Pagina 8129 di 12353 PrimaPrima ... 712976298029807981198127812881298130813181398179822986299129 ... UltimaUltima
Risultati da 81,281 a 81,290 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81281
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Volevo condividere con voi questo regolamento di una gara di ultratrail a cui parteciperò. Questo per dimostrare che nello sport c’è una serietà che altri ambienti, anche di lavoro, non sanno nemmeno cosa sia. E poi non ditemi che chi fa sport favorisce la diffusione.

    https://dolomitiextremetrail.com/dat...mandazioni.pdf
    Ci sono sport e sport. Quelli individuali sicuramente possono essere praticati in sicurezza o quasi. Quelli di squadra purtroppo no. E te lo dico da uno che ha sempre vissuto di sport, e capisce benissimo quale sia la sua importanza sociale e fisica.

  2. #81282
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quel medico di base ne racconta di fregnacce, mio padre mi dice che per ogni vaccino se ne vanno 3-5 minuti a seconda del paziente. 600 in 10 ore significherebbe 60 all'ora ovvero 1 al minuto. Ma nemmeno sotto tortura ci riuscirebbero...

    Ciò non toglie che dando la possibilità ai medici di base di vaccinare si risparmierebbe tempo e si accelererebbe il tutto.
    infatti lui ha detto che il problema sarebbe la burocrazia, e basta. non da solo 600, ma nel suo studio, quindi magari 2/3 persone impiegate a vaccinare, non ha specificato... ma ha detto che, oltre alla mancanza di vaccini, c'è troppa burocrazia. ogni vaccino sono diversi moduli da compilare, perdi tempo inutilmente. dubito che in Inghilterra sia così, ad esempio. E anche questa, è una cosa da snellire soprattutto quando avremo la potenza di fuoco per fare certi numeri di somministrazioni, altrimenti non te la cavi più.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #81283
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    infatti lui ha detto che il problema sarebbe la burocrazia, e basta. non da solo 600, ma nel suo studio, quindi magari 2/3 persone impiegate a vaccinare, non ha specificato... ma ha detto che, oltre alla mancanza di vaccini, c'è troppa burocrazia. ogni vaccino sono diversi moduli da compilare, perdi tempo inutilmente. dubito che in Inghilterra sia così, ad esempio. E anche questa, è una cosa da snellire soprattutto quando avremo la potenza di fuoco per fare certi numeri di somministrazioni, altrimenti non te la cavi più.
    Infatti solo togliendo la parte burocratica il vaccino lo sbrigheresti in 2 minuti al massimo...mio padre a volte perde anche 10 minuti...

  4. #81284
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Volevo condividere con voi questo regolamento di una gara di ultratrail a cui parteciperò. Questo per dimostrare che nello sport c’è una serietà che altri ambienti, anche di lavoro, non sanno nemmeno cosa sia. E poi non ditemi che chi fa sport favorisce la diffusione.

    https://dolomitiextremetrail.com/dat...mandazioni.pdf
    a tal proposito, torno dal colloqui con un DS del settore giovanile di una importante società di basket qui.
    perfetto, una volta che gli elenco i miei problemi legati alla pandemia, con garbo mi ferma e mi dice:
    guarda, noi per ovviare a questo problema, chi si allena (e chi allena), ogni 15gg fa un tampone organizzato da noi in palestra, ogni due week end, al costo di 5 euro.
    non hanno ancora avuto, appunto, un focolaio su quasi 400 iscritti.
    ci sono i limiti del tampone rapido e ok, ma così è obiettivamente molto più sostenibile.
    sempre con garbo mi fa: semplicemente, come società, abbiamo deciso che a prescindere da ciò che dice il Coni, se i ragazzi vanno a scuola si allenano, se le scuole sono chiuse stanno fermi, altrimenti ha poco senso.
    chapeau, risultato, domenica faccio il tampone e lunedì inizio
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #81285
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Roberto Burioni



    @RobertoBurioni


    In UK, grazie alle vaccinazioni, gli anziani (vaccinati per primi) praticamente non muoiono più. E' bene dunque puntualizzare che le morti da qui in avanti potrebbero essere state evitate se non ci fossero stati ritardi nelle vaccinazioni.

    Niente da aggiungere.



    Beh insomma, il numero di morti è ancora paragonabile ai nostri. Però il calo di contagi e decessi è ormai netto e si può certamente dire che non può essere dovuto alle sole restrizioni (che valgono meno di una nostra zona arancione) : la loro strategia sta sicuramente avendo successo e si può ragionevolmente dire che fra un mese o due potrebbero essere vicini non dico a uscirne ma in una situazione di tranquillità sicuramente.

  6. #81286
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Infatti solo togliendo la parte burocratica il vaccino lo sbrigheresti in 2 minuti al massimo...mio padre a volte perde anche 10 minuti...
    eh, ben appunto, significa che i 600 al giorno in un 2/3 persone si possono tranquillamente fare, basta che il modulo sia UNO da precompilare a casa, come si fa col rapido in un centro medico privato (non so nel pubblico come funzioni, non ne ho esperienza diretta).
    intanto, sto seriamente pensando di far parte della sperimentazione del vaccino monzese...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #81287
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a tal proposito, torno dal colloqui con un DS del settore giovanile di una importante società di basket qui.
    perfetto, una volta che gli elenco i miei problemi legati alla pandemia, con garbo mi ferma e mi dice:
    guarda, noi per ovviare a questo problema, chi si allena (e chi allena), ogni 15gg fa un tampone organizzato da noi in palestra, ogni due week end, al costo di 5 euro.
    non hanno ancora avuto, appunto, un focolaio su quasi 400 iscritti.
    ci sono i limiti del tampone rapido e ok, ma così è obiettivamente molto più sostenibile.
    sempre con garbo mi fa: semplicemente, come società, abbiamo deciso che a prescindere da ciò che dice il Coni, se i ragazzi vanno a scuola si allenano, se le scuole sono chiuse stanno fermi, altrimenti ha poco senso.
    chapeau, risultato, domenica faccio il tampone e lunedì inizio
    Ma in teoria non dovrebbero fare tutti così?

  8. #81288
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh insomma, il numero di morti è ancora paragonabile ai nostri. Però il calo di contagi e decessi è ormai netto e si può certamente dire che non può essere dovuto alle sole restrizioni (che valgono meno di una nostra zona arancione) : la loro strategia sta sicuramente avendo successo e si può ragionevolmente dire che fra un mese o due potrebbero essere vicini non dico a uscirne ma in una situazione di tranquillità sicuramente.
    e l'Europa rincorre.... con tutte le conseguenze (anche economiche, oltre che di morti sepolti) del caso...
    però nessuno si incazza per questo, meglio dare la colpa di tutto al CTS e ai virologi
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #81289
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma in teoria non dovrebbero fare tutti così?
    assolutamente no, è richiesto un solo tampone entro le 72h prima del primo allenamento, poi basta.






    è il motivo per cui @Danirimini è nella cacca col focolaio della sua squadra
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #81290
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,176
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, ben appunto, significa che i 600 al giorno in un 2/3 persone si possono tranquillamente fare, basta che il modulo sia UNO da precompilare a casa, come si fa col rapido in un centro medico privato (non so nel pubblico come funzioni, non ne ho esperienza diretta).
    intanto, sto seriamente pensando di far parte della sperimentazione del vaccino monzese...
    Qui c'è già @Turgot che parteciperà a una sperimentazione, magari è la stessa del vaccino che citi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •