Pagina 8210 di 12358 PrimaPrima ... 721077108110816082008208820982108211821282208260831087109210 ... UltimaUltima
Risultati da 82,091 a 82,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82091
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Circolazione altissima con 60 70 casi al giorno? 9 persone in terapia intensiva....percentuale sui tamponi al 3.6 %? E sono numeri che ripetiamo da almeno 2 o 3 settimane....o chiudi a livello nazionale...e allora ha un senso....ma se hai tenuto aperto bologna modena e Reggio Emilia per 2 settimane con numeri spaventosi....allora sa di presa in giro
    Guarda il risultato di tenere aperto a BO e MO...
    Se per una volta si chiude per tempo io direi alla buon'ora.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82092
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io ho l'impressione che tra un po, tra una cosa cambiata e tante piccole cose decise che non vediamo, ai vaccini gli diamo una bella accelerata.
    Purtroppo abbiamo perso tempo a dire che mancavano le forniture e che non potevamo portare avanti le somministrazioni di quelli che avevamo, adesso rischiamo di averne un eterno surplus e non essere in grado di somministrarle abbastanza, ma almeno arrivati sopra i 250.000 giornalieri sono ritmi accettabili.
    Infatti a breve non avremo più scuse.
    Non ci saranno più altri su cui cercare di scaricare colpe.
    Specie se non si inverte il trend che vede l'allargamento tra dosi a disposizione e vaccini effettuati.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #82093
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A curarlo direi proprio di no o l'ultimo anno non sarebbe esistito...
    Allora cosa ricoveriamo la gente a fare?
    Dei...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #82094
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se si misura il PIL del 2019 in dollari e quello 2020 in Euro effettivamente potrebbe essere...
    Peccato che non sia esattamente corretto...
    Vorrei far notare che è appena uscito il dato del PIL 2020 che ha certificato un calo del "9"% rispetto al 2019, non del 20%.
    Cerchiamo di evitare di sparare numeri a caso che fan già abbastanza schifo quelli reali.
    Io quando scrivo riferisco sempre in dollari, errore mio.
    Cmq in dollari era oltre 2000 miliardi, in euro riferito al 2019 sarà stato sui 1800.
    Uso siti americani per analisi di mercato, i riferimenti sono in dollari e li ho a mente come tali, giustamente in Italia si ragiona in euro, ho messo più confusione che altro

  5. #82095
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Questo si sapeva da parecchio.
    Finché non avremo una quota consistente di vaccinati (il vaccino principalmente blocca l'insorgenza di forme gravi) tutti dovranno continuare ad adottare le consuete protezioni per evitare di mettere in pericolo chi non è vaccinato.
    Allora conviene mettere il vaccino OBBLIGATORIO. Specie se molta gente non vuole farselo

  6. #82096
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Si sono dati pietosi quello del 2020 e' di 1630 miliardi di euro se no ho letto male.
    Ma il discorso era più ampio e si abbracciava anche il debito Pubblico circa 2600 miliardi di euro ed i relativi interessi passivi che ci paghiamo sopra, credo 80 miliardi di euro l'anno.
    Il dibattito che si era aperto era se ci possiamo permettere di fare calare il PIL come hai detto tu 9% in meno rispetto al 2019, che con tutte le chiusure che si fanno è inevitabile che cali,
    a fronte di un un'aumento di debito pubblico ce lo possiamo permettere, no è che facciamo saltare tutto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Nessuno "può permettersi" cali del 9%, ma stavolta non è stata esattamente una scelta. Se ti scoppia una pandemia ahimè ti arrangi come puoi.
    Il problema è stata la gestione dei decenni passati che ha fatto sì che abbiamo potuto combattere la guerra nucleare con le cerbottane...

    Quanto al debito noi possiamo solo ringraziare la contingenza attuale con i relativi interessi praticamente nulli. Non durerà in eterno.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #82097
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,870
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Non sono certo io a chiedere di ripriare un messaggio si è l’altro pure.

    Oggi mio padre ha chiamato il CUP per una TAC al torace, prenotazione ricevuta per giovedì prossimo (aveva una richiesta con urgenza).
    Invece per degli esami del sangue deve aspettare fine mese, in quanto non è voluto andare fuori paese, ma il problema non è il covid, ma la mancanza di un ospedale nel mio paese e la presenza di un unico centro diagnostico convenzionato con SSN.
    Mi sembrano date tutto sommato accettabili.

    E come detto stamattina, mio suocero proprio oggi è stato operato.
    A febbraio mia suocera ha fatto in ospedale la cataratta ad un occhio e tra qualche settimana farà l’altro.
    A gennaio in day surgey mi hanno asportato un nevo, dopo regolare visita fatta a novembre.
    i problemi ci sono sicuramente, ma dopo aprile/maggio scorso, la sanità da noi si è riorganizzata e pare tirare avanti nonostante i tagli pregressi e le difficoltà attuali.

    Dimienticavo, ho fatto 2 tamponi molecolari senza pagarne nessuno. Segnalazione al medico e tampone dop 3gg.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non vuol dire, ogni realtà è a sé e forse non è chiarissimo quanto è stato a Perugia...
    per dirti, comunque, qui (dove gli ospedali e i centri diagnostici convenzionati o non FIOCCANO, ce n'è più d'uno per "paese") a marzo e a novembre non trovavi un ambulanza manco a pagamento... e se venivano, non ti portavano in ospedale se non eri già mezzo morto. il secondo cugino di mia madre ha chiamato TRE VOLTE l'ambulanza, a novembre, e questa è venuta TRE VOLTE senza portarlo in ospedale perché non era sufficientemente malato.... è morto dopo 2 giorni dalla terza volta.
    Ah, 70 anni eh, non 95

    A BG durante la prima ondata morivano nelle case perché non c'erano né ambulanze né posti letto disponibili.

    in queste situazioni, mi stupisco molto poco che rinviino cure anche importanti come può essere una chemio/radio per un malato di tumore, qualsiasi stadio esso sia, è sufficientemente indicativo della situazione che è stata e che speriamo non sarà a breve...
    Anche qua la situazione è più o meno simile... O comunque, sino ad inizio febbraio quando i dati per la provincia di Bologna non erano allarmanti come lo sono ora i pazienti Covid erano dirottati prevalentemente sui due ospedali cittadini del Sant'Orsola e del Maggiore mantenendo gli altri ospedali per i servizi di sanità "ordinaria", mentre da un paio di settimane quando la situazione è diventata ingestibile hanno riconvertito in ospedali Covid anche quello di Bazzano (BO) e di Bentivoglio (BO).
    Credo siano rimasti, per la sanità ordinaria, l'ospedale Bellaria in zona San Lazzaro di Savena e quello di Budrio (BO).
    Quindi, sino a fine gennaio/febbraio anche le visite ordinarie venivano soddisfatte in tempi relativamente brevi, mentre ora già se provi a prenotare un esame tramite fascicolo sanitario elettronico o da CUP si va piuttosto in là con i tempi.

    Onestamente non mi sento di biasimare le scelte che sono stati fatte in queste settimane, almeno qua... Ciò probabilmente ha permesso di smaltire un bel pò di visite ed esami arretrati ma ora sono dovuti correre ai ripari aprendo altri ospedali ai pazienti Covid e con una dilatazione dei tempi per quelle "ordinarie".
    Però dal punto di vista "comunicativo" andrebbe spiegato meglio al pubblico, ovvero che sono state fatte scelte che andavano nella direzione di garantire a tutti un servizio adeguato... Anche se sono stati comunque commessi tanti errori e adesso ci si trova a dover rincorrere

  8. #82098
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Allora cosa ricoveriamo la gente a fare?
    Dei...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma parli seriamente o scherzi? Le parole non sono state usate a caso. La cura non esiste.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #82099
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io quando scrivo riferisco sempre in dollari, errore mio.
    Cmq in dollari era oltre 2000 miliardi, in euro riferito al 2019 sarà stato sui 1800.
    Uso siti americani per analisi di mercato, i riferimenti sono in dollari e li ho a mente come tali, giustamente in Italia si ragiona in euro, ho messo più confusione che altro
    Allora ok.
    No problem, basta capirsi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #82100
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A meno che non ci si ritrovi insieme a persone che sono state tutte o contagiate o vaccinate
    Noi visti gli ammalati penso che potremmo tranquillamente riprendere a fare cene aziendali da domani
    Adulti e vaccinati - L'Espresso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •