Pagina 8110 di 12358 PrimaPrima ... 711076108010806081008108810981108111811281208160821086109110 ... UltimaUltima
Risultati da 81,091 a 81,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81091
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quanto odio questo luogo comune... Frase ovviamente detta da chi non è nell'ambiente. So che non è la giusta discussione, ma francamente mi sale il sangue alla testa quando sento questa frase... Per chi non lo sapesse, un docente, quando non ha esami di terza media, fino al 30 giugno è obbligato ad andare a scuola per la programmazione del nuovo anno, in caso di esami si finisce tranquillamente a metà luglio... Dopodiché, sempre per chi non lo sapesse, come tutti i lavoratori anche i docenti maturano delle ferie (circa 32 giorni lavorativi) che vanno consumate entro l'anno, e a meno di perderle ogni docente fa la domanda di ferie, se tutto va bene, nella prima decina di luglio fino al 31 agosto circa, ovvero fino all'esaurimento dei 32 giorni di ferie... Quindi già così i famosi 3 mesi diventano, se tutto va bene, 1 mese e mezzo o poco più. E sempre per chi non lo sapesse, il 1 settembre ogni docente riprende ad andare a scuola...
    Ora mi scuso per il palese OT, ma questi luoghi comuni ormai hanno stancato...
    Senza contare poi il fatto che noi, in provincia di Bari, non abbiamo perso neanche un giorno di scuola, i miei bambini, tranne brevissimi periodi di DAD, sono sempre andati in presenza a scuola... Perché dovrebbero prolungare fino al 30 giugno? E anche in quelle regioni in cui si attua la DAD o DDI, perché si dovrebbe prolungare? I docenti secondo voi da casa non vale come attività lavorativa? Quindi lo stesso vale per tutti quelli in smartworking??

    Mi scuso ancora per il lungo OT..
    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Scherzi? Togliere loro uno dei tre mesi di ferie? Sia mai!

    Fosse per me per recuperare quest’anno dovrebbero fare anche tutto luglio, e gli esami i primi 15 giorni di agosto.
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di scoutman; 28/02/2021 alle 22:13

  2. #81092
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    onestamente no, il sindaco dice che è la regione che può decidere in quel caso, anche se io sapevo che essendo il sindaco la massima autorità sanitaria locale può far pressione alla regione per decidere. Tuttavia non so i criteri con cui un comune possa essere definito zona rossa, certo è che Fasano ha al momento 80 contagi ogni 10.000 abitanti, neanche pochissimo
    Troppe contraddizioni, Fasano ad oggi non è un comune sicuro, l'intera Basilicata è invece in zona rossa. Con una media di un solo contagio al giorno nel mio comune saremo di nuovo costretti a casa.
    Ho quotato te solo perchè il caso è emblematico.

  3. #81093
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    da un'occhiata ai dati italiani:
    province con il maggior numero di casi in media mobile per 10000 abitanti
    1 rimini (65)
    2 brescia (64)
    3 bolzano e pescara (59)
    5 bologna e ancona (57)

    in emilia-romagna crescita molto chiara in tutte le province tranne piacenza (molto colpita sia nella prima sia nella seconda ondata, avete qualche stima sulla popolazione contagiata ?)

    emilia_romagna_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).png

  4. #81094
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Troppe contraddizioni, Fasano ad oggi non è un comune sicuro, l'intera Basilicata è invece in zona rossa. Con una media di un solo contagio al giorno nel mio comune saremo di nuovo costretti a casa.
    Ho quotato te solo perchè il caso è emblematico.
    Tranquillo, io non posso che darti ragione...

  5. #81095
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La mia compagna è nel divano con un gran mal di schiena e di ossa da dopocena, mio figlio è costretto a dormire da solo nel nostro matrimoniale.
    Ma quanto è maledetto sto virus, lei che è stata prima di me con il contatto che mi ha contagiato, ci è stata in ufficio e pure in macchina per più volte, sembra che gli vengano i sintomi una settimana dopo di me, 2 settimane dopo quello che fu il mio contatto col positivo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #81096
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    all'estero gli stati con maggior incidenza di casi sulla popolazione sono
    Rep. Ceca (108 casi per 100000 abitanti, media mobile settimanale)
    Montenegro (85)
    Estonia (79)

    la Rep. Ceca ha raggiunto oggi il Belgio per decessi in rapporto alla popolazione (1897 per milione).
    L'Estonia ha fatto ieri il record di casi giornalieri (1570, 1.3 milioni di abitanti)

  7. #81097
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ancora aspetto la socialità extra scolastica senza sport, associazioni etc etc...
    C'è anche la socialità che ho visto ieri pomeriggio ad Orvieto con una ragazza di 15 anni portata a braccio per quanto era ubriaca.
    Alle 17.30 tutti i ragazzi a spasso con birre e spritz.
    Una soddisfazione sentire un ragazzo " Raga mi sta salendo una mina!!!! “
    Da genitore di un ragazzo di 14 anni ti dico che la questione ragazzi dai 13 in su tra scuola e socialità è stata gestita mettendoli nella tazza del cesso.
    E sono anche educato.
    In Umbria lo sport anche individuale è fermo dal 18/12.
    Il calcio da ottobre
    Epidemia risolta con tutti ubriachi per le vie del centro.
    Tra l'altro il questore di Terni ha evidenziato come la questione sociale tra i giovani è un dramma
    Troppo facile chiudere e non trovare soluzioni.
    Personalmente mi girano pesantemente i cosiddetti
    Ma fammi capire: in tutto questo i genitori dove stanno?
    Vorrei capire davvero: i ragazzi si distruggono e la colpa è dello stato?

  8. #81098
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  9. #81099
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    La mia compagna è nel divano con un gran mal di schiena e di ossa da dopocena, mio figlio è costretto a dormire da solo nel nostro matrimoniale.
    Ma quanto è maledetto sto virus, lei che è stata prima di me con il contatto che mi ha contagiato, ci è stata in ufficio e pure in macchina per più volte, sembra che gli vengano i sintomi una settimana dopo di me, 2 settimane dopo quello che fu il mio contatto col positivo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    mi sembra piuttosto probabile che lei al primo contatto l'ha scampata (vuoi perché magari lui era ai primissimi dell'infezione), tu no e l'hai trasmesso a lei che nel giro di una settimana ha sviluppato i sintomi.

    Sì, è veramente infame... mi dispiace molto, che situazione di merda... cerca di stare tranquillo che domattina ti devi alzare in forze e, se tanto mi dà tanto, dovrai badare a tutti.
    forza!
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #81100
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    ho letto della Grecia, e hanno fatto bingo. pare ci sia già il boom di prenotazioni tra inglesi e israeliani, avendo fatto il vaccino....
    dovrebbero pensare di fare la stessa cosa con la Sardegna, solo che di vaccini non ce n'è nemmeno per la sola Cagliari
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •