Pagina 8167 di 12353 PrimaPrima ... 716776678067811781578165816681678168816981778217826786679167 ... UltimaUltima
Risultati da 81,661 a 81,670 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81661
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER 03-03-2021

    Tamponi molecolari 22.646
    Test sierologici 1.167
    Tamponi rapidi 18.169
    Positivi 2.456
    Asintomatici 1.026
    Età media nuovi positivi 41 anni
    TI 251 (+12)
    Ricoveri 2.528 (+57)
    Decessi 40

    Piacenza 64 casi
    Parma 118 casi
    Reggio Emilia 293 casi
    Modena 224
    Bologna (Imola compresa) 818 casi
    Ferrara 134 casi
    Forlì Cesena 296 casi
    Ravenna 268 casi
    Rimini 241 casi

  2. #81662
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La somministrazione di una sola dose di uno dei tre vaccini anti-Covid approvati finora “potrebbe comportare un rischio di perdita di efficacia” e perciò l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) non sarebbe intenzionata a raccomandarla agli Stati Ue. È quanto riporta l’agenzia Reuters.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #81663
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    COVID-19 Italia | I grafici e le mappe interattive di Pillole di Ottimismo | Flourish


    Ecco le top 15 per le province italiane negli ultimi 7 giorni.


    Le 15 migliori province:

    1. Oristano (18 casi/100mila ab.)
    2. Sud Sardegna (19 casi/100mila ab.)
    3. Trapani (22 casi/100mila ab)
    4. Sassari (27 casi/100mila ab.)
    5. Nuoro (41 casi/100mila ab.)
    6. Cagliari (42 casi/100mila ab.)
    7. Catanzaro, Cosenza (43 casi/100mila ab.)
    8. Crotone, Agrigento, Ragusa (45 casi/100mila ab.)
    9. Messina (51 casi/100mila ab.)
    10. Enna (52 casi/100mila ab.)
    11. Valle d'Aosta (64 casi/100mila ab.)
    12. Catania (71 casi/100mila ab.)





    Le 15 province peggiori:

    1. Brescia (489 casi/100mila ab.)
    2. Rimini (469 casi/100mila ab.)
    3. Bologna (445 casi/100mila ab.)
    4. Ancona (431 casi/100mila ab.)
    5. Forlì-Cesena (405 casi/100mila ab.)
    6. Udine (391 casi/100mila ab.)
    7. Modena (382 casi/100mila ab.)
    8. Trento (381 casi/100mila ab.)
    9. Bolzano (379 casi/100mila ab.)
    10. Pistoia (366 casi/100mila ab.)
    11. Ravenna, Pescara (364 casi/100mila ab.)
    12. Reggio nell'Emilia (312 casi/100mila ab.)
    13. Verbano-Cusio-Ossola (306 casi/100mila ab.)
    14. Salerno (285 casi/100mila ab.)


    Questi i dati della scorsa settimana:




    Le aree migliori si confermano la Sardegna (dove però c'è stato un quasi un raddoppio dei casi rilevati a Nuoro e Sassari, ma siamo lontani da incidenze significative), la Sicilia, la Calabria + Valle d'Aosta.

    Le aree peggiori restano quelle comprese tra Brescia e Ancona, quindi la stretta fascia che include tutto il Trentino-Alto Adige, Brescia, Emilia Romagna, fascia centro-adriatica. Si aggiunge anche la provincia di Udine, unico caso eccezionale rispetto a un Veneto e un Friuli altrimenti con buona incidenza per il momento.

    Evoluzione in nettissimo peggioramento ovunque, si salvano con un calo questa settimana solo 11 province: Bolzano, Perugia, Rieti, Campobasso, Sud Sardegna, Cagliari, Biella, Viterbo, Benevento, Pescara, Enna.
    Altrove aumenti generalizzati forti o lievi:

    Allegato 561850
    La zona rossa in Molise comincia comincia a dare gli effetti desiderati. Il problema è che la zona rossa locale nel basso Molise c'è da circa un mese. I tempi più o meno sono quelli. Finora il capoluogo si è salvato, speriamo di non scoprire qualche focolaio dell'ultima ora. La provincia di Isernia paga un grosso focolaio ad Agnone, si spera anche li di migliorare la prossima.

  4. #81664
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Da quello che vedo i controlli ci sono. E le multe le hanno sempre fatte.
    Controllare tutto è impossibile e ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che mai nessuno lo ha fermato.
    Non mi pare però di vedere maree di gente che se ne fregano.

    Il punto è che vedo continui riferimenti a quelli che aggirano le norme, le infrangono senza essere beccati o trovano l'escamotage.
    Con un mix di rabbia ma anche con una sorta di "fastidio" per non aver fatto lo stesso.

    Avendo la certezza di non essere beccati quanti di noi verrebbero meno alle norme? Nello specifico ma anche in generale.

    Quello che intendevo era appunto: esiste la norma, si rispetta, a prescindere da quello che fanno gli altri. E dall'eventuale controllo.
    Lo abbiamo scoperto negli ultimi mesi che tanti non rispettano le norme...perchè riguarda la vita di ognuno di noi, ma è sempre stato così...solo che prima se uno non metteva la cintura non fregava a nessuno, o se uno andava a 180 km/h in autostrada..."Se si ammazza peggio per lui". Adesso invece tutti pretendiamo di avere cittadini modello.

  5. #81665
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento è lo stesso che in molti si sono posti in questi lunghi mesi: non vivere per sopravvivere.
    Ma non possiamo tralasciare in questo discorso lo stesso concetto di "tempo" legato al "vivere/non vivere" dei nostri giorni. Heidegger affermava che il tempo è "l'esserci dell'essere", ossia il modo nel quale siamo nel mondo e con gli altri. Quindi per assioma se non siamo nel mondo con gli altri non viviamo, e quindi esistiamo solo nel tempo che fluisce, in una sorta di limbo temporale dove non siamo noi con gli altri ma semplicemente esistiamo.
    Direi che sì, esistiamo, ma null'altro. Vivere è tutt'altro che esistere e non vivere per sopravvivere per sfuggire alla morte che è parte integrante della vita, è la negazione stessa dell'esistenza umana.
    Quindi, che facciamo?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #81666
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2456 emilia

    +12 terapie
    +57 ricoveri

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #81667
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma perché se uno va a 180 all'ora nel 99% dei casi potrebbe finire per ammazzarsi SOLO lui!!!!!

    Se uno che ha avuto la febbre continua a circolare come niente fosse o fa le discoteche "clandestine" in Darsena e infetta altri 5, potrebbe a cascata morire uno dei conoscenti degli infettati!!!!

    Siamo ancora a sto punto......poi pretendiamo di fare filosofia del vivere.
    Caro tu hai seri problemi a leggere vedo...o probabilmente di stress, ti consiglio tante buone dosi di camomilla, aiuta....ho scritto nel primo rigo che adesso vogliamo cittadini modello perchè i comportamenti sbagliati vanno a riguardare la vita di ognuno di noi.

  8. #81668
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    benissimo eh, ma non è probabilissimo che ti dia ancora positivo? io lo farei un po' dopo, tipo una settimana dopo la sparizione dei sintomi.
    Senza togliere che come ho detto mio padre ha avuto qualche paziente riacutizzato dopo 3-5 giorni con sintomi in regressione/assenti.

  9. #81669
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tu dici?
    Se sei immune vuol dire che hai già gli anticorpi e, non appena entra il virus, lo combattono.
    Ma non è che il virus non può fisicamente entrare nel tuo organismo: ci entra ma viene debellato e non hai alcun sintomo. O almeno, io ho capito così. Se ho sparato castronerie avvisatemi...
    Sì, è così.

  10. #81670
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Da quello che vedo i controlli ci sono. E le multe le hanno sempre fatte.
    Controllare tutto è impossibile e ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che mai nessuno lo ha fermato.
    Non mi pare però di vedere maree di gente che se ne fregano.

    Il punto è che vedo continui riferimenti a quelli che aggirano le norme, le infrangono senza essere beccati o trovano l'escamotage.
    Con un mix di rabbia ma anche con una sorta di "fastidio" per non aver fatto lo stesso.

    Avendo la certezza di non essere beccati quanti di noi verrebbero meno alle norme? Nello specifico ma anche in generale.

    Quello che intendevo era appunto: esiste la norma, si rispetta, a prescindere da quello che fanno gli altri. E dall'eventuale controllo.
    Permetti che leggo questo thread da un anno, e so benissimo (a differenza della maggior parte della gente) in quali occasioni si può parlare di rischio contagio. Molti non lo hanno fatto un anno fa il lockdown, adesso non lo faccio io, perchè a differenza loro mi reputo molto più sveglio e molto meno superficiale. Oggi sono di nuovo fuori comune e fuori provincia senza motivi validi, nessun controllo, la strada è piena di auto, solo leggermente meno rispetto ai giorni normali dato che siamo in zona rossa. Ovviamente sono da solo e non ho alcuna voglia di avvicinarmi a nessuno, non danneggio nessuno. Il caffè, l'acqua e uno stuzzichino li porto da casa, non mi avvicino minimamente nemmeno a un bar.
    Sai com'è, quando dopo un anno ti senti dire che durante il lockdown "io uscivo ogni giorno" a me viene solo da prenderli a calci in faccia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •