Pagina 8216 di 12358 PrimaPrima ... 721677168116816682068214821582168217821882268266831687169216 ... UltimaUltima
Risultati da 82,151 a 82,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82151
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Momento...
    1, sono al collasso non solo perchè la gente è terrorizzata (altrimenti non avremmo avuto 110.000 morti in più della media nel 2020, non credi?)
    2, sì, ci può stare
    3, anche vero, ma qualsiasi Paese al mondo non ha un numero neanche lontanamente sufficiente di posti in terapia intensiva tali da poter fronteggiare questa emergenza sanitaria. E ne è la prova la Germania, che ha il miglior rapporto posti in terapia intensiva/abitanti, ma che è al collasso ugualmente. Forse un pò meno dell'Italia, va bene, ma è al collasso ugualmente.
    Bravo Ma l'economia della Germania è ben differente della nostra ma avete sentito la povertà in Italia che livelli ha raggiunto? tra un po altro che 110000 morti di Covid.
    Ce ne saranno molti di più.
    Ma morti di fame

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #82152
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Bravo Ma l'economia della Germania è ben differente della nostra ma avete sentito la povertà in Italia che livelli ha raggiunto? tra un po altro che 110000 morti di Covid.
    Ce ne saranno molti di più.
    Ma morti di fame

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Allora facciamo così:
    Apriamo tutto, facciamo 1,5 milioni di morti per Covid prima, poi altri 500 mila morti per il collasso della sanità ed infine un altro numero indefinito per il collasso economico.


    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  3. #82153
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Bravo Ma l'economia della Germania è ben differente della nostra ma avete sentito la povertà in Italia che livelli ha raggiunto? tra un po altro che 110000 morti di Covid.
    Ce ne saranno molti di più.
    Ma morti di fame

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Scusami, ma come ripetuto più e più volte questo NON è un thread economico o politico ma qui si parla SOLO del virus e degli annessi e connessi di natura MEDICA.
    Onde evitare polemiche inutili, pagine illeggibili e successive chiusure della discussione come avvenuto con l'altro thread politico/economico, ti pregherei a nome di tutti di adeguarti

  4. #82154
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Sto rispondendo in serie a tutti ma ripeto anche a te.
    Gli ospedali scoppiano perché la gente ci si reca anche per un raffreddore perché ha paura.
    Paghiamo tagli scellerati fatti alla sanità in tutti questi anni.
    La conseguenza è che siamo il paese con meno posti letto in terapia intensiva.
    Visto che hai accennato ha chiudere tutto.
    Ti ricordo che il debito pubblico che abbiamo 2600 miliardi di euro di cui paghiamo 80 miliardi l'anno di interessi passivi, cui si aggiunge un calo dell'ammontare del Pil dai 2100 miliardi del 2019 ai 1600 miliardi del 2020.
    A cui ai somma l'aumento del debito pubblico chiudiamo tutto così salta l'Italia con tutti gli Italiani.Ma di cosa state parlando tra 2 anni quando ai ritornerà al patto si stabilità e ci chiederanno il conto si capirà


    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    1) Gli ospedali scoppiano principalmente perchè c'è gente che rischia di morire, non certo perchè tutti al primo starnuto ci si recano.

    2) Non è che non-chiudendo manteniamo buono il rapporto deficit/PIL: i costi della sanità (ospedalizzazioni, terapie, dispositivi) si pagano comunque. Il sillogismo "tenere aperto = economia che va bene" NON esiste, è una vaccata stratosferica e non riesco a capire che cosa ci sia di difficile nel capirlo: se teniamo aperto le ospedalizzazioni sono ancora maggiori, e dunque i costi ancora maggiori, e i malati, ricoverati o no, NON lavorano e NON producono, e dunque non contribuiscono al PIL.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #82155
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    .42e17729-21fa-41a7-a9da-4bfda68d2ce9.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #82156
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque il Veneto oggi ha questi numeriIMG_2329.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #82157
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Allora facciamo così:
    Apriamo tutto, facciamo 1,5 milioni di morti per Covid prima, poi altri 500 mila morti per il collasso della sanità ed infine un altro numero indefinito per il collasso economico.


    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    Io sono il primo che mi rendo conto che non è facile echeggiare bisogna prendere delle decisioni difficilissime.
    Ma l'Italia come è messa come debito pubblico non si può permettere di chiudere nemmeno una tabaccherie.
    Salterebbe il sistema paese, non ci sarebbero più soldi per le pensioni e tutto ciò che è spesa improduttiva compresa la sanità ricordatevi della Grecia wualche anno fa non potevano nemmeno ritirare i soldi dai bancomat.
    A meno che, visto la situazione di emergenza mondiale all'Italia non venga annullato tutto il debito pubblico che ha, come è stato fatto 50 anni fa per la Germania che ha provocato 2 guerre Mondiali e perso.
    Se non gli avessero annullato i debiti di guerra tutti i paesi europei eccetto la Russia ancora stava a leccarsi le ferite

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #82158
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Bravo Ma l'economia della Germania è ben differente della nostra ma avete sentito la povertà in Italia che livelli ha raggiunto? tra un po altro che 110000 morti di Covid.
    Ce ne saranno molti di più.
    Ma morti di fame

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma cosa c'entra?
    Ma hai capito oppure no che tenendo tutto aperto le conseguenze economiche sono di gran lunga peggiori?
    Forse non credo...

    Rifacciamo
    Tengo aperto = maggior circolazione virale = maggior ospedalizzazione = maggiori costi = maggiore spesa pubblica
    =
    meno ore lavorate (perchè la gente è malata) = minor produzione = minori incassi = meno PIL.

    Cosa succede al rapporto spesa pubblica/PIL? Peggiora
    Risultato? Morti di fame ancora di più.

    Non abbiamo ancora capito che la pandemia genera automaticamente dei costi e minore produzione e minore ricchezza senza alcuna chiusura? E che genera conseguenze di gran lunga peggiori rispetto a quelle negative delle chiusure?
    Cosa non è chiaro?
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #82159
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ho già risposto poco fa in merito alla situazione degli Ospedali mi ripeto.
    Come dici tu gli ospedali sono al collasso è vero perché: 1 causa la gente è terrorizzata basta un raffreddore e si corre in ospedale.
    2 causa paghiamo i tagli scellerati fatti nella sanità in tutti questi anni.
    Terzo la conseguenza di questi tagli fa si che siamo il paese con meno posti letto di terapia intensiva

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Son boiate queste, se vai nei PS (da ottobre ci son stato 3 volte, a gradire) non c’è ANIMA VIVA. Il lockdown fa questo, arrivano solo malati COVID che se non hanno sintomi gravi vengono rispediti esattamente da dove sono arrivati.
    gli ospedali sono presi d’assalto quando c’è tanta gente che sta male DAVVERO, altrimenti ripeto, manco ti fanno entrare se non hai sintomi gravi. L storia de “la gente va in PS se ha un raffreddore” è falsissima, prima come ancor di più adesso che del COVID non ha più paura nessuno.

    PS: ho tre parenti che lavorano in ospedale, uno è capoccia di un PS e mi dice la stessa identica cosa... anzi, BENEDICONO le zone rosse perché almeno arrivano solo malati COVID, niente incidenti in strada, sul lavoro, frattura sportiva...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #82160
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Scusami, ma come ripetuto più e più volte questo NON è un thread economico o politico ma qui si parla SOLO del virus e degli annessi e connessi di natura MEDICA.
    Onde evitare polemiche inutili, pagine illeggibili e successive chiusure della discussione come avvenuto con l'altro thread politico/economico, ti pregherei a nome di tutti di adeguarti
    Giusto chiedo venia ma comunque sono collegati tra di loro, ma giustamente mi attero ai regolamenti

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •