Pagina 8183 di 12358 PrimaPrima ... 718376838083813381738181818281838184818581938233828386839183 ... UltimaUltima
Risultati da 81,821 a 81,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81821
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Quello che contesto è che non esiste una sola salute, quella relativa al covid. Esistono tanti diritti alla salute, tutti egualmente messi in secondo piano dall'unica cosa che viene trattata oggi, ossia il covid. Per esempio il diritto alla salute dei malati oncologici di essee curati, di poter fare screening ed esami che possono salvare la vita. Eppure no, tutto passa in secondo piano. Ma è più pericoloso il cancro o il covid? Direi che non c'è paragone, eppure questi diritti sono calpestati da mesi. E ne ho riprova ogni giorno, con i pazienti che prenotano esami e visite.
    E il diritto alla salute mentale e psichica non ha egual dignità del diritto a tutelarsi dal covid? Non si direbbe.
    Eppure colpisce tutti, anche chi vuole che tutte le leggi siano rispettate e se ne lamenta ma che poi aggredirebbe qualcuno perché abbassa la mascherina. Poco fa un cantante sul palco di Sanremo ha cantato la frase "ormai fa più paura il covid della malavita"...quant'è vero!
    Ma tu sei certo che i malati oncologici non vengono opportunamente curati? Sei sicuro che tutte le altre visite mediche saltano?
    le mie esperienze, personali e non, dicono esattamente il contrario.
    Anzi, forse le attività ospedaliere extra-covid sono possibili solo grazie alle restrizioni che ci impongono, altrimenti vorrei proprio vedere come avrebbero potuto eseguire le normali attività con il personale in perenne malattia e posti letto perennemente occupati.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #81822
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E' talmente semplice ma ho come l'impressione di chiedere ad un elefante di evacuare su un cesso.


    Ma visto che ci sono anche gli altri mi viene in mente una parola sola: anarchia.
    E' così chiaro il post che ho scritto, non evidenziare una sola frase senza quello che ho scritto come contorno. Sono una persona responsabile e per niente superficiale, posso permettermelo e ti consiglio ti fare lo stesso anche tu visto che conosci perfettamente le precauzioni da prendere e sai come comportarti. Restare chiusi in casa senza un briciolo di sole e senza vedere un po' di natura è un inferno. Poi chi me lo paga lo psicologo, tu?

  3. #81823
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    La cosa più assurda secondo me è stare lontano dalle persone che vuoi bene....poi chi se ne frega della pizza del sabato sera o dell'aperitivo con gli amici, quelli mancano ma non sono l'essenziale...ma trovo davvero assurdo dover stare lontano da genitori, fratelli, nipoti...vogliamo privare degli affetti più cari un povero anziano di 85 anni per cosa? Io non capirò mai questa cosa...le persone che si vogliono bene devono vedersi, punto...cercando ovviamente di evitare baci e abbracci vari. Non siamo infiniti in questo mondo, mettiamocelo in testa.
    Visitare i parenti, da maggio scorso, non è più vietato.
    devi però assumerti il rischio.

    io vado settimanalmente a visitare tutti, Ffp2 ben indossata da tutti e via, con finestre aperte se possibile
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #81824
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Intanto ieri mattina mi sono vaccinato.

    Alle 09.
    Alle 22 arrivano febbre, crescente, dolori, tremori e freddo crescente.
    Alle 01 di notte credo di aver superato i 39°, tremori che sono spasmi e quasi convulsioni.
    Nottata insonne. Paracetamolo 500 insufficiente.

    Alle 08 dormo un paio d'ore.
    Alle 10 mi aggiro per la casa vampirico.
    Alle 12 inizio a bere tanto, ma i sintomi ci sono tutti ancora.
    Alle 13 e fino alle 17 cerco di dormire con scarsi risultati.
    Alle 19 riprendono tremori, freddo e ritorna la febbre.
    Alle 20 mi prendo un paracetamolo quasi 1000. Febbre e malessere che calano.
    Alle 23 la febbre sembra quasi passata.



    Non ho mai sofferto di tremori così intensi neanche da malato.
    É stata la vaccinazione più pesante e fastidiosa che abbia mai fatto.

    Un sincero vaffanculo ad Astra-Zeneca.
    minchia!!! ma siamo sicuri di darlo anche agli anziani? ci rimane secco uno non messo propriamente bene a 70 anni
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #81825
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,790
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ma tu sei certo che i malati oncologici non vengono opportunamente curati? Sei sicuro che tutte le altre visite mediche saltano?
    le mie esperienze, personali e non, dicono esattamente il contrario.
    Anzi, forse le attività ospedaliere extra-covid sono possibili solo grazie alle restrizioni che ci impongono, altrimenti vorrei proprio vedere come avrebbero potuto eseguire le normali attività con il personale in perenne malattia e posti letto perennemente occupati.
    Prenoto giornalmente visite ed esami quindi direi di sì. Ultimamente soprattutto i malati oncologici (che fanno spesso rmn o tac con mdc) si fanno quasi tutti gli esami a pagamento ma non tutto ovviamente è possibile da fare. Oggi mi è capitata una ragazza ventenne purtroppo con la leucemia che stava prenotando le analisi (una delle pochissime cose che si riescono a prenotare) contentissima perché dopo 1 anno è stata chiamata per la visita di controllo allo Ieo di Milano. Prima del covid le faceva trimestrali, ora è saltato tutto e purtroppo non riescono a garantire le tempistiche che servirebbero.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #81826
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io la trovo molto comoda per proteggermi dal freddo, credo che molti la utilizzino con piacere all'aperto per quel motivo.
    Stasera ho visto una cosa assurda.
    ho dovuto seguire a distanza un tizio per 10 minuti, poi l’ho reincrociato dopo altri 30 minuti. Questo tipo se ne andava tranquillamente in giro con mascherina abbassata sul mento e sigaretta spenta in bocca
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #81827
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Prenoto giornalmente visite ed esami quindi direi di sì. Ultimamente soprattutto i malati si fanno quasi tutti gli esami a pagamento ma non tutto ovviamente è possibile da fare. Oggi mi è capitata una ragazza ventenne purtroppo con la leucemia che stava prenotando le analisi (una delle pochissime cose che si riescono a prenotare) contentissima perché dopo 1 anno è stata chiamata per la visita di controllo allo Ieo di Milano. Prima del covid le faceva trimestrali, ora è saltato tutto e purtroppo non riescono a garantire le tempistiche che servirebbero.
    dille che se vuole sopravvivere deve stare lontana dalla Lombardia

    scherzi a parte, poveraccia... ma qui, a sto giro, pare non abbiano ancora sospeso niente (sono ritardi accumulati ancora da prima e seconda ondata). lì penso che a seguito di quanto successo a Perugia siano saltate parecchie visite...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #81828
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pure la variante israeliana?

    Ogni tanto do un occhio a questo sito, e spesso pubblica articoli negazionisti



    Il mutante israeliano, la profezia dell’IDF e la dura realta - Come Don Chisciotte


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #81829
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I numeri in chiaro, Pregliasco: <<Lombardia, Campania ed Emilia-Romagna sono messe malissimo>> - Il video - Open

    non ha tutti i torti direi... e dice che ci vorrà un mesetto ancora per entrare a quasi pieno regime con la campagna vaccinale...... appunto. che du ball
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #81830
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Prenoto giornalmente visite ed esami quindi direi di sì. Ultimamente soprattutto i malati oncologici (che fanno spesso rmn o tac con mdc) si fanno quasi tutti gli esami a pagamento ma non tutto ovviamente è possibile da fare. Oggi mi è capitata una ragazza ventenne purtroppo con la leucemia che stava prenotando le analisi (una delle pochissime cose che si riescono a prenotare) contentissima perché dopo 1 anno è stata chiamata per la visita di controllo allo Ieo di Milano. Prima del covid le faceva trimestrali, ora è saltato tutto e purtroppo non riescono a garantire le tempistiche che servirebbero.
    E poi parlano male della sanità al sud, boh ....

    Sicuramente qualche ritardo per le visite di routine c’è, ma nulla di trascendentale.
    Ma in questo anno maledetto posso lamentarmi di tutto tranne che per la risposta sanitaria.
    per diversi problemi familiari ho avuto a che fare con 4 ospedali, proprio oggi hanno operato mio suocero (asportazione della vescica), ed ha sempre funzionato tutto alla perfezione. Non hai idea delle visite ed esami prenotati ed eseguiti in famiglia negli ultimi 12 mesi.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •