Pagina 8226 di 12358 PrimaPrima ... 722677268126817682168224822582268227822882368276832687269226 ... UltimaUltima
Risultati da 82,251 a 82,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82251
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,616
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @simo89 però se molte persone non vogliono vaccinarsi si continuerà più a lungo con le restrizioni e mascherine. E questo il problema. Per questo INSISTO che deve essere obbligatorio per tutti
    Bisogna capire cosa si intende per vaccinare tutti...tutti gli italiani? Tutti gli europei? Tutto il mondo occidentale? Perchè la globalizzazione non è scomparsa, è solo momentaneamente un pò diminuita.

  2. #82252
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì però non è che dobbiamo estrapolare nel futuro in maniera lineare l'attuale trend, per vedere dove arriveremo...è ovvio che più andremo avanti, più dosi ci saranno. Non dico che a fine anno saremo a festeggiare, ma almeno non tiriamoci la zappa sui piedi subito. Non sappiamo ancora quanto dura l'immunità, quindi evitiamo di fare troppi voli pindarici
    Ecco hai centrato il problema, troppe cose non si sanno sui vaccini.
    Da quello che hanno detto l'immunità dovrebbe durare un'anno poi personalmente spero nel farmaco che sta mettendo a punto Israele.
    Sarebbe la soluzione ideale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #82253
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    sembra che l'emilia romagna non cambi colore nonostante il record di contagi.Restano comunque le differenzazioni provinciali
    Anche la Lombardia non passa al rosso, ci sta...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #82254
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Concordo con te....che poi fa strano che tutti gli utenti "rigoristi" se così vogliamo chiamarli sono ottimisti sul futuro, boh...
    Non ci vedo nessuna contraddizione.

    Io sono estremamente rigorista, nel senso che attuo comportamenti che altri potrebbero definire esagerati, non faccio un sacco di cose che in teoria mi sarebbe permesso fare e faccio una vita più o meno da eremita.
    Detto questo, sono anche estremamente ottimista che già da maggio/giugno coi vaccini potremo tornare gradualmente alla vita normale - ma normale sul serio, normale come nel 2019, non "normale" - e trovo molto problematico chi ventila ipotesi alternative di distanziamento fino a mese x dell'anno y sulla base di non si sa cosa (o magari sulla base di quei calcolatori online...).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #82255
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccino non obbligatorio.
    Ok
    Ma stai a casa....
    Il vaccino ha anche una funzione civica.
    Se ognuno pensa per se è bene che uno pensi per tutti.
    E io stato ti vieto alcune cose.
    Tra l'altro ho letto che qualche esponente ha detto che il vaccino lede i diritti umani.
    No perché fino ad ora è andata bene
    Io penso che forse è
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  6. #82256
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ci sono ancora troppi se e troppi ma.
    E siccome le parole hanno un peso ed è da marzo scorso che la comunicazione è virata verso l'orribile locuzione "nuova normalità", una normalità per definizione dura e non è estemporanea. Quindi in realtà i canali informativi ci stanno dicendo da un anno che dobbiamo abituarci a questo, almeno per un tempo considerevole indefinito. Visto soprattutto che non sappiamo molto degli effetti dei vaccini, se rende totalmente immuni, se priva dei sintomi ma rende comunque contagiosi, se va fatto ogni anno aggiornandolo con chissà quale diavoleria di variante ecc ecc.
    Come si fa ad avere la certezza che vaccinati tutti con 2 dosi la questione sia risolta? Più che altro è una speranza. E visto l'anno 2020, chi vive sperando...
    Hai detto giusto con le varianti che si sono sviluppate, praticamente è come se noi avessimo messo appunto un vaccino per i dinosauri.
    Ma i dinosauri si sono estinti 100 milioni di anni fa' e quindi a che mi serve il vaccino

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #82257
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah, stavo dando un'occhiata a questo studio relativo al vaccino Pfizer/Biontech somministrato a...:

    - 91 pazienti vaccinati di età inferiore ai 60 anni (età media di 42.2 anni);
    - 85 pazienti vaccinati di età superiore agli 80 anni (età media di 87.9 anni);

    ... E che è arrivato alle seguenti conclusioni:

    1) Il primo campionamento di dati effettuato dopo 17/19 giorni dalla prima vaccinazione, gran parte dei pazienti non ha mostrato valori significativi di anticorpi neutralizzanti;
    1A) Nel gruppo di pazienti più giovani (<60 anni), il 16.1% ha mostrato una percentuale significativa di anticorpi neutralizzanti;
    1B) Nel gruppo di pazienti più anziani ((>80 anni), l'1.2% ha mostrato una percentuale significativa di anticorpi neutralizzanti;

    2) Il secondo campionamento di dati effettuato dopo 17/19 giorni dalla seconda vaccinazione, la % di pazienti che aveva mostrato un quantitativo significativo di anticorpi neutralizzanti era:
    2A) Nel gruppo di pazienti più giovani (<60 anni), il 97.8% ha mostrato una percentuale significativa di anticorpi neutralizzanti;
    2B) nel gruppo di pazienti più anziani (>80 anni), solo il 68.7% ha mostrato una percentuale significativa di anticorpi neutralizzanti, mentre il restante 31.7% no.

    Titoli neutralizzanti.jpg

    Titoli neutralizzanti2.jpg

    Age-dependent immune response to the Biontech/Pfizer BNT162b2 COVID-19 vaccination | medRxiv

    Diciamo che se i dati fossero confermati (spero di no, probabilmente ma spero siano in atto ulteriori verifiche su periodi più "dilatati") la strategia di immunizzare prima le persone più anziane con il vaccino Pfizer sarebbe un bel fallimento, una percentuale di scoperto anticorpale 31/32% sugli anziani non mi pare poco
    Oppure sono necessarie più vaccinazioni ravvicinate... Tu @burian br che ne pensi?

  8. #82258
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Hai detto giusto con le varianti che si sono sviluppate, praticamente è come se noi avessimo messo appunto un vaccino per i dinosauri.
    Ma i dinosauri si sono estinti 100 milioni di anni fa' e quindi a che mi serve il vaccino

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Fine dei dinosauri 65,5 milioni di anni fa +o- 0,3, è pur sempre un forum di scienza
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #82259
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Scusa? E secondo te in questo thread cosa si dovrebbe pubblicare????
    Parlare magari delle possibili soluzioni ed ascoltare il pensiero e le opinioni di tutti,
    Scambiandoci i propri punti di vista, ma paginate di bollettini, anche perché poi li sentiamo nei tg, ma ripeto è un mio parere e sicuramente ci sarà chi vorrà essere informato di continuo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  10. #82260
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ecco hai centrato il problema, troppe cose non si sanno sui vaccini.
    Da quello che hanno detto l'immunità dovrebbe durare un'anno poi personalmente spero nel farmaco che sta mettendo a punto Israele.
    Sarebbe la soluzione ideale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    E come fanno a saperlo (chi?) che durano un anno se è da molto meno di un anno che vengono inoculati? Estrapolano l'andamento degli anticorpi? o forse dei linfociti T specifici? O forse sanno che arriveranno varianti sicuramente non attaccabili dagli attuali vaccini nemmeno a fronte di una loro rimodulazione?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •