Pagina 8137 di 12358 PrimaPrima ... 713776378037808781278135813681378138813981478187823786379137 ... UltimaUltima
Risultati da 81,361 a 81,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81361
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lou soulei nais per tuchi

  2. #81362
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Solo per capire e non per giudicare, tenete sempre correttamente le mascherine al lavoro?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se fai come da noi dove la direttiva aziendale era "tenerle sempre quando ci si muove; in postazione è facoltativa, anche se raccomandato tenerla"...
    Immagina cosa significa usare le chirurgiche, ma in postazione star senza. Cosa succede quando uno si muove e si avvicina alla postazione di uno che non l'ha tenuta per X ore? Che la chirurgica, per definizione, non conta una minchia per proteggere chi la indossa. Quindi...

    Veramente nella primavera ed estate scorse il virus girava poco o nulla altrimenti avremmo avuto un'ecatombe e invece che io sappia i casi si contano sulle dita di una mano in tutta l'azienda.
    Se poi qualcuno si chiedesse come mai, potendo, quando son cambiate le direttive ho scelto lo SW al 100%...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #81363
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non vorrei che il mio tampone fosse un falso negativo, perchè mi sento veramente uno straccetto ora come ora..
    Niente di grave, ma comunque mi sento come se mi stesse venendo l'influenza, nè più nè meno.. dolore alle ossa, soprattutto cervicale e spalle. Mi sono misurato la febbre prima di pranzo, ma - se il termometro è a posto - avevo 35.9. Però ho la sensazione di "fiato caldo" tipico da febbre.
    Non so, a questo punto aspetto ancora uno o due giorni e poi farò un sierologico, perchè non è che mi fidi molto del tampone a questo punto.

    A maggior ragione mi insospettisco perchè stamattina, mentre ero in coda per farlo, ho fatto due chiacchiere con una ragazza che ieri aveva la febbre... e anche per lei il tampone ha dato esito negativo...
    Il sierologico non servirebbe a nulla o quasi a così poca distanza.
    Per quanto riguarda i sintomi, io personalmente e quasi tutti quelli che ho sentito, più che spalle e collo son metà schiena, reni e articolazioni delle gambe quelle molto più colpite e lo senti molto più nettamente che quando hai qualche "dolorino" alle spalle.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #81364
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Guarda che "il carrozzone di incapaci" è fatto da noi e pure da Austria e Danimarca...
    Mi fanno ridere. Amaramente, ma mi fanno ridere.
    Chi l'ha deciso di far negoziare le forniture a livello centrale? Gli USA, la Cina o la Russia?
    A sentire 'sti fenomeni pare che in Parlamento, Consiglio ecc. ecc. ecc. europei ci siano degli alieni...

    E, giusto per ripeterlo per la decima volta, a livello sanitario ogni stato può fare quel che vuole, compreso approvare in autonomia i vaccini, ovunque provengano, senza aspettare il parere dell'EMA.
    Quindi ben svegliati...
    Adesso, dopo mesi che si vaccina, ci si è decisi a negoziare la produzione su licenza? Magari "il carrozzone di incapaci" fosse solo a Bruxelles...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #81365
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se fai come da noi dove la direttiva aziendale era "tenerle sempre quando ci si muove; in postazione è facoltativa, anche se raccomandato tenerla"...
    Immagina cosa significa usare le chirurgiche, ma in postazione star senza. Cosa succede quando uno si muove e si avvicina alla postazione di uno che non l'ha tenuta per X ore? Che la chirurgica, per definizione, non conta una minchia per proteggere chi la indossa. Quindi...

    Veramente nella primavera ed estate scorse il virus girava poco o nulla altrimenti avremmo avuto un'ecatombe e invece che io sappia i casi si contano sulle dita di una mano in tutta l'azienda.
    Se poi qualcuno si chiedesse come mai, potendo, quando son cambiate le direttive ho scelto lo SW al 100%...
    Infatti ho scritto correttamente.
    Qua da me ci sono molti difetti nella gestione (arieggiamento inesistente e mancati tamponi di contatti con casi positivi su tutti), però ci hanno sempre fornito 1 o 2 chirurgiche al giorno con obbligo di tenerla sempre tranne in mensa, dove ora abbiamo ben 6 slot per la pausa pranzo e siamo sempre ad almeno 150 cm dal collega vicino, alternati.
    Ed infatti i circa 25 casi ufficiali sono tutti da contagi esterni.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #81366
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

    Ovviamente l'articolo riporta le dichiarazioni in maniera diversa dall'orrendo titolo.
    Cito: <<Nella dichiarazione, il Cancelliere non parte però all’attacco dell’Unione europea, come ci si poteva aspettare dopo la decisione di ‘staccarsi’ dal piano di approvvigionamento di Palazzo Berlaymont, ma afferma che l’approccio “è stato fondamentalmente corretto, ma l’Ema (Agenzia europea per i medicinali, ndr) è troppo lenta con le approvazioni dei vaccini e ci sono rallentamenti nelle consegne da parte delle aziende farmaceutiche. Dobbiamo quindi prepararci a ulteriori mutazioni e non fare più solo affidamento sull’Ue per produrre vaccini di seconda generazione”.>>

    Cosa che peraltro già si sapeva, visto che gli stati hanno sempre avuto libertà di acquistare vaccini in autonomia una volta completato il procurement dell'UE.
    Il fatto è che mettersi ad acquistare vaccini russi o cinesi ora non serve a niente, visto che non è che se ne acquisti di più ti arrivano prima, cosa che sfugge a chi pensa che siano le armi segrete per vincere la pandemia
    L'Ungheria ha acquistato sia vaccini russi che cinesi e le sono arrivate dosi che in Italia sarebbero sufficienti a coprire forse un paio di settimane.

    Per il resto quella di Kurz è anche e soprattutto una mossa politica per distrarre gli elettori dalle magagne politiche interne: I problemi dell'Austria con la corruzione - Il Post
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #81367
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non vorrei che il mio tampone fosse un falso negativo, perchè mi sento veramente uno straccetto ora come ora..
    Niente di grave, ma comunque mi sento come se mi stesse venendo l'influenza, nè più nè meno.. dolore alle ossa, soprattutto cervicale e spalle. Mi sono misurato la febbre prima di pranzo, ma - se il termometro è a posto - avevo 35.9. Però ho la sensazione di "fiato caldo" tipico da febbre.
    Non so, a questo punto aspetto ancora uno o due giorni e poi farò un sierologico, perchè non è che mi fidi molto del tampone a questo punto.

    A maggior ragione mi insospettisco perchè stamattina, mentre ero in coda per farlo, ho fatto due chiacchiere con una ragazza che ieri aveva la febbre... e anche per lei il tampone ha dato esito negativo...
    Fossi in te farei il test molecolare, nel caso la sanità pubblica lo ritenga superfluo potresti rivolgerti ad un laboratorio privato, così ti togli quasi ogni dubbio!

  8. #81368
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 02/03/2021 14:12

    Nuovo Virus Cinese BASILICATA
    ├ nuovi pos: 71 ➜ 147
    ├ decessi: 3 ➜ 1
    ├ tamponi: 1353 ➜ 1776
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 5.25% ➜ 8.28%
    └ vaccinati totali: 44063

    🟠 MARCHE
    ├ nuovi pos: 446 ➜ 415
    ├ tamponi: 2831 ➜ 4109
    ├ tasso pos: 15.75% ➜ 10.10%
    └ vaccinati totali: 104520

    Nuovo Virus Cinese MOLISE
    ├ nuovi pos: 41 ➜ 18
    ├ decessi: 1 ➜ 2
    ├ tamponi: 234 ➜ 516
    ├ terapie intensive: +0
    ├ tasso pos: 17.52% ➜ 3.49%
    └ vaccinati totali: 22959

    🟠 PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 121 ➜ 236
    ├ decessi: 8 ➜ 4
    ├ tamponi: 802 ➜ 1429
    ├ terapie intensive: +2
    ├ tasso pos: 15.09% ➜ 16.52%
    └ vaccinati totali: 59527

    🟠 TOSCANA
    ├ nuovi pos: 877 ➜ 1058
    ├ decessi: 18 ➜ 13
    ├ tamponi: 10046 ➜ 13182
    ├ terapie intensive: +2
    ├ tasso pos: 8.73% ➜ 8.03%
    └ vaccinati totali: 303087

    🟠 UMBRIA
    ├ nuovi pos: 79 ➜ 289
    ├ decessi: 6 ➜ 6
    ├ tamponi: 864 ➜ 3737
    ├ terapie intensive: -1
    ├ tasso pos: 9.14% ➜ 7.73%
    └ vaccinati totali: 48095

    🟡 VENETO
    ├ nuovi pos: 603 ➜ 1228
    ├ decessi: 5 ➜ 22
    ├ tamponi: 4838 ➜ 12397
    ├ terapie intensive: +6
    ├ tasso pos: 12.46% ➜ 9.91%
    └ vaccinati totali: 345641

    Nuovo Virus Cinese Campione: 17.1%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 13083
    ├ Variazione: +52% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 3391
    ├ Oggi [ipotesi]: 19830
    └ Tasso positività: 9.13%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 0
    ├ Variazione: +17% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 48
    └ Oggi [ipotesi]: 296

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +0
    └ Oggi [attuali]: +9

    Nuovo Virus Cinese VACCINI SOMMINISTRATI
    ├ Fino a ieri: 4.354.008
    └ Oggi [attuali]: 4.434.131

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #81369
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ovviamente l'articolo riporta le dichiarazioni in maniera diversa dall'orrendo titolo.
    Cito: <<Nella dichiarazione, il Cancelliere non parte però all’attacco dell’Unione europea, come ci si poteva aspettare dopo la decisione di ‘staccarsi’ dal piano di approvvigionamento di Palazzo Berlaymont, ma afferma che l’approccio “è stato fondamentalmente corretto, ma l’Ema (Agenzia europea per i medicinali, ndr) è troppo lenta con le approvazioni dei vaccini e ci sono rallentamenti nelle consegne da parte delle aziende farmaceutiche. Dobbiamo quindi prepararci a ulteriori mutazioni e non fare più solo affidamento sull’Ue per produrre vaccini di seconda generazione”.>>

    Cosa che peraltro già si sapeva, visto che gli stati hanno sempre avuto libertà di acquistare vaccini in autonomia una volta completato il procurement dell'UE.
    Il fatto è che mettersi ad acquistare vaccini russi o cinesi ora non serve a niente, visto che non è che se ne acquisti di più ti arrivano prima, cosa che sfugge a chi pensa che siano le armi segrete per vincere la pandemia
    L'Ungheria ha acquistato sia vaccini russi che cinesi e le sono arrivate dosi che in Italia sarebbero sufficienti a coprire forse un paio di settimane.

    Per il resto quella di Kurz è anche e soprattutto una mossa politica per distrarre gli elettori dalle magagne politiche interne: I problemi dell'Austria con la corruzione - Il Post
    Verissimo, il titolo è fuorviante (ovvio, son giornalisti) ma il succo è il seguente: l'Unione Europea è troppo lenta in tutto, ha gestito la cosa male e dunque non è un partner affidabile.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #81370
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Verissimo, il titolo è fuorviante (ovvio, son giornalisti) ma il succo è il seguente: l'Unione Europea è troppo lenta in tutto, ha gestito la cosa male e dunque non è un partner affidabile.
    Un partner affidabile...di chi?
    Della Russia?
    Per il resto il discorso è sempre lo stesso, anche ammesso sia vero che è stata lenta e ha gestito la cosa male (su di questo ci sarebbe da discutere): l'UE non è un'entità astratta, è composta dai singoli stati.

    Comunque ribadisco, se uno vuole comprare il vaccino russo e fare tutto questo rumore per aggiungere lo 0virgola e comprare molte meno dosi di quelle che già arriveranno secondo i contratti previsti nel solo mese di marzo nessuno glielo vieta.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •