Pagina 8142 di 12358 PrimaPrima ... 714276428042809281328140814181428143814481528192824286429142 ... UltimaUltima
Risultati da 81,411 a 81,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81411
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,355
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o dai dati, rispetto ai contagiati, ricoveri morti e ti aumentano comunque meno rispetto all’inizio della seconda ondata?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questo perchè abbiamo un sacco di uscite, mentre all'inizio della seconda ondata le uscite da ospedali e TI erano pochissime.
    I morti aumentano dopo due settimane, ne manca ancora una.

  2. #81412
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #81413
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo perchè abbiamo un sacco di uscite, mentre all'inizio della seconda ondata le uscite da ospedali e TI erano pochissime.
    I morti aumentano dopo due settimane, ne manca ancora una.
    A che picchi arriveremo?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #81414
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,355
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    A che picchi arriveremo?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non lo so, Venerdì provo a esprimermi perchè avremo una situazione più chiara su due settimane.

  5. #81415
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Questo perchè abbiamo un sacco di uscite, mentre all'inizio della seconda ondata le uscite da ospedali e TI erano pochissime.
    I morti aumentano dopo due settimane, ne manca ancora una.
    Si può sperare che il picco dei decessi stavolta sia più moderato,considerando i vaccini già somministrati alle fasce più a rischio?
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #81416
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Superate le 600 chiamate giornaliere al 118 per motivi respiratori in Lombardia
    In autunno sono state superate dal 24 ottobre al 19 novembre, poi non sono state più superate
    L'anno scorso primo superamento occasionale il 24 febbraio, poi dal 2 marzo al 10 aprile sono state superate tutti i giorni, poi altro superamento il 14 aprile

  7. #81417
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,355
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A me ieri è stato detto dall ASL che i miei contatti conviventi hanno 14gg di 40ena da fare ma se al 10gg hanno tampone negativo possono ritenersi liberi previa comunicazione al proprio medico che, controllato l'esito, comunica la cosa alla ASL che accorcia al 10gg la 40ena.
    Come sta la tua compagna?

  8. #81418
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei anche un'altra cosa.
    Premessa importante: la distrazione può capitare a tutti, me compreso; quindi lungi da me voler esprimere qualsiasi tipo di giudizio su chi ha raccontato e sta raccontando la propria positività.
    Ma gli strumenti per evitare un contagio li conosciamo bene da un anno.

    Ed ogni trasmissione è un doppio fallimento: fallisce chi trasmette che non protegge gli altri e fallisce anche chi non si è protetto.
    Ribadisco: ci saranno casi quasi impossibili da evitare ma stringi stringi un minimo di colpa c'è quasi sempre.
    QUASI

    E una cosa che mi fa andare sui nervi è la protesta di chi, da contagiato, si lamenta della sanità pubblica.
    Mah, guarda. Ti posso dire che o sono stato fortunato fino ad adesso oppure sono stato bravo per quasi un anno. Purtroppo mi ha fregato proprio l'attività che ho sempre considerato a rischio, lo sport di squadra. Che però è una cosa permessa, come sono a rischio anche altre cose che si possono fare. Anche solo vedere una coppia di amici o di parenti può essere un rischio, se qualcuno è positivo. Eppure penso che in questo anno chiunque abbia incontrato altre persone non del proprio nucleo, senza mascherine. Io penso che sicuramente il rischio si possa tenere a livelli bassi, ma neanche lontanamente si può dire di essere senza rischio

  9. #81419
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se fosse come dici tu a marzo dell'anno scorso quando praticamente nessuno usciva di casa per attività non necessarie non ci sarebbero stati contagi, e invece. Dillo ai tanti che per muoversi sono costretti a prendere i mezzi pubblici che i contagi sono quasi sempre evitabili, agli operatori sanitari (e da tutte queste persone poi ai familiari), o anche solo agli utenti di questo forum che lo hanno preso su cui potrei scommettere di certo che hanno preso tutte le precauzioni del caso nei limiti delle proprie possibilità. Ecco, il punto è proprio questo: ognuno lo fa nei limiti delle proprie possibilità e spesso questo non basta. Non dico che tutti facciano la massima attenzione ma di sicuro non è nemmeno come dici.
    Il punto è che se parti da un numero di contagi sui 50k giornalieri o quello che era, con R0=0,5 per scendere sotto i 1000 casi ci vogliono 6 settimane. Inoltre almeno fino a metà marzo l'uso delle mascherine non era così diffuso perché erano introvabili, l'ordinanza di Fontana che obbligava l'uso della mascherina (o di una sciarpa ) era dei primi di aprile
    Tra l'altro in Lombardia dai dati delle chiamate al 118 i numeri di questi giorni sono stati toccati fino a metà aprile

  10. #81420
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,355
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Si può sperare che il picco dei decessi stavolta sia più moderato,considerando i vaccini già somministrati alle fasce più a rischio?
    Dipende tutto unicamente da quando la curva si fermerà, e quindi dalla prontezza dei nostri interventi. Considerando che la variante inglese potrebbe avere una mortalità più alta, potremmo raggiungere un picco di mortalità inferiore a quello della seconda ondata ma non così distante anche con meno casi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •