Pagina 8164 di 12358 PrimaPrima ... 716476648064811481548162816381648165816681748214826486649164 ... UltimaUltima
Risultati da 81,631 a 81,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81631
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    del vietare alle persone di uscire di casa a prendere il sole
    C'è anche la zona nera quindi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #81632
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Intanto in bergamasca stanno avendo problemi perché nella fascia dai 60 in su mancano le prenotazioni e le dosi aspettano...

    Chiuduno: servono piu adesioni ai vaccini Under 80, il 30% degli slot rimane inutilizzato - Cronaca, Adrara San Martino

    E non è nemmeno che si tratti della convinzione di essere ormai tutti greggimmunizzati, dato che anche lì un po' sta riprendendo a girare... basta vedere Valgoglio in zona rossa, un paesino in c*** ai lupi, come si dice, e privo di turisti, però proprio perché paese piccolo e privo di strutture, con un gran numero di lavoratori che si spostano altrove e ritornano quotidianamente. Il risultato è quello che si vede.
    Ci vorrebbe un portale per le vaccinazioni su base volontaria. Così intanto quelli che sono sicuri che si vogliono vaccinare, e alla svelta, sono immediatamente disponibili e sono reperibili subito senza storie.
    Io davvero non capisco. Questi qui hanno il privilegio (sì, privilegio) di potersi salvare la vita e non muovono un dito? Ma non perdiamo altro tempo, vaccinazione su base volontaria, per chiunque: ci si prenota e a chi si prenota volontariamente va la priorità. Basta perdite di tempo, basta con queste cagate nei piani vaccinali.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #81633
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo anch'io: è il momento di un lockdown immediato (ma immediato intendo proprio immediato, non di valutare tra una settimana), di 2-3 settimane, a seconda.
    Il sistema a colori secondo me non ha fallito: è uno strumento che ha senso al di sotto di un certo livello di contagio. Ha dei parametri sicuramente rivedibili (l'indice Rt è uno di questi, perchè è anche importante la diffusione a livello capillare sul territorio più che altro... Se in una regione faccio una settimana 10 casi e quella dopo 20 li ho raddoppiati, ma sono numeri ridicoli... Se passo da 10.000 casi a 11.000 l'aumento in percentuale è basso ma sono una sberla di positivi..) ma come sistema di per sè non l'ho mai trovato male. Semplicemente non è adatto adesso, con questa terza ondata e con le mille varianti a spasso. Lockdown immediato, non ci sono alternative.
    Sono d'accordo con questo pensiero. Secondo me il sistema a colori ha funzionato bene, basti vedere la mia provincia, dove si stava seriamente rischiando una nuova Bergamo, ma la zona rossa è stata presa in tempo e siamo in calo continuo da quasi 3 settimane.
    Più che limiti del sistema a zone, sono i limiti dei governanti il problemaNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  4. #81634
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cioè, ha senso sta cosa? se l'ordine di grandezza con cui sbagliano i rapidi è questo, al lockdown non c'è alternativa


    Demenziale, ci sarebbe da ridere (se non fosse che si parla di vite umane)
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #81635
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma per la maggior parte sono tamponi rapidi, con tutti i rischi connessi del caso.
    Si parla di inefficacia dei tamponi rapidi. Abbiamo qualche dato? No perché comunque ci andrei piano, specie considerando che comunque andando avanti con i mesi è migliorata la precisione anche di quelli. Io non credo che la % di falsi negativi sia tale da inficiare pesantemente i dati giornalieri, fino a quando non uscirà uno studio che lo conferma.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #81636
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Solo un pensiero detto "a voce alta"! Considerando tutte le possibili cause di morte, se per ognuna di queste dovremmo cambiare modo di vivere, allora sarebbe meglio "non vivere". Forse abbiamo un pò perso il senso della vita che, sicuramente, non è quello di aver paura o tentare di sfuggire alla morte
    Ma per piacere...

  7. #81637
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con questo pensiero. Secondo me il sistema a colori ha funzionato bene, basti vedere la mia provincia, dove si stava seriamente rischiando una nuova Bergamo, ma la zona rossa è stata presa in tempo e siamo in calo continuo da quasi 3 settimane.
    Più che limiti del sistema a zone, sono i limiti dei governanti il problemaNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Con circolazione del contagio a livello medio-basso e/o circoscritto funziona e ha funzionato bene, è ineccepibile. Credo che sia il sistema che ha utilizzato un pò tutto il mondo, magari non definito "a colori", ma la sostanza sarà simile.

    Ora abbiamo 4 cose da fare nell'immediato:
    1) Far crollare il contagio immediatamente (e si può fare solo tramite lockdown immediato, ma immediato ribadisco, adesso, stasera, non tra una settimana)
    2) Verificare immediatamente qual'è la percentuale di falsi negativi dei test rapidi e comportarsi di conseguenza nelle stime degli infetti
    3) Decuplicare il sequenziamento virale, in modo da capire quali varianti e dove sono diffuse sul territorio: sarà fondamentale per la campagna di vaccinazione!
    4) Predisporre immediatamente dei test sierologici massicci sulla popolazione in modo da schedare tutti coloro che si sono ammalati e dirottare efficacemente le dosi di vaccino su coloro che sono rimasti sani.

    Figliuolo, so che stai leggendo, fai così per favore!
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #81638
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    C'è anche la zona nera quindi...
    luna nera.jpg

    per sdrammatizzare

  9. #81639
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Si parla di inefficacia dei tamponi rapidi. Abbiamo qualche dato? No perché comunque ci andrei piano, specie considerando che comunque andando avanti con i mesi è migliorata la precisione anche di quelli. Io non credo che la % di falsi negativi sia tale da inficiare pesantemente i dati giornalieri, fino a quando non uscirà uno studio che lo conferma.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah non so, io tampone negativo, sensazione di influenza, mal di schiena, ieri sera naso che colava, da oggi pomeriggio mi è venuta pure la tosse, se non è Covid allora non so proprio cosa sia. E un mucchio di altra gente è così...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #81640
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Si parla di inefficacia dei tamponi rapidi. Abbiamo qualche dato? No perché comunque ci andrei piano, specie considerando che comunque andando avanti con i mesi è migliorata la precisione anche di quelli. Io non credo che la % di falsi negativi sia tale da inficiare pesantemente i dati giornalieri, fino a quando non uscirà uno studio che lo conferma.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    eh allora preoccupati forte, perché se in UK con 800k tamponi al giorno trovavano "solo" 50k positivi.... a cui sono seguiti 1500/1600 morti al giorno per giorni... la mortalità è preoccupante.
    io invece penso che ci sia un bel po' di errore, a logica, perdonami ma su 800k tamponi, se hai anche solo il 5% sono 40k persone che ti sono sfuggite. sommate alle 50k fa 90k, e già i 1500morti corrispondenti mi tornano di più. se è il 10% sono 80k eh, 130k al giorno corrispondenti a 1500 morti mi tornano ancora molto di più. non è per dire, è del 40% più contagiosa sta variante inglese, quindi 50k contagi al giorno è inverosimilmente basso come dato.<

    ma poi guarda cosa ha scritto Naiva, 2300 tamponi PCR---->180 positivi
    15000 (QUINDICIMILA) tamponi rapidi---->100 positivi.
    non ti viene da storcere un pelino il naso?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •