Pagina 8149 di 12353 PrimaPrima ... 714976498049809981398147814881498150815181598199824986499149 ... UltimaUltima
Risultati da 81,481 a 81,490 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81481
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Condivido, però la variante sta anche facendo abbassare l'età media e quindi probabilmente la letalità non sarà realmente più alta, anche se quella divisa per di fascia di età potrebbe esserlo.
    In UK non è bastato per rendere la terza ondata più cospicua in termini di morti, per questo non ci conto un granchè che nn avverrà anche stavolta.
    Dipende sempre, come già scritto, dalla prontezza con cui interverremo/stiamo intervenendo.

  2. #81482
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Quei vaccini all’universita
    In Lombardia si parte prima a vaccinare i dipendenti universitari che le scuole
    Bell'articolo di Tito Boeri
    In Sardegna l'università di Sassari vaccinerà tutto il personale entro il 10 marzo. La Lombardia ha vaccinato 249 persone tra il personale scolastico, la Sardegna 136, tra le peggiori d'Italia. Ormai è diventata una questione corporativa
    Se penso poi alle dosi Pfizer sprecate per vaccinare impiegati di 30 anni che lavorano negli studi dentistici, o alla pretesa degli specializzandi in medicina di essere vaccinati subito (non potevano aspettare Astrazeneca?) mi viene una rabbia
    Gli specializzandi lavorano già a contatto con i malati. Posso condividere sugli studenti di medicina, ma sugli specializzandi no perchè so che stanno a contatto diretto giorno dopo giorno con i pazienti, spesso facendo le veci dei prof e sbrigando loro le visite di routine.

  3. #81483
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Dpcm Draghi: tutte le misure su scuole, spostamenti e negozi - la Repubblica

    se le misure son davvero queste, ha stretto ancora di più per davvero...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #81484
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    azz ma è presente anche la variante brasiliana sopra il 4%,io mi sono un pò perso,è peggiore dell'inglese?
    Sì, contagiosità forse un pelo meno, ma causa reinfezioni.

  5. #81485
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Draghi che fa un DPCM e non si presenta alla conferenza...abbiamo un nuovo dio da adorare a quanto pare, è troppo ultraterreno per presenziare alle conferenze delle misure che emana.

    Ridicolo. PEggio di COnte.
    A quanto ho letto è la sua nuova linea: niente contatto diretto col pubblico tramite social o comunicati TV, solo comunicati impersonali. Sembra fosse la sua linea anche quando era alla BCE.

  6. #81486
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    in realtà i numeri diffusi oggi non sono così buoni secondo me
    oggi abbiamo 430996 casi attivi.
    4.3% della variante brasiliana corrisponde a 18500 casi
    0.4% della variante sudafricana corrisponde a 1700 casi

    non si tratta di numeri proprio trascurabili.
    da quanto si sa, il vaccino AstraZeneca dà protezione limitata nei confronti della variante sudafricana, Pfizer e Moderna dovrebbero essere ok. Possibile quindi un vantaggio evolutivo per una variante resistente a uno dei vaccini che comunque sarà il più diffuso o uno dei più diffusi, man mano che la vaccinazione procede.
    non ho capito quanti siano i casi sudafricani al di fuori dell'alto adige (dove sono in atto misure di contenimento specifiche).
    per la variante brasiliana c'e' il problema delle reinfezioni, quindi si perde almeno in parte la quota di immunità naturale, mentre non ho capito come si comporti con i vaccini.

    forse da sperare che queste varianti siano meno contagiose della variante inglese e possano soccombere rispetto a questa abbastanza rapidamente?

    In Italia il 54% dei casi da variante inglese, il 4,3% brasiliana e lo 0,4% sudafricana | L'HuffPost
    Hai ragione, ammetto che non conoscevo i numeri esatti e mi sono basato solo sul fatto che fossero stati trovati in pochi luoghi: sapevo solo di una ventina di casi in Umbria e un numero simile tra Alto Adige e Lombardia per queste due varianti...

  7. #81487
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Piemonte oggi..
    23.240 tamponi, 1.609 positivi (6,9%), +96 ricoveri ordinari, +5 in TI, 877 guariti e 20 decessi: +712 casi attivi.
    Unica cosa buona la non esagerata positività ai tamponi, male tutto il resto, compresi i decessi, che stanno risalendo.
    @burian non penso che devo ripetere il tampone, da lavoro non mi hanno detto nulla.
    Domanda: ma non è più affidabile il test sierologico? Nel senso... mettiamo che non ho fisicamente il Covid nel naso, il tampone faringeo non rileva nulla e risulto negativo. Con sierologico, ovunque avessi l'infezione, si beccherebbero gli anticorpi, o sbaglio?

    Continuo a star poco bene. Niente di tragico eh, beninteso, ma quel dolore spalle/collo/cervicale e fastidio a deglutire e sensazione di ossa pesanti e sensazione di febbre (pur non avendola, misurata ora o ho 36.4)
    Il fatto è che gli anticorpi non sono positivi se prima non è positivo il molecolare, ma se non fai il molecolare non puoi saperlo... Io direi che sia troppo presto, il sierologico dovresti farlo tra 5 giorni almeno.

  8. #81488
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,167
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Da subito si capiva che era la più pericolosa delle varienti, a quanto pare l'ipotesi non viene assolutamente smentita: Variante brasiliana, gli studi dimostrano che reinfetta chi e gia stato contagiato dal Covid - Tgcom24

    Dato quanto accaduto a Manaus era la cosa più probabile.
    In Amazzonia i casi continuano a calare, ma sono ancora altissimi, con media sui +1500 al giorno la scorsa settimana.

    Sono arrivati a 11mila morti ufficiali, con un tasso di mortalità dello 0,5% vorrebbe dire 2,2 milioni di persone (il 55% della popolazione). E non ho considerato il sommerso...
    Che causi reinfezione è mega-palese.

  9. #81489
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fatto è che gli anticorpi non sono positivi se prima non è positivo il molecolare, ma se non fai il molecolare non puoi saperlo... Io direi che sia troppo presto, il sierologico dovresti farlo tra 5 giorni almeno.
    Ok, allora aspetterò.. Intanto vediamo come mi sento domattina!

    Notizia dell'ultima ora della mia provincia.. Tutti i comuni della Valle Po in zona rossa.. A breve seguiranno Saluzzo e le altre valli mi sa..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #81490
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il fatto è che gli anticorpi non sono positivi se prima non è positivo il molecolare, ma se non fai il molecolare non puoi saperlo... Io direi che sia troppo presto, il sierologico dovresti farlo tra 5 giorni almeno.
    Però scusa.. Io a Natale avevo fatto un sierologico (pungidito) senza alcun tampone prima, ho fatto una cosa inutile quindi?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •