Pagina 8112 di 12358 PrimaPrima ... 711276128012806281028110811181128113811481228162821286129112 ... UltimaUltima
Risultati da 81,111 a 81,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81111
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Come rincuorare uno che ha appena iniziato a star meglio, mi sono “toccato” le gonadi per te!

    Vedrai invece che la fase acuta è andata...ora la strada è in discesa!


    Scusa @Simotgl, giuro che non volevo spaventarti!

  2. #81112
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sapessi le lotte che ho dovuto fare con colleghi e genitori...sia per le finestre aperte (con i ragazzi che venivano a scuola praticamente in mutande e avevano freddo!) sia perché chiedevo di tenere su le mascherine in classe...poi a novembre sono stati costretti a darmi ragione!
    Ricordo ancora Dicembre 2010 che c'era chi a scuola, durante l'ora della ricreazione, si toglieva la felpa e girava a maniche corte...e fuori ogni tanto fioccava da ASE o gragnolava debolmente

  3. #81113
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Quanto odio questo luogo comune... Frase ovviamente detta da chi non è nell'ambiente. So che non è la giusta discussione, ma francamente mi sale il sangue alla testa quando sento questa frase... Per chi non lo sapesse, un docente, quando non ha esami di terza media, fino al 30 giugno è obbligato ad andare a scuola per la programmazione del nuovo anno, in caso di esami si finisce tranquillamente a metà luglio... Dopodiché, sempre per chi non lo sapesse, come tutti i lavoratori anche i docenti maturano delle ferie (circa 32 giorni lavorativi) che vanno consumate entro l'anno, e a meno di perderle ogni docente fa la domanda di ferie, se tutto va bene, nella prima decina di luglio fino al 31 agosto circa, ovvero fino all'esaurimento dei 32 giorni di ferie... Quindi già così i famosi 3 mesi diventano, se tutto va bene, 1 mese e mezzo o poco più. E sempre per chi non lo sapesse, il 1 settembre ogni docente riprende ad andare a scuola...
    Ora mi scuso per il palese OT, ma questi luoghi comuni ormai hanno stancato...
    Senza contare poi il fatto che noi, in provincia di Bari, non abbiamo perso neanche un giorno di scuola, i miei bambini, tranne brevissimi periodi di DAD, sono sempre andati in presenza a scuola... Perché dovrebbero prolungare fino al 30 giugno? E anche in quelle regioni in cui si attua la DAD o DDI, perché si dovrebbe prolungare? I docenti secondo voi da casa non vale come attività lavorativa? Quindi lo stesso vale per tutti quelli in smartworking??

    Mi scuso ancora per il lungo OT..

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Preciso che il mio like a wtrentino era riferito solo al prolungare la scuola eventualmente fino a Luglio , e credo si riferisse non ai bambini ma agli studenti delle superiori.

  4. #81114
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Troppe contraddizioni, Fasano ad oggi non è un comune sicuro, l'intera Basilicata è invece in zona rossa. Con una media di un solo contagio al giorno nel mio comune saremo di nuovo costretti a casa.
    Ho quotato te solo perchè il caso è emblematico.
    Questo perchè usano un metodo insensato di calcolo. Il presidente della regione non si è lamentato?

  5. #81115
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    da un'occhiata ai dati italiani:
    province con il maggior numero di casi in media mobile per 10000 abitanti
    1 rimini (65)
    2 brescia (64)
    3 bolzano e pescara (59)
    5 bologna e ancona (57)

    in emilia-romagna crescita molto chiara in tutte le province tranne piacenza (molto colpita sia nella prima sia nella seconda ondata, avete qualche stima sulla popolazione contagiata ?)

    Allegato 561683
    Dalla somma del sommerso fino al 30 Novembre + morti ufficiali fino al 2 Gennaio, calcolai 10mila morti esatti, di cui 1300 circa nel piacentino.
    Dal 2 Gennaio a oggi sono morte 2700 persone in più in Emilia Romagna.

    In totale quasi 13mila morti, ovvero lo 0.28% della popolazione (2800 ogni milione di abitanti). Con un tasso di mortalità al 2% equivale ad almeno il 15% di popolazione contagiata.

  6. #81116
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    bolzano da novembre è stata tantissimo in zona rossa.
    come possibile?
    Evidentemente in molti non rispettano le regole come si dovrebbe, e ogni volta si ritorna alla stessa situazione. O forse gli allentamenti erano troppi.

  7. #81117
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il mio comune purtroppo cresce esponenzialmente siamo passati dai 300 casi di incidenza agli 800 su 100k settimanali negli ultimi giorni.Siamo al 6,5% ufficiale.

  8. #81118
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Evidentemente in molti non rispettano le regole come si dovrebbe, e ogni volta si ritorna alla stessa situazione. O forse gli allentamenti erano troppi.
    se non ricordo male a Bolzano andarono contro i provvedimenti nazionali e lasciarono aperti bar e ristoranti, poi l'hanno pagata carissima...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #81119
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La sto per sparare grossa... ma fino alla fine, visto che i vaccini vanno a rilento e cose del genere, quante saranno le possibilità di evitare il contagio per chi fino ad ora l'ha scampata?

  10. #81120
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La sto per sparare grossa... ma fino alla fine, visto che i vaccini vanno a rilento e cose del genere, quante saranno le possibilità di evitare il contagio?
    se hai un eremo a 2000m il 100%
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •