Pagina 8131 di 12358 PrimaPrima ... 713176318031808181218129813081318132813381418181823186319131 ... UltimaUltima
Risultati da 81,301 a 81,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81301
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domattina ore 08.00 tampone rapido in farmacia a Cuneo.
    Leggevo prima che, in base agli ultimi sequenziamenti fatti il 18 febbraio, già allora il 50% dei tamponi positivi piemontesi appartenevano alla variante inglese. Considerato che sono passate due settimane, molto probabilmente questa percentuale ora sarà ben più alta.

    Capitolo sintomi : dei 3 colleghi più recentemente contagiati uno (34 anni) ha avuto febbre, dolori e un po' di tosse, un altro (46 anni) mal di gola, mal di testa e stanchezza estrema, un altro (50 anni) per ora asintomatico.
    Io non sono in forma dir la verità.. Mal di gola e male alle spalle.. Però potrei essermi raffreddato un po' questo weekend, quindi non saprei per ora se sono sintomi o no.. Se il tampone non fa cilecca domattina lo scoprirò.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #81302
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scoperta in zona la variante di Porano.
    Nel forum ovviamente c'è il covidMnw e quella cts....
    Da quello che ho capito io il virus in ogni passaggio umano muta.
    El a maggiore contagiosità unitamente ad un calo della mortalità era stata ampiamente pronosticata da tutti.
    Tra l'altro imho stiamo avendo un sommerso da paura in questo momento stile 1 anno fa'.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #81303
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,681
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  4. #81304
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,746
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non capisco perché non ci sia Varese
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #81305
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non capisco perché non ci sia Varese
    L'anima varesina di Fontana

  6. #81306
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Scoperta in zona la variante di Porano.
    Nel forum ovviamente c'è il covidMnw e quella cts....
    Da quello che ho capito io il virus in ogni passaggio umano muta.
    El a maggiore contagiosità unitamente ad un calo della mortalità era stata ampiamente pronosticata da tutti.
    Tra l'altro imho stiamo avendo un sommerso da paura in questo momento stile 1 anno fa'.
    Il calo della letalità è tutto da vedere, però. Non ci sono prove a riguardo, nè in meglio nè in peggio.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #81307
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ho fatto il tampone come previsto. Fortunatamente sono negativo, non ho mai avuto alcun sintomo né nulla
    Anche tutti i dipendenti dell'azienda sono risultati negativi, compresi quelli che hanno avuto contatti diretti con il collega positivo.

    L'esperienza più brutta per quanto mi riguarda è stato il tampone. L'ho trovato davvero molto doloroso, con una sensazione forte di bruciore e successivamente un forte mal di testa e un dolore interno alla cavità nasale. Dopo 5 minuti dal tampone il dolore generalizzato è aumentato così tanto che ho rischiato lo svenimento, non riuscivo a reggermi in piedi, sono riuscito ad arrivare alla sedia e sono rimasto lì per diversi minuti con questo dolore, sudori freddi (ero completamente fradicio di sudore), battito molto debole e lieve sensazione di nausea. Così per un quarto d'ora e poi pian piano la situazione ha iniziato a migliorare, ma solo dopo un'oretta il fastidio è andato via del tutto.
    Onestamente non credevo di soffrire così. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sono stato l'unico sfigato?

  8. #81308
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il tampone come previsto. Fortunatamente sono negativo, non ho mai avuto alcun sintomo né nulla
    Anche tutti i dipendenti dell'azienda sono risultati negativi, compresi quelli che hanno avuto contatti diretti con il collega positivo.

    L'esperienza più brutta per quanto mi riguarda è stato il tampone. L'ho trovato davvero molto doloroso, con una sensazione forte di bruciore e successivamente un forte mal di testa e un dolore interno alla cavità nasale. Dopo 5 minuti dal tampone il dolore generalizzato è aumentato così tanto che ho rischiato lo svenimento, non riuscivo a reggermi in piedi, sono riuscito ad arrivare alla sedia e sono rimasto lì per diversi minuti con questo dolore, sudori freddi (ero completamente fradicio di sudore), battito molto debole e lieve sensazione di nausea. Così per un quarto d'ora e poi pian piano la situazione ha iniziato a migliorare, ma solo dopo un'oretta il fastidio è andato via del tutto.
    Onestamente non credevo di soffrire così. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sono stato l'unico sfigato?
    Credo l'ultima che hai detto
    Noi quando l'abbiamo fatto (io e i colleghi) abbiamo sentito appena un leggerissimo fastidio come quando stai per starnutire... tra l'altro durato pochissimo, questione di secondi
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #81309
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    10/12/09
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    750
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non so se ne abbiate già parlato in precedenza, ma secondo voi è possibile che l'infezione causata da variante (inglese o chi per essa) possa non essere rilevata dal tampone molecolare?

  10. #81310
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il tampone come previsto. Fortunatamente sono negativo, non ho mai avuto alcun sintomo né nulla
    Anche tutti i dipendenti dell'azienda sono risultati negativi, compresi quelli che hanno avuto contatti diretti con il collega positivo.

    L'esperienza più brutta per quanto mi riguarda è stato il tampone. L'ho trovato davvero molto doloroso, con una sensazione forte di bruciore e successivamente un forte mal di testa e un dolore interno alla cavità nasale. Dopo 5 minuti dal tampone il dolore generalizzato è aumentato così tanto che ho rischiato lo svenimento, non riuscivo a reggermi in piedi, sono riuscito ad arrivare alla sedia e sono rimasto lì per diversi minuti con questo dolore, sudori freddi (ero completamente fradicio di sudore), battito molto debole e lieve sensazione di nausea. Così per un quarto d'ora e poi pian piano la situazione ha iniziato a migliorare, ma solo dopo un'oretta il fastidio è andato via del tutto.
    Onestamente non credevo di soffrire così. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sono stato l'unico sfigato?
    allora, o è entrato con un coltello oppure mi sa che ti sei impressionato e tutto il resto è venuto di conseguenza
    cioè, io ho la narice destra ostruita al 90% circa (setto spappolato), ho sentito un po' di fastidio ma chiamarlo dolore è già troppo per i miei "gusti" la sensazione più simile che ricordo è quando ti va di traverso un chicco di riso, ecco, un po' più fastidioso
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •