Pagina 8219 di 12358 PrimaPrima ... 721977198119816982098217821882198220822182298269831987199219 ... UltimaUltima
Risultati da 82,181 a 82,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82181
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Io onestamente non credo che, almeno in Italia, prima di ANNI torneremo alla vita di prima. Non sono uno scommettitore ma sarei pronto a scommetterci sopra.
    Poi già parlano di 150.000 licenziamenti al mese appena risbloccheranno (che in un solo anno fa 1 milione e 800 mila posti di lavoro!), quindi anche ammesso che il covid cesserà avremo la nuova crisi da economia di guerra che non ci farebbe comunque tornare a vivere normalmente. Sarebbe una società senza pandemia ma di indigenti.
    Penso che se tra anni torneremo alla vita "normale" dovremmo considerarci fortunati.
    La sfida del futuro sarà preservare il patrimonio e la stabilità economica familiare. E non sarà affatto facile.
    Vabbè adesso non degeneriamo nel pessimismo cosmico, appena arriverà un numero di vaccini decente non credo che ci vorranno eoni a vaccinare un bel po' di persone, in fin dei conti le restrizioni non tornano utili a nessuno.

  2. #82182
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    E che ve devo dì, è sicuramente un problema, qualsiasi cosa sta diventando un problema...

    Se vogliono fare un lockdown che lo facciano, io sto messo già abbastanza male come situazione psicologica, dopo le misure restrittive degli ultimi giorni in particolare, non potendo più neanche uscire per vedere gli amici, ma vabbè.

    Spero che entro fine 2021 se ne esca, non so veramente più cosa dire.
    Credo sia la situazione di tutti...io vivo nella più completa rassegnazione e apatia, forse il termine apatia è il più corretto; con gli amici mi sento al cell ogni tanto e tutti non ce la fanno più...a parte qualche pantofolaio che anche prima faceva lavoro e Netflix per tutti è una situazione di tristezza.

  3. #82183
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Facile parlare quando uno ha uno stipendio sicuro ed assicurato qualsiasi cosa succeda.
    Mettetevi ogni tanto anche nei panni di chi ha una famiglia con tre figli ed è monoreddito, perché causa le chiusure magari la moglie già ha perso il lavoro perché lavorava nel turismo scolastico.
    Questo senza avere un euro di ristoro.
    Con il rischo che ulteriori chiusure faccia perdere anche l'ultima fonte di reddito facile parlare di chiudere tutto quando questi problemi non sono nostri

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    In realtà chiudendo si salvaguardano proprio i meno abbienti. A uno che ha i soldi che vuoi che gliene freghi se il virus dilaga intasando gli ospedali, se per strada si procede di guerriglie organizzate e le attività economiche chiudono tutte indistintamente? Meno male che, programmando le chiusure (delle modalità si può poi discutere) qualcuno pensa a chi ha bisogno. Dipendesse da voi faciloni saremmo come in guerra a mangiare cani e, una volta esauriti, chissà cosa.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #82184
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vabbè adesso non degeneriamo nel pessimismo cosmico, appena arriverà un numero di vaccini decente non credo che ci vorranno eoni a vaccinare un bel po' di persone, in fin dei conti le restrizioni non tornano utili a nessuno.
    Non bisogna esagerare ma neanche illudersi...nessuno sa oggi quanto dura l'immunità del vaccino, nessuno sa se protegge da alcune varianti...quindi zero illusioni che è meglio, almeno da parte mia.

  5. #82185
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non bisogna esagerare ma neanche illudersi...nessuno sa oggi quanto dura l'immunità del vaccino, nessuno sa se protegge da alcune varianti...quindi zero illusioni che è meglio, almeno da parte mia.
    Vabbè ma intanto facciamo un passo alla volta e vediamo cosa ci insegnano i paesi che hanno già vaccinato in massa, e i primi impatti sono positivi, se cominciamo a chiederci dove saremo da qui al 2024 non ci saltiamo più fuori

  6. #82186
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Vabbè ma intanto facciamo un passo alla volta e vediamo cosa ci insegnano i paesi che hanno già vaccinato in massa, e i primi impatti sono positivi, se cominciamo a chiederci dove saremo da qui al 2024 non ci saltiamo più fuori
    Mascherina e distanziamento saranno presenti nella nostra vita anche con i vaccini...mettiamocelo in testa.

  7. #82187
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Facile parlare quando uno ha uno stipendio sicuro ed assicurato qualsiasi cosa succeda.
    Mettetevi ogni tanto anche nei panni di chi ha una famiglia con tre figli ed è monoreddito, perché causa le chiusure magari la moglie già ha perso il lavoro perché lavorava nel turismo scolastico.
    Questo senza avere un euro di ristoro.
    Con il rischo che ulteriori chiusure faccia perdere anche l'ultima fonte di reddito facile parlare di chiudere tutto quando questi problemi non sono nostri

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Allo stesso modo bisognerebbe mettersi anche nei panni delle persone che hanno visto morire mariti, genitori, parenti, non credi?

    La faccio più semplice:
    Famiglia monoreddito, il capofamiglia ha un'attività.

    Scenario 1: c'è la pandemia e lo Stato lo fa chiudere, ergo non incassa 1 euro. Sta a casa, si dispera, non riesce a pagare le spese, si indebita. Fine.

    Scenario 2: c'è la pandemia e lo Stato non lo fa chiudere.
    I primi giorni continua ad incassare, poi un pò meno... c'è sempre meno gente in giro Dopo un pò si ammala, niente di grave fortunatamente per lui, però deve chiudere almeno 10 giorni, è proprio costretto a letto. Quindi in quei 10 giorni, purtroppo, non incassa 1 euro. Nel frattempo purtroppo si ammala tutta la sua famiglia, come c'era da aspettarsi, e anche i nonni. Suo padre è anziano, nessun problema: ha una salute di ferro. Però non respira bene, ahia. Allora si chiama l'ambulanza, ma l'ambulanza non arriva. La si richiama, ma è inutile: non è disponibile, non ci sono ambulanze. Allora lo porta all'ospedale, ma niente da fare. Non ci sono più posti letto, non ricoverano più nessuno, persino entrarci è stato quasi impossibile, ore e ore di coda fuori all'addiaccio. Il padre purtroppo non ce la fa. Eppure sarebbe bastato un pò di ossigeno, non era chissà cosa, ma niente. E allora funerale, spese funebri, purtroppo. Chiuso per lutto. Il vicino di casa perde la moglie, quello del pianerottolo a fianco ha la mamma in fil di vita, probabilmente morirà a casa, nel suo letto, senza nessuna terapia.
    Mesto mesto riapre la sua attività, ma non entra nessuno. Nessuno in giro. Nessuno che compra, nessuno che si muove. Il sistema sanitario è collassato: non si può più curare nessuno per nessuna cosa. Inizia a pregare di sentirsi bene, che non cada dalle scale o faccia qualche sciocchezza, o che a sua figlia (Dio, speriamo di no!) non venga l'appendicite, perchè nessuno potrebbe farci niente e rischierebbe di morire. E sua mamma anziana? Ha un tumore da tenere sott'occhio, va visto ogni 2-3 mesi. Ma non ci sono più visite nè analisi, è tutto rimandato a data da destinarsi. E se peggiorasse? E se non si interviene in tempo? Non ci dorme la notte.
    Di giorno prova a lavorare ma niente, nessuno compra. Eppure, si dice, ho sempre tenuto aperto, perchè non viene nessuno? Non ho incassato niente questo mese! Chiama gli amici.. come va? Ho perso mia mamma, io ho perso mio padre.. io ho perso mia figlia, è un disastro. Mio figlio è caduto dal motorino, l'ambulanza non è arrivata, è morto dissanguato. Guarda fuori: la strada è deserta. I pochi che si muovono sono intabarrati, si vedono solo a malapena gli occhi, si muovono furtivi, stanno lontani. Farebbero qualsiasi cosa meno che entrare in un negozio. Cosa accadrebbe se si ammalassero? Chi potrà curarli?
    Nessuno si muove più. I ristoranti sono aperti, addirittura servono cena fino alle 24 per invogliare la clientela. Ma vengono solo alcune coppiette, pochi giovani, e di malavoglia. I pub sono aperti, ma anche lì c'è pochissimo. I tour operator non sanno dove sbattere la testa: ma perchè nessuno viaggia più? Pochissime prenotazioni, e sporadiche. Gli alberghi sono praticamente vuoti, nessuno va in vacanza. I potenziali viaggiatori/vacanzieri hanno subìto dei lutti, hanno avuto spese funebri, non hanno incassato 1 euro della loro attività, chi si può permettere le vacanze? E' già tanto che riescono a fare due pasti al giorno. Attività sportive non ne parliamo. E se cado e mi spacco una gamba? Chi mi curerà? Meglio evitare.
    L'ondata pandemica, dopo pochi mesi, si esaurisce. Sono morte centinaia di migliaia di persone. Il sistema sanitario è completamente da ricostruire, da zero: per i prossimi 10 anni occorreranno investimenti spaventosi, di cui lo Stato non può disporre. Il PIL è crollato, siamo andati indietro di cinquant'anni, i consumi sono ai minimi storici. Chiunque ha perso almeno un parente. I cimiteri si sono riempiti subito, hanno fatto le fosse comuni, nessuno sa più dove sia il proprio caro da piangere. Lo Stato per far fronte alla devastazione economica deve indebitarsi in maniera folle e cercare di rabastare il più possibile, la tassazione va aumentata, non c'è altra scelta. Ma sono tutti poveri, chi paga? E poi, se c'è così tanto da pagare, chi consuma? I ristoranti hanno chiuso: troppi pochi clienti, impensabile mantenerli aperti con quei costi. Il settore del turismo poi non ne parliamo. I musei, i cinema... ma chi ha più i soldi per permetterseli? Sono un bene di lusso, forse andiamo al cinema l'anno prossimo, speriamo.
    Sempre che non cada dalle scale. O che non abbia un incidente d'auto. O che non mi venga l'appendicite.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #82188
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Mascherina e distanziamento saranno presenti nella nostra vita anche con i vaccini...mettiamocelo in testa.
    Ma allora che senso ha vaccinarsi?

  9. #82189
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sembra una favola ma é tutto vero.
    Un figlio oltre i 50 anni é positivo,ma ha la mamma anziana con molti problemi,eppure vivono nello stesso appartamento,perché il figlio deve accudire la mamma,compreso fare da mangiare,poco tempo fa avevano una badante ,ritornata nel suo paese d origine.
    La mamma ovviamente non ha sintomi,dicono sia di scorza dura,e molto credente.

    Da non credere questa storia,ma come si fa?
    E pensare che il figlio é di buona cultura,ha studiato molto,lavora in Smart working,raggiunge solo una volta la settimana la sede a Bolzano.
    Speriamo bene.




    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  10. #82190
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma allora che senso ha vaccinarsi?
    A me lo chiedi? Lo ribadiscono praticamente tutti i medici ogni giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •