Pagina 8153 di 12358 PrimaPrima ... 715376538053810381438151815281538154815581638203825386539153 ... UltimaUltima
Risultati da 81,521 a 81,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81521
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi taggo un po a tutti @burian br @Friedrich @Musoita @jack9 @lou vall @Simotgl
    Ovviamente NON posso fare il nome del giornalista (ex politico) che dice questa cosa: sul fatto che il passaporto vaccinale e obbligo vaccinale vadano contro i diritti dell'uomo.
    Che poi mi risulta per esempio (al di la di questo corona virus) che per andare in molti paesi africani devi farti alcuni vaccini e anche una cura contro la malaria.
    Per fortuna a livello politico sia nazionale che europeo non la pensano come lui.
    Comunque spero che venga fatta una cosa del genere compreso l'obbligo vaccinale un po' in tutta Europa
    Solo così potremmo liberarci dal corona virus
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #81522
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2 o 3 cose.
    - chi ha fatto Covid e va a zero con anticorpi con contatto di positivo ha risposta immunitaria
    - il fatto delle dosi che si "buttano" è vero. Ho notizie che hanno il problema di quelli che non si presentano....
    ( ma fai una lista giornaliera e una a scalare di pre - allerta. Il tuo appuntamento è per esempio venerdì ma tieniti pronto già da mercoledì che potresti rientrare in lista. Se vaccini sul territorio qualcuno da vaccinare lo trovi sicuro)
    - sul passaporto vaccinale sono stra d'accordo.
    Vorrei capire cosa ci sarebbe di così tanto limitante e anticostituzionale rispetto ad alcune limitazioni che stiamo sperimentando ora ( coprifuoco alle 16 per gli under 16)
    Ma veramente certa gente stà su Marte
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #81523
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E poi c'è la domanda delle domande.
    Chi è vaccinato o ha fatto covid se rientra il contatto con il virus è contagioso o no?
    Perché tecnicamente avendo risposta immunitaria e senza sintomi di alcun tipo non dovrebbe manifestare malattia e quindi rompere il contagio.
    Per esempio uno dei colleghi che avuto ri-contatto Covid (con nuova risposta immunitaria) ha fatto il doppio tampone negativo e quindi non contagioso.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #81524
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Il nuovo mantra è "mancano le dosi, mancano le dosi, mancano le dosi" poi stamani mentre stavo lavorando mi chiama il capo e mi propone di fare in quattro e quattr'otto il vaccino di corsa all'ospedale di Terni perché non vogliono sprecare dosi che non saprebbero come usare. Io allibito. Ma dico con tutti quelli che lo vogliono, che ogni giorno scassano i cosiddetti a noi che dobbiamo spiegargli che solo gli over 80 si possono prenotare e gli insegnanti, con tutto il personale ospedaliero e delle asl proprio all'unico che proprio gliene interessa meno di zero?!? No vabbè io allibito proprio.
    Probabilmente stai parlando di dosi Pfizer. Come penso sai, una volta preparate, le dosi vanno inoculate in giornata.
    nel momento in cui qualcuno dei prenotati non si presenta (se non ricordo male succede per l'1-2%, è una percentuale bassa, qualche problema può sempre capitare), va trovato qualcun'altro, se non si vogliono buttare le fiale (soluzione peggiore di tutte secondo me in questa fase)
    - i vaccinatori chiamano parenti e amici ? E' successo a Modena nei primi giorni, ovviamente non è una soluzione praticabile.
    - lasci che gruppi di persone si mettano in attesa fuori dai centri vaccinali per le dosi eventualmente rimaste a fine giornata ? Succede negli USA, non mi sembra una buona idea
    - fai overbooking e poi lasci senza dose qualche persona anziana, magari accompagnata da un familiare che si è preso ferie apposta? Ti lascio immaginare le proteste
    - chiamare last minute un lavoratore nell'ambito sanitario (è il tuo caso se non ricordo male) non mi sembra un'idea così cattiva. Magari sarebbe più efficiente avere una lista di persone pre-allertate disponibili a correre all'ultimo momento.
    Ultima modifica di barry; 03/03/2021 alle 08:51

  5. #81525
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio

    ​Spero in arretrati.
    sembra di no, a parte i soliti arretrati del fine settimana.

    Screenshot_2021-03-03 Brazil Coronavirus 10,647,845 Cases and 257,562 Deaths - Worldometer.png

  6. #81526
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Vi taggo un po a tutti @burian br @Friedrich @Musoita @jack9 @lou vall @Simotgl
    Ovviamente NON posso fare il nome del giornalista (ex politico) che dice questa cosa: sul fatto che il passaporto vaccinale e obbligo vaccinale vadano contro i diritti dell'uomo.
    Che poi mi risulta per esempio (al di la di questo corona virus) che per andare in molti paesi africani devi farti alcuni vaccini e anche una cura contro la malaria.
    Per fortuna a livello politico sia nazionale che europeo non la pensano come lui.
    Comunque spero che venga fatta una cosa del genere compreso l'obbligo vaccinale un po' in tutta Europa
    Solo così potremmo liberarci dal corona virus
    Mmm, bella domanda. Non saprei. So che per alcune zone dell'Africa devi fare dei vaccini, ma non credo siano obbligatori per legge (nel senso: o hai il vaccino o non entri proprio), penso piuttosto siano fortemente raccomandati, e dunque visti come quasi "obbligatori" per colui che deve viaggiare.
    Riguardo il passaporto vaccinale: perfettamente inutile, visto che i vaccinati sono e saranno una percentuale ridicola della popolazione: non sarà sicuramente applicabile se non in pochissimi Stati che non vivono essenzialmente di turismo (tipo Israele). Ma già la Grecia facesse una cosa del genere si segherebbe le gambe, visto che se lo facesse avrebbe alberghi e spiagge vuote.
    Sull'obbligo vaccinale... ecco, come sapete io sono fortemente favorevole ai vaccini, da sempre. Ma... c'è un ma. Conosco alcune persone (medici, soprattutto, non ciucchi da bar) che storcono il naso di fronte a vaccini elaborati così in fretta e di cui non si sa nulla sugli effetti a lungo termine. Si potrebbe obiettare che non si sa neanche nulla sugli effetti del Covid a lungo termine, e di conseguenza bisognerebbe scegliere il male (potenziale) minore: tutto giusto, nulla da dire. Ma di fronte ad un'incertezza scientifica così grande è bene procedere con cautela, secondo me, e prima di mettere il vaccino obbligatorio, ecco, forse è meglio aspettare diversi anni in modo tale che questi vengano perfezionati, studiati e ristudiati, e se ne vedano tutti gli effetti.
    Io poi personalmente sono il primo che se mi chiamano vado subito a farmi vaccinare, però non posso ignorare che alcuni sono diffidenti, e non mi riferisco ai complottari no-vax /5G /sciekimike (loro non li vaccinerei per nessuna cosa, così facciamo un pò di sana selezione naturale).
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #81527
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Foto dal quotidiano Dolomiten.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #81528
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    come sai sono ciclista personalmente purtroppo ne vedo tantissimi anch'io mi stupisce che degli esperti navigati vadano in bici in questo modo adesso mi verranno a dire che sicuramente andare in bici con la mascherina non cambia niente però vabbè rimanga tra noi eh

    comunque aldilà di questo sì noi rimaniamo quelli con più restrizioni divieti e prolungamenti non se ne vede la fine in alcuni comuni in zona arancione rafforzato rosse così via hanno ricominciato l'abominio del vietare alle persone di uscire di casa a prendere il sole a prendere aria Io onestamente non ce la faccio più a sentire queste cose sta diventando ogni giorno sempre più difficile mi auguro che questa violenza psicologica prima o poi ne risponderanno..

    comunque come sai la situazione all'estero è stata spesso diversa in molte fasi... Confermo che olanda-inghilterra Svizzera la mascherina all'aperto non esiste . E come dici spesso pure al chiuso.
    Avessimo risultati potrei capire, ma onestamente non vedo grande differenza nel contagio tra gli utilizzatori pure in bagno della mascherina da quelli che non la usano quasi mai se non nei negozi e non sempre. Trai le tue conclusioni.
    Comunque è un segnale che alcuni stati al mondo stanno eliminando le restrizioni. Ma scommetto che l'Italia sarà l'ultima a farlo. Insomma dobbiamo primeggiare, i primi al mondo (dopo la Cina) a mettere restrizioni e gli ultimi al mondo a toglierle. Son soddisfazioni.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #81529
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Biden: 'Vaccini per tutti gli americani entro maggio' - Nord America - ANSA

    "Gli Usa sulla strada di avere abbastanza vaccini anti Covid per tutti gli americani entro fine maggio", con due mesi di anticipo sulle previsioni. Joe Biden ingrana la quarta e mette la freccia, annunciando ufficialmente una partnership mediata dalla Casa Bianca tra Merck e Johnson & Johnson's, due della maggiori case farmaceutiche mondiali tradizionalmente rivali, per accelerare la produzione dei vaccini monodose della J&J.Sono arrivati gli #ScontiBatticuore di Unieuro! Tante offerte fino al 14 marzo.Unieuro Batticuore"Una collaborazione simile a quella che abbiamo visto nella seconda guerra mondiale", ha sottolineato, ricordando di aver invocato la 'Defence production act', una legge che risale alla guerra con la Corea, per adattare due impianti della Mercks alla produzione del vaccino."Non è il momento di abbassare la guardia": lo ha detto Joe Biden in merito all' obbligo di mascherina, dopo che due Stati americani, il Texas e il Mississippi, hanno annunciato la revoca di tutte le restrizioni.Dopo il Texas, anche il Mississippi revoca l'obbligo di mascherine anti Covid e consente alle attivita' di operare a piena capacita' a partire da domani. Lo ha annunciato il governatore repubblicano Jonathon Tate Reeves, sfidando il monito lanciato ieri dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) a non abbassare la guardia.Il Texas rimuove l'obbligo della mascherina e rimuove altre restrizioni imposte per contenere la pandemia. Lo annuncia il governatore Greg Abbott. "E' il momento di riaprire il Texas al 100%", dice Abbott annunciando che a partire dal 10 marzo tutte le attività saranno aperte al 100% della loro capacità. La decisione segue il calo del numero dei casi nel secondo maggiore Stato americano, dove vengono ormai somministrati 1 milione di vaccini a settimana.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #81530
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Probabilmente stai parlando di dosi Pfizer. Come penso sai, una volta preparate, le dosi vanno inoculate in giornata.
    nel momento in cui qualcuno dei prenotati non si presenta (se non ricordo male succede per l'1-2%, è una percentuale bassa, qualche problema può sempre capitare), va trovato qualcun'altro, se non si vogliono buttare le fiale (soluzione peggiore di tutte secondo me in questa fase)
    - i vaccinatori chiamano parenti e amici ? E' successo a Modena nei primi giorni, ovviamente non è una soluzione praticabile.
    - lasci che gruppi di persone si mettano in attesa fuori dai centri vaccinali per le dosi eventualmente rimaste a fine giornata ? Succede negli USA, non mi sembra una buona idea
    - fai overbooking e poi lasci senza dose qualche persona anziana, magari accompagnata da un familiare che si è preso ferie apposta? Ti lascio immaginare le proteste
    - chiamare last minute un lavoratore nell'ambito sanitario (è il tuo caso se non ricordo male) non mi sembra un'idea così cattiva. Magari sarebbe più efficiente avere una lista di persone pre-allertate disponibili a correre all'ultimo momento.
    di quali dosi nemmeno ho chiesto, ho declinato l'offerta e sicuramente l'avranno fatto a qualcun altro. Anche perchè voglio dire prima devo parlarne col medico visti i miei problemi di asma. Non è in ogni caso una cosa da fare all'ultimo secondo perchè qualcuno non si presenta.
    Probabilmente è come dici comunque, avranno attinto a liste di chi opera in ambito sanitario/farmacia ma in ogni caso essendo privato chissà quanti nel pubblico stanno ancora aspettando.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •