Pagina 8199 di 12358 PrimaPrima ... 719976998099814981898197819881998200820182098249829986999199 ... UltimaUltima
Risultati da 81,981 a 81,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #81981
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da "La Stampa" un articolo interessante: Facebook

    In Valle d'Aosta sarà un algoritmo a decidere chi si vaccinerà per primo. La Regione, al momento l'unica ad aver adottato questo metodo in Italia, si è affidata all’intelligenza artificiale per costruire il suo personale strumento di precisione vaccinale e proteggere dal Covid i cittadini, nel giusto ordine di priorità, secondo ciò che rischiano in caso di infezione. Anche se sono relativamente giovani o se non hanno una lunga storia clinica che ha impattato sul sistema sanitario, e quindi visibile.

    Finora la Valle d'Aosta, dove la pandemia ha colpito più di 8 mila persone con la terza incidenza cumulativa più alta d’Italia, ha avuto ottime performance sui vaccini: nell’ultimo report del ministero della Salute sono state somministrate l’86 per cento delle dosi ricevute (13.306), con il 10,39 per cento della popolazione che ha ricevuto almeno la prima dose.

  2. #81982
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Parli di una regione (la tua) pochissimo colpita in senso assoluto .
    Al centro nord gli ospedali erano messi peggio, scorsa primavera e a dicembre è saltata anche a me la terapia salvavita.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    questo è vero, a marzo scorso la mia dirimpettaia (al terzo tumore) mi disse che le avevano sospeso le cure, non so come sia andata a novembre ma deduco altrettanto...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #81983
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dopo Novembre non ci sono stati disguidi ad ogni modo, e continuo a dubitare che abbiano potuto posticipare chemio e radio a chi era già in cura o con tumore in stadio medio-avanzato.
    non dubitare, è andata esattamente così....
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #81984
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poco più di 21.000 il totale dei test eseguiti ieri.
    Con 2010 molecolari risultano 162 positivi.
    Gli oltre 19.000 test rapidi hanno scovato 91 positivi.


    Altri 15 casi di variante sudafricana, a Merano 4 ,i rimanenti sopratutto in Val Venosta.
    Pare che la variante sudafricana attualmente sia solo in queste zone occidentali della provincia.
    Il presidente della provincia ha chiesto subito una collaborazione al governo per arginare questa variante.
    Un ex collega sportivo si é ripreso dopo avere passato un periodo di varie settimane, sfiancato a letto per giorni.
    Ultima modifica di naiva; 04/03/2021 alle 20:34

  5. #81985
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Controindicazioni della chiusura delle scuole per i più piccoli. Oggi il mercato di Como era pieno di nonni con nipotini
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #81986
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io ho genitori che lavorano in ambiente medico (mia madre proprio in ospedale), e mi raccontano ogni giorno di quel che succede. I reparti funzionano tutti benissimo, non è possibile solo fare qualche esame come la spirometria (ma parlo dell'ospedale locale) salvo emergenze. Le cure ai malati oncologici, così come gli esami, proseguono come prima della pandemia, e non potrebbe essere diversamente con regimi terapeutici che se non rispettati significherebbero un drastico peggioramento della possibilità di guarigione e della sopravvivenza.

    Ora: la mia esperienza è questa, la tua sarà diversa. Ma non generalizzare.
    Non ci sono solo le visite salvavita ma anche quelle diagnostiche eh. Io già l'anno scorso dovevo operarmi per evitare che un problema all'anca degeneri ma probabilmente non riuscirò a farlo nemmeno quest'anno

  7. #81987
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah, la mia compagna "Wonder Woman" è negativa, l'ha avuto esattamente un anno fa e da allora anche stavolta non l'ha preso dal mio contatto originario, da me e da mio figlio nel giro di 2 settimane a più riprese...linfociti T a manetta
    Virus è e virus rimane
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #81988
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ho contagiato anche mio figlio, evvaiiiiiii

    Il conto a carico del contatto originario sale a 9, per sua pura incoscienza e ignoranza....RIPETO!!!

    Fortunatamente sembra che sia a carica bassa e quindi probabilmente gliel'ho passato durante la mia presintomaticità 11gg fa, dunque sembra abbia già fatto la malattia da asintomatico.

    Ora spero che nell'essere asintomatico non abbia causato ulteriore contagio nelle poche occasione che è stato con i miei genitori questa settimana, pochi momenti al chiuso nel loro appartamento e vari altri momenti all'aria aperta nel giardino di casa a girare con la bici.
    Povero. Considerando la Kawasaki un’ecocardio prima dell’estate gliela farei
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #81989
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Controindicazioni della chiusura delle scuole per i più piccoli. Oggi il mercato di Como era pieno di nonni con nipotini
    Beh ma è ovvio, con tutte le aziende aperte rimangono solo i nonni, per chi ha ancora la fortuna di averli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #81990
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non ci sono solo le visite salvavita ma anche quelle diagnostiche eh. Io già l'anno scorso dovevo operarmi per evitare che un problema all'anca degeneri ma probabilmente non riuscirò a farlo nemmeno quest'anno
    Ma anche le salvavita sono state sospese, qua a Vicenza quelle che faccio io (vaccini imenotteri) sospese ad aprile maggio e poi di nuovo dicembre


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •