Pagina 8100 di 12353 PrimaPrima ... 710076008000805080908098809981008101810281108150820086009100 ... UltimaUltima
Risultati da 80,991 a 81,000 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #80991
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,484
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Scherzi? Togliere loro uno dei tre mesi di ferie? Sia mai!

    Fosse per me per recuperare quest’anno dovrebbero fare anche tutto luglio, e gli esami i primi 15 giorni di agosto.
    Lo dico anche se certi miei compagni di classe non sarebbero d'accordo, ma secondo me si doveva bocciare anche l'anno scorso. Invece, ammettendo tutti, hanno spostato il problema a quest'anno, anche se con il nobile fine di non fare discriminazioni, lasciando spazio a tutte queste speculazioni su come mettere mano a questa situazione.

    Tra l'altro avevano detto che se le lezioni fossero continuate a giugno, sarebbero state in concomitanza degli esami, quindi la solita situazione complicatissima all'italiana, anche se per le INVALSI c'è ancora tantissima disorganizzazione (P.S. sarebbero tra 10 giorni)
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  2. #80992
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Lo dico anche se certi miei compagni di classe non sarebbero d'accordo, ma secondo me si doveva bocciare anche l'anno scorso. Invece, ammettendo tutti, hanno spostato il problema a quest'anno, anche se con il nobile fine di non fare discriminazioni, lasciando spazio a tutte queste speculazioni su come mettere mano a questa situazione.

    Tra l'altro avevano detto che se le lezioni fossero continuate a giugno, sarebbero state in concomitanza degli esami, quindi la solita situazione complicatissima all'italiana, anche se per le INVALSI c'è ancora tantissima disorganizzazione (P.S. sarebbero tra 10 giorni)
    Basta spostare in avanti anche gli esami. Non ci vuole il genio della lampada per arrivarci.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #80993
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Scherzi? Togliere loro uno dei tre mesi di ferie? Sia mai!

    Fosse per me per recuperare quest’anno dovrebbero fare anche tutto luglio, e gli esami i primi 15 giorni di agosto.
    Che poi non sono in ferie ma almeno un mese tra luglio e agosto sarebbero in servizio, o meglio in "disponibilità" (intendo quelli di ruolo ovviamente e, tolti coloro che hanno gli esami di maturità, gli altri finiscono di fatto il 30 giugno con la conclusione degli scrutini... nel caso sarebbe richiesto a loro di traslare il tutto almeno di 20 giorni)... in una situazione eccezionale come in questo periodo dovrebbero essere un po' più flessibili, invece ho visto che protestano ugualmente

  4. #80994
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  5. #80995
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi +1144 casi in Israele e +6 morti: per il Paese sono i dati più bassi rispettivamente dal 15 e dal 14 dicembre!
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #80996
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poi a un certo punto non so che sia successo a Gibilterra, dove ogni giorno il numero di nuovi decessi era superiore al 10% del numero di nuovi contagi ufficiali (RSA colpite tutte di botto?). Alla fine la letalità nel "Paese" è di poco superiore al 2% (a suggerire un sommerso moderato, al netto di un'eventuale sottostima dei deceduti totali), poichè la grande letalità della seconda fase della pandemia ha compensato la quasi totale assenza di decessi che ha caratterizzato il primo migliaio di casi individuati.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #80997
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Qatar 105 persone attualmente in T.I. a fronte di soli 9721 casi attivi ufficiali: il tutto con una popolazione giovanissima. È molto strano! Eppure si tratta davvero di persone in T.I. e non di ricoverati in generale, dato che questi ultimi risultano ben 682 dal sito del ministero della salute qatariota.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #80998
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    domanda che stacca un po dal discorso in corso :
    Le visite periodiche per lavoro quelle che fanno tipo ogni 1-2 anni ( prelievo sangue , spirometria etc ) continuano anche in periodo covid ? A me girerebbero tanto le scatole ad andare a farla perchè sono ambienti piccolissimi , con sale d'aspetto piccole con 10 persone in un corridoio ad aspettare anche 1 ora , devi fare la spirometria in uno stanzino dove sono passati altri prima . Gente che non conosci e non sai cosa ha .
    Stai a casa da tutti i rischi di assembramento e poi vai a infilarti in sti casini .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #80999
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Corea del Sud (Stato di cui ho seguito con "passione" l'evoluzione pandemica) la situazione al 31 gennaio era questa (i casi "Severe" non sono un cumulativo di chi è passato dalla terapia intensiva da inizio pandemia, ma sono solo i ricoverati in T.I. nel preciso momento della raccolta dei dati, cioè il 31 gennaio):
    Screenshot_2021-02-28 Template COVID-19 pandemic data South Korea medical cases - Wikipedia.png
    Incredibile come la letalità sotto al 16-17% (facciamo che in Corea è del 20% perchè un po' di sommerso lo avranno anche loro), per gli over 80, non riesci a tenerla manco con le cannonate.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #81000
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    domanda che stacca un po dal discorso in corso :
    Le visite periodiche per lavoro quelle che fanno tipo ogni 1-2 anni ( prelievo sangue , spirometria etc ) continuano anche in periodo covid ? A me girerebbero tanto le scatole ad andare a farla perchè sono ambienti piccolissimi , con sale d'aspetto piccole con 10 persone in un corridoio ad aspettare anche 1 ora , devi fare la spirometria in uno stanzino dove sono passati altri prima . Gente che non conosci e non sai cosa ha .
    Stai a casa da tutti i rischi di assembramento e poi vai a infilarti in sti casini .
    Provo a ipotizzare che (visto che ho fatto la visita a novembre) se la fanno è su prenotazione, io dal mio medico del lavoro ho incontrato solo un'altra persona. Non so però di che ambito si tratta, magari le cose sono diverse

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •