Pagina 8179 di 12358 PrimaPrima ... 717976798079812981698177817881798180818181898229827986799179 ... UltimaUltima
Risultati da 81,781 a 81,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81781
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ma le sai la percentuale di decessi in più causa Covid è dello 0,0 e rotti% cioè minima.
    Veramente l'eccesso di mortalità l'anno scorso è di 90mila secondo l'Istat (i morti Covid ufficiali sono stati nel 2020 almeno 110mila), contro una media di 635mila nel 2015-2019.
    Se la matematica non è un'opinione mi risulta nel 2020 un +14-15% di morti in eccesso, e con 4 mesi di lockdown inclusi.
    Hai idea dei danni che Farà tra un po' le migliaia di attività che stanno chiudendo?
    Si.
    Lo sai il debito pubblico Italiano quanto è 2600 miliardi di Euro.
    Si.
    Lo sai quanto paghiamo di interessi passivi per il debito pubblico 100 miliardi di euro l'hanno adesso che lo spread è basso.
    Si.
    Lo sai quanto fattura l'Italia? cioè il Pil circa 830 miliardi di euro.
    Non lo sapevo, ma grazie di avermi informato. A me risulta da ricerche sul web comunque il doppio per il 2020: 1617 miliardi di euro.
    Nel 2020 abbiamo perso il 9% del PIL (-143 miliardi di euro), e 12 miliardi ne abbiamo spesi per la sanità in più. Il che significa che di quel passivo ben il 10% deriva dalle spese extra nella sanità per colpa della pandemia.

    Lo sai quanto sono le spese passive cioè amministrazione pubblica e pensioni/sanità, la metà del Pil.
    Nemmeno questo lo sapevo, grazie del dato.
    I costi sanitari, come già detto, per la pandemia sono aumentati di 12 miliardi nel 2020: 132 miliardi contro i 120 miliardi annui. Un bel +10% con 100mila morti.


    vi devo spiegare cosa succederà per ripagare il nostro debito pubblico? se volete continuo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Non che prima stavamo meglio. Inoltre moltissimi altri stati hanno visto aumentare il rapporto Debito/PIL. La Francia mi pare sia salita al 120-130% ma vado a memoria.

    In ogni caso, il punto non è questo. Il punto è che se 100mila morti mi danno 12 miliardi di costo sanitario, 1 milione di morti mi darebbero 120 miliardi di euro di costo sanitario (posto che la sanità non curerebbe nemmeno tutti).
    Praticamente dei 1600 miliardi di PIL annuo ne sprecheresti il 10% per costi della sanità.
    Non solo: se 1 milione muoiono e altri 3 milioni vanno in TI, nessuno lavorerebbe e alla fine di quei 1600 miliardi ne entrerebbero la metà? Un terzo? Non saprei.

    Purtroppo la situazione è questa, che ci piaccia o meno (e a nessuno piace immagino, salvo non sia un sociopatico), e dobbiamo saper giocare nel giusto equilibrio per non far aumentare eccessivamente i contagi perchè questo significa al tempo stesso limitare i costi sanitari e impedire chiusure pesanti che avrebbero sul PIL un effetto molto più pesante che quelle leggere (ad esempio zona arancione o rossa per sole due settimane e in maniera mirata e locale).

  2. #81782
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, non è il caso di aprirli perché siamo sotto ondata pesante, punto, c'è poco da discutere, gli ospedali devono stare sereni e non pensare al tizio caduto sulle piste che si spacca la spalla o il ginocchio (e sono TANTISSIMI, lo sci è uno di quegli sport dove o non ti fai niente o ti spacchi qualcosa, ha ben poche vie di mezzo tipo la distorsione alla caviglia che si cura da sola in qualche giorno), ma devono affrontare l'emergenza virale, stop. visto che la sanità nostrana non è di certo quella Svizzera che magari può affrontare entrambe le cose, si chiude, finita lì. altroché per la stagione finita...
    fai i conti in tasca all'Italia pensano che possa essere anche solo vagamente simile alla Svizzera... se c'è un paese su suolo europeo PROFONDAMENTE diverso dagli altri beh, quello è proprio la Svizzera soprattutto se paragonata all'Italia purtroppo per noi
    Dico sempre anch’io che ognuno ha la sua realtà e le sue misure, ma tanti discorsi strani sull’ipotesi non provata che fosse da irresponsabili aprire gli impianti a dicembre li ho sentiti provenire da varie parti d’europa.
    Chiaramente io ho segnalato quanto ho visto qua, poi non è applicabile ovunque, ma con lo sci mi sembra in generale che si siano inventati i problemi dove non ci sono piuttosto di rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione.
    Ho visto comunque immagini di terrazze affollate con gli impianti chiusi qualche giorno fa. Tutto normale?

    Edit: T9 disastroso stasera.

  3. #81783
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, non ora che in arancione ci si va con R0=1 in teoria. Il problema ora non è questo perchè le restrizioni scattano praticamente in automatico, ma solo il fatto che si valutino i dati di 1/2 settimane prima, l'handicap è solo questo. Altrimenti alcune regioni sarebbero almeno arancioni da 2 settimane e quello di questa settimana potrebbe essere già il picco, è solo che questa procedura chiaramente non permette di agire con tempestività

    Lo dimostra il fatto che R0 in Lombardia valeva 0.99 qualche giorno fa, ci credo, si divulga il dato di due settimane fa...eppure almeno l'R0 non mi sembra difficile da calcolare su un periodo più recente.
    Esatto, il problema è questo...nessuna regione finirebbe in arancione con R0=1 (o viceversa resterebbe gialla quando il vero R0 è superiore a 1 di abbastanza), se ciò capita è perchè il sistema è compromesso dal fatto che si valutano dati antiquati (tra l'altro calcolati solo sui sintomatici, cosa che sinceramente mi ha sempre trovato diffidente).

  4. #81784
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    ma @burian br com'è che non si legge più in sto topic?


    Ho da fare ultimamente, ma sono una presenza sempre attiva!

  5. #81785
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Dico sempre anch’io che ognuno ha la sua realtà e le sue misure, ma tanti discorsi strani sull’ipotesi non provata che fosse da irresponsabili aprire gli impianti a dicembre li ho sentiti provenire da varie parti d’europa.
    Chiaramente io ho segnalato quanto ho visto qua, poi non è applicabile ovunque, ma con lo sci mi sembra in generale che si siano inventati i problemi dove non ci sono piuttosto di rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione.
    Ho visto comunque immagini di terrazze affilate con gli impianti chiusi qualche giorno fa. Tutto normale?
    Cosa ti puoi aspettare da una classe politica che valute le montagne e ciò che vi gravita intorno alla stregua di un Vacanze di Natale dei Vanzina?

    Ovviamente esagero, ma le mosse portate avanti nei mesi invernali dimostrano che dello sci invernale a loro non sia mai veramente interessato.

  6. #81786
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    chi li ha stimati?
    com'è che la Cina può tutto? tipo far partire pandemie senza rispondere a nessuno degli errori tipo nascondere per mesi la cosa ,tipo impedire per mesi e mesi l'ingresso all'equipe di indagine dell'OMS (che già di per sé fa ridere )in modo tale da nascondere a dovere ciò che c'è da nascondere (mi sembra evidente, negarlo è come credere agli asini che volano)... com'è che possono fare quello che vogliono?
    io veramente, mi sale il nazicriminalesimo porca la pupazza
    Sono numeri derivati da uno studio del CDC cinese:

    Studio Cina, a Wuhan ci furono 500mila casi, non 50mila - Ultima Ora - ANSA

    Io credo siano realistici al di là di tutto, e se sottostimati è perchè li hanno condotti dopo un anno, quindi chissà quanti hanno perso gli anticorpi...

  7. #81787
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, il problema è questo...nessuna regione finirebbe in arancione con R0=1 (o viceversa resterebbe gialla quando il vero R0 è superiore a 1 di abbastanza), se ciò capita è perchè il sistema è compromesso dal fatto che si valutano dati antiquati (tra l'altro calcolati solo sui sintomatici, cosa che sinceramente mi ha sempre trovato diffidente).
    Questa sarebbe l'intenzione, ma il fatto che si prendano in considerazione i dati vecchi fa cadere tutto il castello..

  8. #81788
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Evidentemente è il virus che non ha seguito le regole
    Questa la riutilizzo.

  9. #81789
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dipende, se è questione di rispetto di regole a cui io ho accettato di sottostare e rispettare in quanto cittadino italiano, regole per altro che se non rispettate mettono in pericolo la MIA di vita, se ti dico di metterti la mascherina o la metti e mi chiedi scusa, oppure con me litighi. e se vai oltre, le prendi pure
    purtroppo le bestie come quel tipo di persone solo quello capiscono, o una multa da 5k euro o le sberle
    Dovrei litigare con mezza città, sinceramente non che abbia chissà quale considerazione di certa gente, solo che qui ci vivo e ci lavoro. Quando vivi in realtà piccole come queste hai le mani legate in un certo senso, abitassi a Milano sticazzi. Sarebbero capaci di far fallire la tua attività con i loro pensieri contorti, e delle volte sei costretto a sorridere e ad assecondarli. Qui sei amico di tutti ma in realtà amico di nessuno, se vogliono fotterti o "fregare" la legge lo fanno senza problemi, tranne se sei un amico intimo. P. S. Non venire mai ad abitare da queste parti, impazziresti a fianco di certe persone, ecco perché tanti giovani vanno via.

  10. #81790
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Quindi a Piacenza non siamo dei romanticoni...visto che tra ti e nuovi casi non c è stato nessun aumento...o almeno molto limitati...
    Io infatti non farei automaticamente l'equazione: casi aumentati a fine Febbraio = colpa di S.Valentino.

    La tendenza all'aumento per via delle varianti esisteva fin dal principio, perchè le zone gialle erano del tutto inefficienti a tenerle ferme. Per le leggi dell'esponenzialità, già a fine Dicembre, ipotizzavo che avrebbero cominciato a macinare numeri a inizio Febbraio. Considerando però le misure restrittive tenute fino al 6 Gennaio, più le zone rosse dove il virus aveva già un passo in più (Umbria o Abruzzo o Alto Adige) siamo riusciti a recuperare altre due settimane, ed ecco che dai primi di Febbraio ci spostiamo a fine Febbraio.

    S.Valentino potrebbe aver dato un'accelerata a tutto, magari di una generazione virale (come se fosse valsa 5 giorni di aumento standard), ma non è detto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •