Pagina 8117 di 12358 PrimaPrima ... 711776178017806781078115811681178118811981278167821786179117 ... UltimaUltima
Risultati da 81,161 a 81,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81161
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    un articolo dello scorso maggio che non mi pare abbia avuto grandi conferme come ipotesi nei mesi successivi...
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #81162
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    un articolo dello scorso maggio che non mi pare abbia avuto grandi conferme come ipotesi nei mesi successivi...
    sì ma tutto fa brodo
    è dello stesso tenore dell'indagine sui campioni fognari/fluviali, uguale uguale
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #81163
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusami, ti chiedo un riassunto perché mi sono perso
    sostanzialmente, nella tua squadra in quanti siete positivi ad ora su quanti componenti?
    adesso parli di seconda squadra, della stessa società o avete fatto una partita?
    non usate gli spogliatoi, giusto? cioè, i protocolli vengono seguiti?
    Parlo di seconda squadra perchè nella nostra società abbiamo 2 squadre di categoria, la seconda delle quali è composta da ragazzi giovani, tra cui anche alcuni fratelli di nostri giocatori, tutti in età scolare. E' impossibile capire da dove sia partito il focolaio, sta di fatto che ad ora siamo a quota 5 ufficiali di noi (più 3 consorti) e 6 di loro.
    Gli spogliatoi li usiamo, è sempre stato concesso farlo qua (e li usano anche tutte le squadre del nostro girone, dove finora abbiamo giocato). E' impossibile non farlo, anche perchè comunque hai altre mille occasioni di contagio in campo e durante la trasferta (3 ore e passa di pullman). Se si decide di giocare penso sia impossibile evitare rischi. Tocca prenderseli, e tenerseli. Infatti ormai quasi tutte le squadre ci sono passate. Nel nostro girone si sono giocate meno delle metà delle partite previste

  4. #81164
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Parlo di seconda squadra perchè nella nostra società abbiamo 2 squadre di categoria, la seconda delle quali è composta da ragazzi giovani, tra cui anche alcuni fratelli di nostri giocatori, tutti in età scolare. E' impossibile capire da dove sia partito il focolaio, sta di fatto che ad ora siamo a quota 5 ufficiali di noi (più 3 consorti) e 6 di loro.
    Gli spogliatoi li usiamo, è sempre stato concesso farlo qua (e li usano anche tutte le squadre del nostro girone, dove finora abbiamo giocato). E' impossibile non farlo, anche perchè comunque hai altre mille occasioni di contagio in campo e durante la trasferta (3 ore e passa di pullman). Se si decide di giocare penso sia impossibile evitare rischi. Tocca prenderseli, e tenerseli. Infatti ormai quasi tutte le squadre ci sono passate. Nel nostro girone si sono giocate meno delle metà delle partite previste
    ok, chiaro.
    no, da noi è possibile non usarli (e difatti sono vietati per tutti) e non vengono usati, c'è da dire che tra tutti gli sport (pallavolo, basket, ginnastica artistica contano 600 iscritti in totale, non male come campione) non c'è stato ancora nessun focolaio da marzo scorso e io penso sia proprio per questo... oltre al mero caso, o cul.o che dir si voglia
    stasera ho un appuntamento con un DS di una grossa società qui per l'anno prossimo, al telefono mi ha detto che al momento anche loro sono puliti, ma anche loro non usano gli spogliatoi (ci si cambia sparsi a bordo campo se la palestra non ha spalti, niente docce dunque).
    penso che in parte possa influire, solo in parte ovviamente, tutto dipende dal caso...
    per entrambe le società, non è che non ci sia stato qualche caso sporadico, ma tutti i controlli scaturiti hanno portato 0 trasmissioni.
    allo stesso tempo, a sto giro, penso sia solo questione di tempo.
    la differenza con ottobre è che lo sport di contatto a sto giro non è stato per nulla fermato, quindi è solo questione di tempo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #81165
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Puoi ben dirlo!!
    Unico requisito richiesto è il non avere il batacchio lì sotto... poi, per il resto, è tutto buono!

    Intanto, così, conferma di un altro collega positivo... siamo degli appestati, è pazzesco.
    Comunque la news è che o oggi o domani vado a fare il tampone insieme ad altri colleghi. Vedremo.
    Basta che respiri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #81166
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #81167
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    spero per voi non il rapido a sto punto
    sempre meno peregrina l'ipotesi di malfunzionamento con la variante inglese... sarebbe anche bello stimare delle percentuali...

    riguardo la parte iniziale, tra amici diciamo "il buon 95%"
    Ma figurati è OVVIO che sarà il tampone rapido: già prenotati, di quelli che si fanno in farmacia.
    Bisogna capire se si tratta di variante inglese o no

    Comunque uno dei (tanti) miei colleghi malati, l'ho sentito prima, ha avuto sostanzialmente due giorni di febbre, anche alta un giorno (39°) e un pò di tosse, ora sta meglio, è solo un pò indolenzito. Ovviamente hanno sintomi anche la moglie e la figlia piccola.
    Vedremo. Spero di farlo presto 'sto tampone e me lo tolgo dai piedi.
    Come sintomi boh, ho mal di gola e un pò di mal di testa, ma sono sintomi riconducibili a tutto, quindi...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #81168
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Due pazienti colpiti dalla variante sudafricana del Covid-19 sono morti in Alto Adige.
    Nel frattempo si allunga il numero dei comuni nella zona di Merano isolati per limitare la diffusione della variante, Per accedere o uscire da questi comuni serve un tampone non più vecchio di 72 ore. Durante i test a tappeto sono stati identificati altri 4 casi di variante sudafricana.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #81169
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Partita sperimentazione vaccino italiano Takis
    E' partita la sperimentazione del vaccino tutto italiano anti Covid-19 ideato dalla Takis di Castel Romano (Roma) e sviluppato in collaborazione con la Rottapharm Biotech di Monza. Il primo volontario sano degli 80 previsti per la fase 1 è stato vaccinato oggi nell'ospedale San Gerardo di Monza, uno dei tre centri italiani che, in collaborazione con l'università di Milano-Bicocca. E' coinvolto nella sperimentazione clinica con l'Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli e l'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e l'Ospedale San Gerardo di Monza.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #81170
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Basta che respiri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Standard altissimi vedo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •