in una fase asintomatica, domani farà un altro tampone (sicuramente positivo), eventualmente si spera nel secondo che farà fra 7/10 giorni...
Confusione, che già di per sé c' è anche in paesi storicamente più organizzati di noi, più il solito, incondizionato amore per i riflettori di troppi ciarlatani assurti a guru, più chi deve decidere sempre più condizionato dai vari "stormir di fronde" corporativi e non ---> disastro inenarrabili.
Speriamo che il virus decida di acquetarsi o meglio togliersi dalle balle da solo, se no vedrete che tra tranvata nei denti che ci arriva ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Purtroppo anche mia moglie incinta non è riuscita a scamparla. Tampone di controllo ieri, in seguito alla mia positività, risultata positiva anche lei. Per fortuna, come me, pare avere sintomi lievi. Però sto bastardo proprio non perdona
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Le restrizioni sopratutto nel meranese stanno facendo crollare gli attuali infetti.
A Merano con 41.000 abitanti, gli attuali positivi al 27 Febbraio sono 34.
Ci sono paesi con molto meno abitanti che hanno dati paurosi.
Egna 200 positivi.
Salorno 171
Bressanone 130.
Ora 80.
Bolzano 709.
Ritornando nel Meranese,il paesone di Lana ha 8 positivi,mentre San Leonardo e Rifiano nemmeno uno.
Però esiste sempre un Passiria un focolaio a Moso con 17 positivi.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Era il mio dubbio quando si parlava della perdita d’immunità, ancora lo scorso autunno. Anticorpi a 0 ma memoria che rimane. Bisognerebbe vedere se son casi sporadici o una cosa abbastanza diffusa.
Intanto leggo che il vaccino Novax (scusare ma a me piace chiamarlo così) dai test finora terminati ha un’efficacia di più dell’89%. Molto bene...
Vaccino Covid in Italia, 19 milioni di dosi al mese con la Protezione Civile- Corriere.it
Una ventata di ottimismo
Certo che non aver coinvolto la P. C. nei vaccini è un errore madornale
Qui si lamentano persino sull'idea di prorogare le lezioni fino a fine giugno (e stiamo parlando di 20 giorni in più non di 2 mesi in più)...
visto la situazione sarebbe una soluzione ideale (come far iniziare i ragazzi al 1° settembre), scrutini e riunioni varie degli insegnati si possono fare anche a luglio e all'ultima settimana di agosto (ma vallo a dire a certi insegnanti....)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri