Pagina 8136 di 12353 PrimaPrima ... 713676368036808681268134813581368137813881468186823686369136 ... UltimaUltima
Risultati da 81,351 a 81,360 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81351
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Individuato a Brescia un caso di Covid19 da variante nigeriana ed isolato il virus.
    Si tratta dello stesso ceppo rilevato nei giorni scorsi a Napoli, spiega il presidente dei Virologi italiani Caruso, che aggiunge: "Ora potremo capire quanto è aggressivo e se resiste ai vaccini. Questo è particolarmente importante perché è quello che dovremmo fare ogni volta che spunta una varianter: la sorveglianza virologica, cioè isolare il virus" per conoscerlo ed evitare allarmismi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #81352
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo è il motivo per cui bisogna per forza dare limitazioni agli incontri non protetti. Ma è quello che molti non capiscono. A noi ci ha infettato un compagno, che fino a che ci siamo visti stava benissimo (ha anche giocato tranquillamente una partita intera). In una settimana di vita normale ognuno di noi incontra centinaia di persone, pensate quanti danni può fare. E' bruttissimo ed è una palla gigantesca, ma purtroppo è inevitabile limitare i contatti
    Io aggiungerei anche un'altra cosa.
    Premessa importante: la distrazione può capitare a tutti, me compreso; quindi lungi da me voler esprimere qualsiasi tipo di giudizio su chi ha raccontato e sta raccontando la propria positività.
    Ma gli strumenti per evitare un contagio li conosciamo bene da un anno.

    Ed ogni trasmissione è un doppio fallimento: fallisce chi trasmette che non protegge gli altri e fallisce anche chi non si è protetto.
    Ribadisco: ci saranno casi quasi impossibili da evitare ma stringi stringi un minimo di colpa c'è quasi sempre.
    QUASI

    E una cosa che mi fa andare sui nervi è la protesta di chi, da contagiato, si lamenta della sanità pubblica.

  3. #81353
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma sbaglio o dai dati, rispetto ai contagiati, ricoveri morti e ti aumentano comunque meno rispetto all’inizio della seconda ondata?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #81354
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono 1.228 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, che portano a 335.478 il totale dei malati dall’inizio della pandemia. Lo riferisce il bollettino regionale, che segnala da ieri anche 22 decessi, con il totale a 9.874. L’incidenza dei positivi sui tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è del 2,87%; gli attuali positivi sono 25.224. Negli ospedali si registra un calo (-23) dei ricoveri nelle aree non critiche, con 1.172 pazienti; cresce invece (+6) il numero di ricoverati nelle terapie intensive, con totale a 145.

    A Vicenza e provincia nelle ultime 24 ore sono stati 196 i nuovi casi di positività al virus registrati, quattro le vittime. Gli attualmente positivi sono 5.398. Da inizio pandemia sono 55.152 le persone contagiate. Per quanto riguarda i ricoveri sono 134 (+6) quelli nei reparti ordinari e 14 (-2) nelle terapie intensive.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #81355
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Quindi il dottor House ha sbagliato anche questa volta.
    Non lo so, di salute mi sento una m... oggi, peggio di ieri.
    Mi sento stanco, sensazione di indolenzimento (soprattutto collo e spalle) e di "chiusura" e sto schiattando di freddo..
    Digerisco pranzo e poi mi metto a letto, basta
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #81356
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma quindi sbaglio o i tuoi colleghi si sono infettati al di fuori dell’ambito lavorativo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, solo uno si è infettato a cena, gli altri 2 si sono infettati a lavoro...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #81357
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, solo uno si è infettato a cena, gli altri 2 si sono infettati a lavoro...
    Solo per capire e non per giudicare, tenete sempre correttamente le mascherine al lavoro?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #81358
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io :

    il soggetto mio contatto positivo avendo avuto sintomi fine settimana 12/14 si sarà infettato intorno al 7/8

    contatto con me Lunedì 15

    scoperta positività del contatto Mercoledì 17

    leggero mal di testa mio il Giovedì 18 curato con un Moment e nel frattempo mio tampone rapido NEGATIVO

    weekend 19/21 SENZA alcun altro sintomo (lavoro, spesa, famiglia, ristorante..ecc)

    domenica sera 21 FEBBRE nel giro di 1 ora!!!

    Lunedì 22 tampone rapido e molecolare POSITIVO
    Non vorrei che il mio tampone fosse un falso negativo, perchè mi sento veramente uno straccetto ora come ora..
    Niente di grave, ma comunque mi sento come se mi stesse venendo l'influenza, nè più nè meno.. dolore alle ossa, soprattutto cervicale e spalle. Mi sono misurato la febbre prima di pranzo, ma - se il termometro è a posto - avevo 35.9. Però ho la sensazione di "fiato caldo" tipico da febbre.
    Non so, a questo punto aspetto ancora uno o due giorni e poi farò un sierologico, perchè non è che mi fidi molto del tampone a questo punto.

    A maggior ragione mi insospettisco perchè stamattina, mentre ero in coda per farlo, ho fatto due chiacchiere con una ragazza che ieri aveva la febbre... e anche per lei il tampone ha dato esito negativo...
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #81359
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Solo per capire e non per giudicare, tenete sempre correttamente le mascherine al lavoro?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Che io sappia e da quel che vedo sì.. 8 ore al giorno, come tutti...
    Ovvio non posso sapere se poi la gente si nasconde e va in bagno a sputacchiarsi addosso (conoscendo i soggetti mi sembra alquanto improbabile, ma non posso escludere a priori uno o più comportamenti scorretti, mi sa che nessuno può saperlo...)
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #81360
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Quando inizi a donare sangue, plasma ecc. ecc. per studiare la tua immunità naturale?
    Non è detta l'ultima parola mi sa
    Magari, mi piacerebbe...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •