Pagina 8128 di 12353 PrimaPrima ... 712876288028807881188126812781288129813081388178822886289128 ... UltimaUltima
Risultati da 81,271 a 81,280 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81271
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese Conversano, scuole chiuse, coprifuoco anticipato e divieto di circolazione per minori di 16 anni dalle 16

    Scuole chiuse di ogni ordine e grado visto l'aumento dei contagi in quel di Conversano (BA).
    Secondo l'ordinanza comunale, il coprifuoco scatta alle 20:30, mentre per i minori di 16 anni dalle 16:00.
    Una misura che non va giù ai più giovani, commentata come una misura "da dittatura". Chi non ha compiuto i 16 anni non può circolare per la città dopo le 16, se non accompagnato dai genitori oppure da una persona comunque maggiorenne. @Alebari1989

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ah beh....considerando poi che la fascia meno attenta alle regole se proprio vogliamo parlare di giovani è quella compresa tra i 18/20 e i 30 anni è proprio una genialata decisiva per il contenimento del virus....

  2. #81272
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì il quesito rimane lo stesso, come ci è arrivata in Tirolo?
    Non sono riuscito trovare notizie specifiche su come sia arrivato. Il focolaio è partito tra i dipendenti di una funivia

    In Tirolo, in Austria, è stata rilevata per la prima volta la variante sudafricana del Covid-19. Si tratta - come comunica il Land Tirolo in una nota - di 5 casi di un focolaio a Hochfuegen, nella Zillertal. La presenza del ceppo sudafricano è stata confermata dall'Agenzia nazionale della salute Ages. Tra gli infettati ci sarebbero soprattutto dipendenti delle funivie della valle tirolese. Altri 21 tamponi dello stesso cluster sono invece riconducibili alla variante britannica, informa l'Ages. Domenica saranno effettuati test a tappeto tra la popolazione del distretto di Schwaz.

    Covid: altri 1.348 morti e 33.500 nuovi contagi in Gb - Mondo - ANSA

  3. #81273
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma se il rapido non becca le varianti, siamo punto e capo... potrebbe essere proprio il motivo per cui è passato dal Tirolo all'AA...
    Penso che dire che i rapidi non siano sensibili alle varianti sia una forzatura, sia perchè ci sono vari tipi di test sia perchè le varianti sono diverse.
    Quella a cui si riferisci Crisanti nell'articolo postato stamattina è una variante trovata in Veneto, non d'importazione.
    In un contesto in cui si fanno soprattutto test rapidi una variante che non viene rilevata ha maggiori probabilità di diffondersi
    (in questo caso non è detto che si più contagiosa)

    Qualcuno ha una visione più chiara della situazione ?

  4. #81274
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E adesso come faremo col vaccino di astrazeneca? Mi preoccupa questa cosa della variante sudafricana
    In questo momento si tratta di casi abbastanza isolati e si sta facendo il possibile per evitarne la diffusione (vedi le restrizioni in Alto Adige)
    Se si diffondesse in modo incontrollato sarebbe un grosso problema, soprattutto per AstraZeneca.
    E' per questo che in questa fase ci stiamo giocando molto sull'efficacia della strategia vaccinale.

  5. #81275
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Ho letto che con la variante inglese si resta contagiosi più a lungo.
    Sono riuscito ad avere qualche info in più. Il mio dottore non aveva capito bene. Hanno ampliato a 14 giorni l'isolamento dei contatti diretti, mentre per i positivi rimane il tampone di guarigione a 10 giorni dal positivo per gli asintomatici e 3 giorni dalla scomparsa dei sintomi per i sintomatici (comunque non prima dei 10 giorni). Pare invece confermato che serva il negativo per uscirne, e non più la liberazione dopo un po di giorni dopo la scomparsa dei sintomi.
    Questo pare che sia derivato dall'osservazione che con le varianti potrebbe essere più lungo il tempo di incubazione e non si può escludere di essere contagiosi anche dopo molti giorni

  6. #81276
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    ho visto anche io, finalmente.
    non è per dire, ma a marzo dicevo che sotto alla gestione Lombarda c'era qualcosa che puzzava ed è saltato fuori subito, segato Gallera e Fontana fa il fantoccio mentre realmente governa la Moratti (che "evoluzione" ), con Arcuri dalla cosa delle siringhe idem... segato anche lui.
    come sono felicio

    ora, scherzi a parte, ho appena sentito su la7 una cosa veramente OTTIMA. Ricerca del Bambin Gesù, su 3000 operatori sanitari (direi un buon numero). dopo 7 giorni tutti sviluppano subito i linfociti T, responsabili della memoria, dopo 21gg dalla prima dose il 95% presenta gli anticorpi in quantità più che sufficiente. dopo la seconda dose il 99,8%!!!!!!
    ma già la prima va benissimo da sola...
    non ho capito però di quale vaccino parlassero, suppongo Pfizer ma non sono certo.
    detto ciò, l'arma vincente l'abbiamo già, perdiana basterebbe farla produrre a tutti in massa in una sorta di franchising (quindi con comunque grossi guadagni per la casa madre, perché se producono gli altri ha spese azzerate, sono solo degli infami se dicono di no..).

    intanto, volente o nolente, a causa della poca lungimiranza dell'UE (che ricordo ha voluto accentrare a sé la questione vaccini) ne usciremo ben dopo rispetto a nazioni occidentali non dipendenti dall'UE.

    ah, un medico di base in collegamento su La7 ha detto che da solo, nel suo studio, se il sabato lo dedicasse alle vaccinazioni dalle 8 alle 18, ne farebbe circa 600 (!!!). diverse strutture private si sono offerte per somministrarli gratuitamente pur di somministrarli (vedete voi dove siamo arrivati)
    ora, visto e considerato che di medici di base ce ne sono, di strutture private forse anche di più, mancano solo i vaccini.
    ah, finalmente qualcuno comincia a parlare anche dei palazzetti sportivi....
    sono certo che ad avere numeri sufficienti di vaccini, saremmo in grado di sostenere ritmi veramente alti.
    tutti puntano su aprile come mese di svolta, io ancora non ci scommetterei 2 euro...

    ah, poi hanno chiamato una italiana che vive a Dubai. a METà DICEMBRE ha ricevuto la prima dose del vaccino cinese più prestante (non ricordo il nome ma lo conosciamo tutti), che funziona alla perfezione e che infatti pare che l'EMA stia per valutare...
    Quel medico di base ne racconta di fregnacce, mio padre mi dice che per ogni vaccino se ne vanno 3-5 minuti a seconda del paziente. 600 in 10 ore significherebbe 60 all'ora ovvero 1 al minuto. Ma nemmeno sotto tortura ci riuscirebbero...

    Ciò non toglie che dando la possibilità ai medici di base di vaccinare si risparmierebbe tempo e si accelererebbe il tutto.

  7. #81277
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Nuovo Virus Cinese Conversano, scuole chiuse, coprifuoco anticipato e divieto di circolazione per minori di 16 anni dalle 16

    Scuole chiuse di ogni ordine e grado visto l'aumento dei contagi in quel di Conversano (BA).
    Secondo l'ordinanza comunale, il coprifuoco scatta alle 20:30, mentre per i minori di 16 anni dalle 16:00.
    Una misura che non va giù ai più giovani, commentata come una misura "da dittatura". Chi non ha compiuto i 16 anni non può circolare per la città dopo le 16, se non accompagnato dai genitori oppure da una persona comunque maggiorenne. @Alebari1989

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Dubito seriamente che un tale provvedimento sia costituzionale.

  8. #81278
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Roberto Burioni



    @RobertoBurioni


    In UK, grazie alle vaccinazioni, gli anziani (vaccinati per primi) praticamente non muoiono più. E' bene dunque puntualizzare che le morti da qui in avanti potrebbero essere state evitate se non ci fossero stati ritardi nelle vaccinazioni.

    Niente da aggiungere.




  9. #81279
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Volevo condividere con voi questo regolamento di una gara di ultratrail a cui parteciperò. Questo per dimostrare che nello sport c’è una serietà che altri ambienti, anche di lavoro, non sanno nemmeno cosa sia. E poi non ditemi che chi fa sport favorisce la diffusione.

    https://dolomitiextremetrail.com/dat...mandazioni.pdf
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #81280
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Ho letto che con la variante inglese si resta contagiosi più a lungo.
    Questo potrebbe essere uno dei motivi del suo successo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •