Pagina 8224 di 12353 PrimaPrima ... 722477248124817482148222822382248225822682348274832487249224 ... UltimaUltima
Risultati da 82,231 a 82,240 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82231
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ho già risposto poco fa in merito alla situazione degli Ospedali mi ripeto.
    Come dici tu gli ospedali sono al collasso è vero perché: 1 causa la gente è terrorizzata basta un raffreddore e si corre in ospedale.
    2 causa paghiamo i tagli scellerati fatti nella sanità in tutti questi anni.
    Terzo la conseguenza di questi tagli fa si che siamo il paese con meno posti letto di terapia intensiva

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Guarda, hai cominciato a scrivere alla pagina 8200 cose discusse a 131/137, 205/221, 345/394, etc etc...
    Anche basta, please.

  2. #82232
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,572
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ah boh, magari siamo pessimisti noi allora.
    Se poi vaccinati tutti con 2 dosi risulteremo tutti immuni e sarà finita lì sarò il primo ad asserne felice e constatare ben volentieri di aver sbagliato.
    Però ha una sua logica se ci pensi: il rigorista pensa che sacrificandosi totalmente oggi domani si otterrà il risultato definitivo.
    Io sono molto meno netto e meno ottimista, ma ripeto, magari sbaglio.
    Probabilmente è così...il rigorista magari pensa che chiudendo un mese poi torna il sereno; e quindi magari "vive meglio" le chiusure...siccome io penso che ancora la strada è lunghissima vivo peggio le restrizioni, che sono inevitabili, lo ribadisco, altrimenti si torna alle polemiche inutili...però negare la possibilità di andare dalle persone a cui vuoi bene lo trovo assurdo e offensivo.

  3. #82233
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno durante la peste Bubbonica del medio evo è morta tutta questa gente.
    Si è dimezzata la popolazione mondiale quello si, ma era il medio evo.
    Qui stiamo parlando dello 0,1% di decessi da pandemia ma ci rendiamo conto o no! Sempre per i tagli alla sanità

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Ma i "tagli alla sanità" sono stati finalmente eliminati e quindi da adesso possiamo affrontare la pandemia con tutto aperto?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #82234
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    apperò
    File Allegati File Allegati
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  5. #82235
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con te....che poi fa strano che tutti gli utenti "rigoristi" se così vogliamo chiamarli sono ottimisti sul futuro, boh...
    Io credo rientrerei secondo la tua visione nella corrente rigorista. Non vedo perchè dovrebbe andare male, io penso i vaccini funzionino. Ho delle perplessità che già il prossimo inverno sarà tutto come nel 2019 (immagino un mondo simile a quello dell'estate 2020), ma derivano più dall'incapacità di realizzare quanto potrebbe ri-cambiare il mondo in positivo (un po' il contrario di quando a Febbraio ci dicevamo che non era possibile chiudere tutto, era uno shock psicologico solo pensarlo).

  6. #82236
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Guarda, hai cominciato a scrivere alla pagina 8200 cose discusse a 131/137, 205/221, 345/394, etc etc...
    Anche basta, please.
    Hai rivisto le pagine?

    Questa discussione è un pezzo di storia del forum, immagino in futuro gli utenti di Meteonetwork nostri nipoti che nel 2090 recupereranno questi post come fossero documenti storici.

  7. #82237
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ci sono ancora troppi se e troppi ma.
    E siccome le parole hanno un peso ed è da marzo scorso che la comunicazione è virata verso l'orribile locuzione "nuova normalità", una normalità per definizione dura e non è estemporanea. Quindi in realtà i canali informativi ci stanno dicendo da un anno che dobbiamo abituarci a questo, almeno per un tempo considerevole indefinito. Visto soprattutto che non sappiamo molto degli effetti dei vaccini, se rende totalmente immuni, se priva dei sintomi ma rende comunque contagiosi, se va fatto ogni anno aggiornandolo con chissà quale diavoleria di variante ecc ecc.
    Come si fa ad avere la certezza che vaccinati tutti con 2 dosi la questione sia risolta? Più che altro è una speranza. E visto l'anno 2020, chi vive sperando...
    il problema è proprio questo... sappiamo poco e nulla, si vive nell'incertezza totale, si naviga a vista ... secondo me qua non è una questione di pessimismo o ottimismo ma di realismo... sinceramente che quest'estate si torni alla normalità (e io per normalità intendo quella ante 22 febbraio 2020 perchè quella della scorsa estate era una semi-normalità) ho dei serissimi dubbi, forse se i vaccini saranno efficaci (con un SE maiuscolo) si potrebbe prevedere un ritorno alla normalità tra il prossimo autunno e l'inizio del 2022, ma secondo me queste varianti (che poi chissà quante ce ne saranno... non solo l'inglese o la brasiliana...) ci daranno del filo da torcere.... a parte la grande incognita dei vaccini (durata immunità, varianti, ecc) poi bisognerà anche vedere quanti vorranno sottoporsi al vaccino, al 50% si potrebbe ma sarà sufficiente?

  8. #82238
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai rivisto le pagine?

    Questa discussione è un pezzo di storia del forum, immagino in futuro gli utenti di Meteonetwork nostri nipoti che nel 2090 recupereranno questi post come fossero documenti storici.
    Non ho ancora fatto l'amarcord, magari in un periodo più felice...che poi la mente è talmente bastarda che riuscirò a provare nostalgia persino per i momenti del lockdown

  9. #82239
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ma i "tagli alla sanità" sono stati finalmente eliminati e quindi da adesso possiamo affrontare la pandemia con tutto aperto?
    Ragazzi aprite un td con scritto restiamo tutti dentro casa, tutti che la pensiate allo stesso modo, senza dibattito come nei regimi totalitari.
    Lo sai che tristezza dopo 10 pagine una noia mortale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #82240
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora fatto l'amarcord, magari in un periodo più felice...che poi la mente è talmente bastarda che riuscirò a provare nostalgia persino per i momenti del lockdown
    Ahahah!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •