Pagina 8113 di 12358 PrimaPrima ... 711376138013806381038111811281138114811581238163821386139113 ... UltimaUltima
Risultati da 81,121 a 81,130 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81121
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La sto per sparare grossa... ma fino alla fine, visto che i vaccini vanno a rilento e cose del genere, quante saranno le possibilità di evitare il contagio per chi fino ad ora l'ha scampata?
    Penso che per gli under 50/60 sarà dura scamparla

  2. #81122
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La sto per sparare grossa... ma fino alla fine, visto che i vaccini vanno a rilento e cose del genere, quante saranno le possibilità di evitare il contagio per chi fino ad ora l'ha scampata?
    Per ora se non erro ad esempio al nord si parla del 15 / 20% in media ad averla presa, in un anno.
    Contando che dovrebbero mancare ancora 3 / 4 mesi, direi che circa 3/4 della popolazione potrebbe scamparla.
    Al centro ed ancora di più al sud, il rischio di prenderla è ancora più basso.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #81123
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se non ricordo male a Bolzano andarono contro i provvedimenti nazionali e lasciarono aperti bar e ristoranti, poi l'hanno pagata carissima...
    Esatto, ristoranti aperti fino alle 22,i bar non ricordo bene l orario di chiusura ,ma erano ben frequentati,poi é difficile mantenere la distanza e con la mascherina abbassata diventa pericoloso.
    Sono stato in quei periodi due volte a cenare fuori,nel ristorante pizzeria le norme erano rispettate ,anche grazie a un ambiente grande.
    Poi da fine Gennaio solo asporto, e nelle ultime settimane bar chiusi del tutto,ma ristoranti e pizzerie lavorano ancora con l 'asporto .





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #81124
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire: in tutto questo i genitori dove stanno?
    Vorrei capire davvero: i ragazzi si distruggono e la colpa è dello stato?
    I genitori evidentemente c'erano poco anche prima.
    Ma come dicono i prefetti/ questori che lavorano sul territorio è un allarme socialie tra i giovani enormemente acuito in questo periodo.
    Ti faccio un esempio: fino a che non chiudessero gli allenamenti dei miei figli notavo come nel campo c'erano 60/80 ragazzi a giocare e fuori dal campo in una parte delle tribune una decina a fumare, bere etc etc.
    Ora con lo stop a tutto per default i ragazzi sono teoricamente tutti fuori dal campo.
    E quella quota di scazzo si amplia da 10 a 30/40 per dirne una.
    Ecco perché dico che da sempre scuola e attività extra sono propedeutice per cercare di incanalare l'esuberanza e l'essere sciocco di un ragazzo che scopre il suo mondo.
    Se tu li Levi tutto per default e gli fai capire che l'unico modo per divertirsi e infrangere le regole imho non fai un grande affare.
    A maggior ragione oggi che spesso lavorano entrambe i genitori (la società te lo impone praticamente) tu hai il dovere di accompagnare questi ragazzi bel percorso di crescita.
    Insomma a mio avviso non è stato pensato al nostro futuro.
    Oggi questi ragazzi non hanno voce ma tra qualche anno sì.
    Saranno dolori imho
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  5. #81125
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Per ora se non erro ad esempio al nord si parla del 15 / 20% in media ad averla presa, in un anno.
    Contando che dovrebbero mancare ancora 3 / 4 mesi, direi che circa 3/4 della popolazione potrebbe scamparla.
    Al centro ed ancora di più al sud, il rischio di prenderla è ancora più basso.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Alza, alza, le ultime stime danno tra il 20 e il 25%, localmente in alcune province tra il 25 e il 30%.
    Credo anch'io che, alla fine, ci ammaleremo tutti, chi prima chi dopo. Speriamo solo di farla in maniera lieve, altre speranze non ce ne sono. Almeno la finiamo con 'sta farsa dei vaccini e riprenderemo ad aprire qualcosa una volta che ci sarà una discreta fetta di popolazione immunizzata.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #81126
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ormai questo è l'andazzo... Figli sbandati e colpa ovviamente sempre di qualcun altro... Poveri noi
    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire: in tutto questo i genitori dove stanno?
    Vorrei capire davvero: i ragazzi si distruggono e la colpa è dello stato?
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #81127
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    I genitori evidentemente c'erano poco anche prima.
    Ma come dicono i prefetti/ questori che lavorano sul territorio è un allarme socialie tra i giovani enormemente acuito in questo periodo.
    Ti faccio un esempio: fino a che non chiudessero gli allenamenti dei miei figli notavo come nel campo c'erano 60/80 ragazzi a giocare e fuori dal campo in una parte delle tribune una decina a fumare, bere etc etc.
    Ora con lo stop a tutto per default i ragazzi sono teoricamente tutti fuori dal campo.
    E quella quota di scazzo si amplia da 10 a 30/40 per dirne una.
    Ecco perché dico che da sempre scuola e attività extra sono propedeutice per cercare di incanalare l'esuberanza e l'essere sciocco di un ragazzo che scopre il suo mondo.
    Se tu li Levi tutto per default e gli fai capire che l'unico modo per divertirsi e infrangere le regole imho non fai un grande affare.
    A maggior ragione oggi che spesso lavorano entrambe i genitori (la società te lo impone praticamente) tu hai il dovere di accompagnare questi ragazzi bel percorso di crescita.
    Insomma a mio avviso non è stato pensato al nostro futuro.
    Oggi questi ragazzi non hanno voce ma tra qualche anno sì.
    Saranno dolori imho
    Non potevi trovare definizione migliore.
    Da adulti si riesce a sopportare di più qualche anno di restrizioni, pur a fatica, ma si riesce.
    Ma da ragazzini o da adolescenti.. caspita. Non puoi andare a scuola, non puoi uscire con gli amici, non puoi fare sport... insomma, non puoi fare un tubo di niente. E lo so che epidemiologicamente è giusto così, ma riconosco che qualche problema a livello psico-sociale non può non darlo. L'unica è rifugiarsi nel mondo di internet (magari giocando online o cose del genere), e le volte che si esce di sicuro non si può andare a praticare sport o simili.
    Poi non è un discorso di "giovani di oggi", che a dir la verità bevono e fumano meno della metà di quanto bevevamo e fumavamo noi (così come noi a nostra volta bevevamo un decimo rispetto a quanto bevevano i nostri nonni) In confronto già noi siamo delle schiappe, i giovanotti ancora peggio
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #81128
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ormai questo è l'andazzo... Figli sbandati e colpa ovviamente sempre di qualcun altro... Poveri noi

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Beh ma d'altronde per l'italiota è SEMPRE colpa dello Stato, per qualsiasi cosa, dunque non c'è da sorprendersi.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #81129
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giusto per precisare, lavoro anch'io nel privato, ma ho una moglie insegnante,e tu avendo avuto in famiglia degli insegnanti dovresti sapere che durante l'anno non ti puoi prendere un giorno di ferie, ovvio che lne devi usufruire alla chiusura della scuola. I ponti vari vengo usufruiti anche dagli altri lavoratori eh.. Cmq lasciamo perdere, forse questo discorso valeva per la vecchia scuola di qualche decennio fa, ora le cose sono totalmente cambiate. E poi mi fanno sorridere quelli che criticano gli insegnanti: se sono invidiosi dei 3 mesi di ferie perché non diventate anche voi insegnanti? Tanto non ci vuole niente, è un gioco da ragazzi.

    P. S. È una considerazione rivolta a tutti, non a Jack9 che ho quotato.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì miao le ferie che fai solo in estate senza considerare il resto (quell'altro mesetto tra Natale, Pasqua e ponti vari) sono di più di quelle del 90% dei dipendenti in settore privato in un anno solare
    mia madre ha fatto la professoressa per 41anni e spicci comunque, so di cosa parlo ah, io lavoro nel settore privato

    questo esula dal fatto che anche io, come te, non concordo col discorso di wtrentino.
    la didattica a distanza l'avete fatta, e con diversi sacrifici, poi per me siete pure sottopagati rispetto alle responsabilità che avete
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #81130
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In diretta a Sky l’amministratore Italia di Astrazeneca. Ottime notizie direi. Conferma l’efficacia del vaccino anche per le persone anziane grazie agli studi reali fatti in Scozia sugli over 80. 100% sulle ospedalizzazioni gravi.
    Ma la cosa più interessante è che ha detto che potenzialmente potrebbero consegnare all’Italia 40 milioni di dosi entro la fine dell’anno. 20 milioni direttamente da astrazeneca e altri 20 da partner.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •