Pagina 8223 di 12358 PrimaPrima ... 722377238123817382138221822282238224822582338273832387239223 ... UltimaUltima
Risultati da 82,221 a 82,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82221
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con te....che poi fa strano che tutti gli utenti "rigoristi" se così vogliamo chiamarli sono ottimisti sul futuro, boh...
    ah boh, magari siamo pessimisti noi allora.
    Se poi vaccinati tutti con 2 dosi risulteremo tutti immuni e sarà finita lì sarò il primo ad asserne felice e constatare ben volentieri di aver sbagliato.
    Però ha una sua logica se ci pensi: il rigorista pensa che sacrificandosi totalmente oggi domani si otterrà il risultato definitivo.
    Io sono molto meno netto e meno ottimista, ma ripeto, magari sbaglio.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #82222
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Iss-Istat: "Tra marzo e dicembre 108.178 decessi in piu' rispetto alla media"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Eravamo rimasti a 84mila decessi extra fino al 30 Novembre a partenza da Febbraio.
    Poichè a Febbraio non c'è stato alcun eccesso di mortalità, possiamo dire che nel solo Dicembre l'eccesso è stato di altre 24mila morti. Ma a Dicembre, dai dati ufficiali, sono morte poco più di 18mila persone. Ergo un eccesso di 6000 morti nel solo mese di Dicembre.

    La conta dei morti reali da Covid aumenta arrivando almeno a 133-136mila fino ad oggi (morti ufficiali da inizio pandemia, quasi 100mila + eccesso fino al 31 Dicembre).

  3. #82223
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Ma magari la vecchia cara influenza esiste ancora. Non è rimasto solo il covid19
    La cara vecchia influenza è scomparsa dai radar. In Italia sono stati vaccinati contro l'influenza più del 30% degli abitanti probabilmente.

    Non è pervenuta affatto quest'inverno come risultato di vaccinazioni + restrizioni in atto:

    Influenza 2020-2021| Ultime notizie | Ohga!

  4. #82224
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con te....che poi fa strano che tutti gli utenti "rigoristi" se così vogliamo chiamarli sono ottimisti sul futuro, boh...
    Allora, riepiloghiamo i fatti positivi:

    - dove hanno vaccinato in maniera massiccia, i contagi hanno cominciato a calare pur avendo vaccinato massimo il 40% della popolazione (Israele)
    - non sappiamo quanto dura l'immunità data dai vaccini, ma dai dati preliminari sulla malattia sappiamo che l'immunità dura almeno 8 mesi, ma ci sono indizi che duri anche di più, quindi perchè non dovrebbe garantirne almeno altrettanta il vaccino? Che oltretutto dovrebbe fornire una risposta immunitaria maggiore del semplice aver preso la malattia.
    - in chi era stato malato di SARS, malattia con cui condivide l'80% del patrimonio genetico, si sono trovate risposta immunitarie anche 17 anni dopo la malattia
    - anche chi aveva anticorpi quasi a zero, ha mostrato una risposta immunitaria sufficiente per debellare la malattia

    Ora, precisate queste cose, mi spiegate perchè la vedete così nera?

    Va bene, a vaccinare tutta la popolazione ci si metterà più del previsto, ma non dubito che la situazione, in qualche periodo tra qui e un anno e mezzo-due, possa tornare alla normalità. E non è che entro questo anno e mezzo-due dovremo sempre vivere da reclusi.

  5. #82225
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Giusto, non ci avevo pensato....dai una volta tanto arriverà pure una mutazione a noi favorevole :D
    La cosa buona è che comunque basterebbe riadattare questi vaccini

    Comunque quel pericolo che ho descritto esiste e continuerà ad esistere finchè nel mondo non si vaccina un po' tutti.

  6. #82226
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Raga ma stiamo calmi...ma devo essere io, che sono messo malino psicologicamente, a infondere ottimismo?

    Che possa passare un altro anno-anno e mezzo ci può stare, ma non significa che lo passeremo sempre così...da maggio a ottobre 2020 non abbiamo vissuto da reclusi, presumibilmente non lo faremo nemmeno a campagna vaccinale ben avviata.
    Ti ho messo un like!!!!
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #82227
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ho già risposto poco fa in merito alla situazione degli Ospedali mi ripeto.
    Come dici tu gli ospedali sono al collasso è vero perché: 1 causa la gente è terrorizzata basta un raffreddore e si corre in ospedale.
    2 causa paghiamo i tagli scellerati fatti nella sanità in tutti questi anni.
    Terzo la conseguenza di questi tagli fa si che siamo il paese con meno posti letto di terapia intensiva

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Mia madre lavora in ospedale. I pronti soccorso lavorano a regime minore rispetto a prima, non maggiore. La gente non prende d'assalto gli ospedali, non ha paura, ormai è subentrata l'abitudine e ai primi sintomi avverte il medico.

  8. #82228
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Allora, riepiloghiamo i fatti positivi:

    - dove hanno vaccinato in maniera massiccia, i contagi hanno cominciato a calare pur avendo vaccinato massimo il 40% della popolazione (Israele)
    - non sappiamo quanto dura l'immunità data dai vaccini, ma dai dati preliminari sulla malattia sappiamo che l'immunità dura almeno 8 mesi, ma ci sono indizi che duri anche di più, quindi perchè non dovrebbe garantirne almeno altrettanta il vaccino? Che oltretutto dovrebbe fornire una risposta immunitaria maggiore del semplice aver preso la malattia.
    - in chi era stato malato di SARS, malattia con cui condivide l'80% del patrimonio genetico, si sono trovate risposta immunitarie anche 17 anni dopo la malattia
    - anche chi aveva anticorpi quasi a zero, ha mostrato una risposta immunitaria sufficiente per debellare la malattia

    Ora, precisate queste cose, mi spiegate perchè la vedete così nera?

    Va bene, a vaccinare tutta la popolazione ci si metterà più del previsto, ma non dubito che la situazione, in qualche periodo tra qui e un anno e mezzo-due, possa tornare alla normalità. E non è che entro questo anno e mezzo-due dovremo sempre vivere da reclusi.
    Si continua a parlare di vaccinare tutta la popolazione...ma fino a quando il mondo resterà chiuso? Io non vedo tutto nero, io penso che ci vorrà ancora troppo tempo per tornare ad una vita diciamo normale...non ha senso pensarci adesso, chi ci pensa lo fa solo per provare a vivere meglio.

  9. #82229
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche perchè qui trascuriamo un altro aspetto importantissimo: ora abbiamo un vaccino, che per carità, avrà ancora dei difetti, ma ce l'abbiamo ed era un traguardo tutto fuorchè scontato un anno fa. È un fatto inedito nella scienza sviluppare un vaccino tutto sommato sicuro in un anno, un fatto senza precedenti e mi volete dire che siamo allo stesso livello di un anno fa?
    Io non direi...

  10. #82230
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi siamo ad 1 anno di immunità per i malati Covid prima ora.
    Invece il mio collega di ufficio che ha fatto Covid inconsapevolmente a ottobre aveva anticorpi in cala da 40 a 20 dopo Natale.
    3 gg fa ha fatto test anticorpi per vedere se fare vaccino e aveva 240 di anticorpi.
    Dunque non conta come l'hai fatto (più o meno sintomi) vista questa evoluzione.
    Tra l'altro anche l'altro collega che ha fatto civid a marzo 2020 da asintomatico ha visto rimpennare i suoi anticorpi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •