Pagina 8132 di 12358 PrimaPrima ... 713276328032808281228130813181328133813481428182823286329132 ... UltimaUltima
Risultati da 81,311 a 81,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81311
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Esistono varianti sin dall'inizio eh? Solo che prima non se ne parlava, poi magicamente prima del natale han dovuto tirare fuori un nuovo spauracchio per far accettare la nuova stretta, che quello vecchio nn faceva più paura
    grazie, non lo sapevo effettivamente, pensavo fosse la prima variante
    manco una battuta si può fare oh, i cani da guardia, uguale
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #81312
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il tampone come previsto. Fortunatamente sono negativo, non ho mai avuto alcun sintomo né nulla
    Anche tutti i dipendenti dell'azienda sono risultati negativi, compresi quelli che hanno avuto contatti diretti con il collega positivo.

    L'esperienza più brutta per quanto mi riguarda è stato il tampone. L'ho trovato davvero molto doloroso, con una sensazione forte di bruciore e successivamente un forte mal di testa e un dolore interno alla cavità nasale. Dopo 5 minuti dal tampone il dolore generalizzato è aumentato così tanto che ho rischiato lo svenimento, non riuscivo a reggermi in piedi, sono riuscito ad arrivare alla sedia e sono rimasto lì per diversi minuti con questo dolore, sudori freddi (ero completamente fradicio di sudore), battito molto debole e lieve sensazione di nausea. Così per un quarto d'ora e poi pian piano la situazione ha iniziato a migliorare, ma solo dopo un'oretta il fastidio è andato via del tutto.
    Onestamente non credevo di soffrire così. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sono stato l'unico sfigato?
    Io ne ho fatti 2. L’unico fastidio è solo un po’ di lacrimazione

  3. #81313
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a tal proposito, torno dal colloqui con un DS del settore giovanile di una importante società di basket qui.
    perfetto, una volta che gli elenco i miei problemi legati alla pandemia, con garbo mi ferma e mi dice:
    guarda, noi per ovviare a questo problema, chi si allena (e chi allena), ogni 15gg fa un tampone organizzato da noi in palestra, ogni due week end, al costo di 5 euro.
    non hanno ancora avuto, appunto, un focolaio su quasi 400 iscritti.
    ci sono i limiti del tampone rapido e ok, ma così è obiettivamente molto più sostenibile.
    sempre con garbo mi fa: semplicemente, come società, abbiamo deciso che a prescindere da ciò che dice il Coni, se i ragazzi vanno a scuola si allenano, se le scuole sono chiuse stanno fermi, altrimenti ha poco senso.
    chapeau, risultato, domenica faccio il tampone e lunedì inizio
    Inutile un tampone ogni 2 settimane..
    C'è tutto il tempo per far partire un focolaio importante in 15 giorni..
    Contando poi che sarà rapido quasi di sicuro

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #81314
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non so se hai visto le date dell'articolo, a leggerlo è come se ti mettessi a navigare in Atlantico seguendo una mappa disegnata prima del viaggio di Cristoforo Colombo
    Sì, l'ho letta. Ma ho anche letto la data del post che lo riesumava... se è stato ripescato, è evidentemente perché calza a pennello per sostenere una qualche tesi, altrimenti perché riportarlo alla luce?
    Quindi, a scanso di equivoci, vale la pena estrinsecare la questione e la logica del ragionamento che porta avanti. Tutto lì.

    Perché insomma, si continua a rivangare cose già dette e già superate, per convincersi che il covid non c'è, e intanto con tutti questi che minimizzano, la curva è tornata a salire e noi ce ne torniamo in gabbietta, mentre fuori è primavera!
    Ce ne ho pieni i cog****i!!!

  5. #81315
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il tampone come previsto. Fortunatamente sono negativo, non ho mai avuto alcun sintomo né nulla
    Anche tutti i dipendenti dell'azienda sono risultati negativi, compresi quelli che hanno avuto contatti diretti con il collega positivo.

    L'esperienza più brutta per quanto mi riguarda è stato il tampone. L'ho trovato davvero molto doloroso, con una sensazione forte di bruciore e successivamente un forte mal di testa e un dolore interno alla cavità nasale. Dopo 5 minuti dal tampone il dolore generalizzato è aumentato così tanto che ho rischiato lo svenimento, non riuscivo a reggermi in piedi, sono riuscito ad arrivare alla sedia e sono rimasto lì per diversi minuti con questo dolore, sudori freddi (ero completamente fradicio di sudore), battito molto debole e lieve sensazione di nausea. Così per un quarto d'ora e poi pian piano la situazione ha iniziato a migliorare, ma solo dopo un'oretta il fastidio è andato via del tutto.
    Onestamente non credevo di soffrire così. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sono stato l'unico sfigato?
    Dico solo che sul video postato qualche giorno fa di Crosswords quei tizi si lamentavano del fatto che non si fosse riusciti a costruire dei metodi di diagnosi meno invasivi

    Anche io ho il terrore comunque, anche perché a causa di una irregolarità nella forma del naso devo avere le cavità nasali molto strette (al punto che spesso non riesco a respirare decentemente)

  6. #81316
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io comunque aspetto ancora la variante soft.. Varia che ti varia, non può andarci sempre di sfiga.. Prima o dopo arriverà una variante benigna ultracontagiosa che soppianterà tutte le altre..
    Vedevo oggi un documentario sulla Spagnola.. La prima ondata (primavera 1918) fece relativamente poche vittime e in estate sembrava tutto passato. Poi, da fine agosto in avanti, arrivò la seconda ondata, pesantissima, che travolse il mondo intero con i milioni di morti la cui stima è difficilissima da fare. Poi una terza ondata, a fine inverno/inizio primavera, e poi, in maniera quasi incredibile, è scomparsa del tutto in una manciata di settimane. Già in aprile non c'era più nessun caso noto. Sparita. Si ipotizza abbia fatto un'altra minuscola ondata pochi anni dopo (tra il 1921 e il 1922), ma non si è sicuri. L'ipotesi numero 1 riguardo la "sparizione" della Spagnola è una mutazione benigna che si è diffusa rapidamente e ha fatto sì che tutti o quasi si immunizzassero senza danni. Sarebbe troppo chiedere un bis? Chiedo per un amico...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #81317
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Credo l'ultima che hai detto
    Noi quando l'abbiamo fatto (io e i colleghi) abbiamo sentito appena un leggerissimo fastidio come quando stai per starnutire... tra l'altro durato pochissimo, questione di secondi
    Mi sa che dipende da persona a persona. Anche nell’ultima campagna aziendale, c’è chi ha provato un leggero fastidio, chi dolore. Io come tutte le volte che l’ho fatto ho visto le stelle.

  8. #81318
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto il tampone come previsto. Fortunatamente sono negativo, non ho mai avuto alcun sintomo né nulla
    Anche tutti i dipendenti dell'azienda sono risultati negativi, compresi quelli che hanno avuto contatti diretti con il collega positivo.

    L'esperienza più brutta per quanto mi riguarda è stato il tampone. L'ho trovato davvero molto doloroso, con una sensazione forte di bruciore e successivamente un forte mal di testa e un dolore interno alla cavità nasale. Dopo 5 minuti dal tampone il dolore generalizzato è aumentato così tanto che ho rischiato lo svenimento, non riuscivo a reggermi in piedi, sono riuscito ad arrivare alla sedia e sono rimasto lì per diversi minuti con questo dolore, sudori freddi (ero completamente fradicio di sudore), battito molto debole e lieve sensazione di nausea. Così per un quarto d'ora e poi pian piano la situazione ha iniziato a migliorare, ma solo dopo un'oretta il fastidio è andato via del tutto.
    Onestamente non credevo di soffrire così. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sono stato l'unico sfigato?
    Non come la racconti, ma bruciore e mal di testa si, più raffreddore durato anche più giorni. Al secondo tampone ho preso subito un antistaminico e i problemi sono spariti subito. È come se avessi avuto una reazione allergica
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #81319
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Vaccinazioni in Italia aggiornate alle ore 15.00 di oggi, qualche dato curioso:
    - Il Piemonte ha vaccinato 0 componenti delle forze armate, la Campania 2 e la Liguria 9. - La Provincia di Bolzano ha vaccinato più over 80 che operatori sanitari e socio sanitari (unica in Italia). - In Veneto il personale non sanitario, gli ospiti delle RSA e gli over 80 hanno tutte quote simili (tra 52 e 47.000 vaccinati). - In Toscana oltre 27 mila vaccinati tra il personale scolastico, il dato più elevato d'Italia in percentuale ma numericamente inferiore alla Campania che ne ha vaccinati 41.099.
    possiamo chiamarlo federalismo vaccinale ?
    a parte gli scherzi, dove trovi queste informazioni?
    qui un articolo di ieri con la situazione nelle varie regioni
    <<7 milioni di vaccinati entro marzo>>. Ma a un mese dalla scadenza sono solo 1,3 milioni: cosi e naufragato il piano anti Covid di Arcuri e Conte - Open

  10. #81320
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    non mi pare fosse stato detto (notizia di una paio di giorni fa).
    In Lazio provincia di Frosinone zona arancione, con un paio di comuni zona rossa.
    Frosinone ha nuovi positivi per abitante circa doppio rispetto al resto della regione, in forte salita.

    lazio_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •