Pagina 8222 di 12353 PrimaPrima ... 722277228122817282128220822182228223822482328272832287229222 ... UltimaUltima
Risultati da 82,211 a 82,220 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82211
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    In teoria però non dovrebbe essere un discorso secondario?
    Nel senso...il fatto che un vaccinato possa, eventualmente, contagiare altre persone può essere un grosso problema quando si sta vaccinando e quindi, quando c'è ancora una larga fetta di popolazione contagiabile, ma una volta che saremo vaccinati tutti o quasi, non dovrebbe fare differenza.

    O mi sbaglio?
    A mio parere non è così secondario, perchè se continuasse a infettare significa che il virus continuerebbe a mutare, e paradossalmente sarebbe peggio perchè avremmo, senza restrizioni, frotte di positivi contagiosi ma asintomatici.
    Il virus continuerebbe a circolare e a mutare, finchè un bel giorno da qualche parte del mondo sorge una variante resistente ai vaccini e tornerà a dare malattia e morte fino al prossimo vaccino.

    Io comunque credo che i vaccini frenino anche le infezioni.

  2. #82212
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A mio parere non è così secondario, perchè se continuasse a infettare significa che il virus continuerebbe a mutare, e paradossalmente sarebbe peggio perchè avremmo, senza restrizioni, frotte di positivi contagiosi ma asintomatici.
    Il virus continuerebbe a circolare e a mutare, finchè un bel giorno da qualche parte del mondo sorge una variante resistente ai vaccini e tornerà a dare malattia e morte fino al prossimo vaccino.

    Io comunque credo che i vaccini frenino anche le infezioni.
    Giusto, non ci avevo pensato....dai una volta tanto arriverà pure una mutazione a noi favorevole :D

  3. #82213
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ci sono ancora troppi se e troppi ma.
    E siccome le parole hanno un peso ed è da marzo scorso che la comunicazione è virata verso l'orribile locuzione "nuova normalità", una normalità per definizione dura e non è estemporanea. Quindi in realtà i canali informativi ci stanno dicendo da un anno che dobbiamo abituarci a questo, almeno per un tempo considerevole indefinito. Visto soprattutto che non sappiamo molto degli effetti dei vaccini, se rende totalmente immuni, se priva dei sintomi ma rende comunque contagiosi, se va fatto ogni anno aggiornandolo con chissà quale diavoleria di variante ecc ecc.
    Come si fa ad avere la certezza che vaccinati tutti con 2 dosi la questione sia risolta? Più che altro è una speranza. E visto l'anno 2020, chi vive sperando...
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  4. #82214
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Allo stesso modo bisognerebbe mettersi anche nei panni delle persone che hanno visto morire mariti, genitori, parenti, non credi?

    La faccio più semplice:
    Famiglia monoreddito, il capofamiglia ha un'attività.

    Scenario 1: c'è la pandemia e lo Stato lo fa chiudere, ergo non incassa 1 euro. Sta a casa, si dispera, non riesce a pagare le spese, si indebita. Fine.

    Scenario 2: c'è la pandemia e lo Stato non lo fa chiudere.
    I primi giorni continua ad incassare, poi un pò meno... c'è sempre meno gente in giro Dopo un pò si ammala, niente di grave fortunatamente per lui, però deve chiudere almeno 10 giorni, è proprio costretto a letto. Quindi in quei 10 giorni, purtroppo, non incassa 1 euro. Nel frattempo purtroppo si ammala tutta la sua famiglia, come c'era da aspettarsi, e anche i nonni. Suo padre è anziano, nessun problema: ha una salute di ferro. Però non respira bene, ahia. Allora si chiama l'ambulanza, ma l'ambulanza non arriva. La si richiama, ma è inutile: non è disponibile, non ci sono ambulanze. Allora lo porta all'ospedale, ma niente da fare. Non ci sono più posti letto, non ricoverano più nessuno, persino entrarci è stato quasi impossibile, ore e ore di coda fuori all'addiaccio. Il padre purtroppo non ce la fa. Eppure sarebbe bastato un pò di ossigeno, non era chissà cosa, ma niente. E allora funerale, spese funebri, purtroppo. Chiuso per lutto. Il vicino di casa perde la moglie, quello del pianerottolo a fianco ha la mamma in fil di vita, probabilmente morirà a casa, nel suo letto, senza nessuna terapia.
    Mesto mesto riapre la sua attività, ma non entra nessuno. Nessuno in giro. Nessuno che compra, nessuno che si muove. Il sistema sanitario è collassato: non si può più curare nessuno per nessuna cosa. Inizia a pregare di sentirsi bene, che non cada dalle scale o faccia qualche sciocchezza, o che a sua figlia (Dio, speriamo di no!) non venga l'appendicite, perchè nessuno potrebbe farci niente e rischierebbe di morire. E sua mamma anziana? Ha un tumore da tenere sott'occhio, va visto ogni 2-3 mesi. Ma non ci sono più visite nè analisi, è tutto rimandato a data da destinarsi. E se peggiorasse? E se non si interviene in tempo? Non ci dorme la notte.
    Di giorno prova a lavorare ma niente, nessuno compra. Eppure, si dice, ho sempre tenuto aperto, perchè non viene nessuno? Non ho incassato niente questo mese! Chiama gli amici.. come va? Ho perso mia mamma, io ho perso mio padre.. io ho perso mia figlia, è un disastro. Mio figlio è caduto dal motorino, l'ambulanza non è arrivata, è morto dissanguato. Guarda fuori: la strada è deserta. I pochi che si muovono sono intabarrati, si vedono solo a malapena gli occhi, si muovono furtivi, stanno lontani. Farebbero qualsiasi cosa meno che entrare in un negozio. Cosa accadrebbe se si ammalassero? Chi potrà curarli?
    Nessuno si muove più. I ristoranti sono aperti, addirittura servono cena fino alle 24 per invogliare la clientela. Ma vengono solo alcune coppiette, pochi giovani, e di malavoglia. I pub sono aperti, ma anche lì c'è pochissimo. I tour operator non sanno dove sbattere la testa: ma perchè nessuno viaggia più? Pochissime prenotazioni, e sporadiche. Gli alberghi sono praticamente vuoti, nessuno va in vacanza. I potenziali viaggiatori/vacanzieri hanno subìto dei lutti, hanno avuto spese funebri, non hanno incassato 1 euro della loro attività, chi si può permettere le vacanze? E' già tanto che riescono a fare due pasti al giorno. Attività sportive non ne parliamo. E se cado e mi spacco una gamba? Chi mi curerà? Meglio evitare.
    L'ondata pandemica, dopo pochi mesi, si esaurisce. Sono morte centinaia di migliaia di persone. Il sistema sanitario è completamente da ricostruire, da zero: per i prossimi 10 anni occorreranno investimenti spaventosi, di cui lo Stato non può disporre. Il PIL è crollato, siamo andati indietro di cinquant'anni, i consumi sono ai minimi storici. Chiunque ha perso almeno un parente. I cimiteri si sono riempiti subito, hanno fatto le fosse comuni, nessuno sa più dove sia il proprio caro da piangere. Lo Stato per far fronte alla devastazione economica deve indebitarsi in maniera folle e cercare di rabastare il più possibile, la tassazione va aumentata, non c'è altra scelta. Ma sono tutti poveri, chi paga? E poi, se c'è così tanto da pagare, chi consuma? I ristoranti hanno chiuso: troppi pochi clienti, impensabile mantenerli aperti con quei costi. Il settore del turismo poi non ne parliamo. I musei, i cinema... ma chi ha più i soldi per permetterseli? Sono un bene di lusso, forse andiamo al cinema l'anno prossimo, speriamo.
    Sempre che non cada dalle scale. O che non abbia un incidente d'auto. O che non mi venga l'appendicite.
    Ma nemmeno durante la peste Bubbonica del medio evo è morta tutta questa gente.
    Si è dimezzata la popolazione mondiale quello si, ma era il medio evo.
    Qui stiamo parlando dello 0,1% di decessi da pandemia ma ci rendiamo conto o no! Sempre per i tagli alla sanità

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #82215
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    La cura definitiva no.
    Ma ventilatori/eparina/etc. a che servono? Chiamala blanda, ritardante, quello che vuoi, ma è pur sempre una cura!
    Sono una terapia, vero.
    Però sono più che altro supporti vitali per sostenere il tuo organismo mentre combatte la battaglia. In medicina si direbbe "terapia sintomatica": agisce per attenuare i sintomi, non per eliminare la causa della malattia (ad esempio la tachipirina serve a questo: abbassa la febbre, ma non uccide il batterio/virus che hai dentro, a quello ci pensa il tuo sistema immunitario).

  6. #82216
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ci sono ancora troppi se e troppi ma.
    E siccome le parole hanno un peso ed è da marzo scorso che la comunicazione è virata verso l'orribile locuzione "nuova normalità", una normalità per definizione dura e non è estemporanea. Quindi in realtà i canali informativi ci stanno dicendo da un anno che dobbiamo abituarci a questo, almeno per un tempo considerevole indefinito. Visto soprattutto che non sappiamo molto degli effetti dei vaccini, se rende totalmente immuni, se priva dei sintomi ma rende comunque contagiosi, se va fatto ogni anno aggiornandolo con chissà quale diavoleria di variante ecc ecc.
    Come si fa ad avere la certezza che vaccinati tutti con 2 dosi la questione sia risolta? Più che altro è una speranza. E visto l'anno 2020, chi vive sperando...
    Concordo con te....che poi fa strano che tutti gli utenti "rigoristi" se così vogliamo chiamarli sono ottimisti sul futuro, boh...

  7. #82217
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Bisogna solo rassegnarsi, non ha senso cercare complotti e robe varie...rassegnarsi alla nuova vita fatta di restrizioni e chiusure e non illudersi.
    Mai e poi mai non voglio finire i miei giorni dentro 4 mura piuttosto salgo sopra un palazzo di 30 metri e mi butto di sotto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #82218
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ancora con questi bollettini non se ne po più, e basta

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Scusa? E secondo te in questo thread cosa si dovrebbe pubblicare????
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  9. #82219
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con te....che poi fa strano che tutti gli utenti "rigoristi" se così vogliamo chiamarli sono ottimisti sul futuro, boh...
    Bravissimo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #82220
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    E che ve devo dì, è sicuramente un problema, qualsiasi cosa sta diventando un problema...

    Se vogliono fare un lockdown che lo facciano, io sto messo già abbastanza male come situazione psicologica, dopo le misure restrittive degli ultimi giorni in particolare, non potendo più neanche uscire per vedere gli amici, ma vabbè.

    Spero che entro fine 2021 se ne esca, non so veramente più cosa dire.
    Ma ci si chiuda chi ci vuole stare dentro casa

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •