Pagina 8228 di 12353 PrimaPrima ... 722877288128817882188226822782288229823082388278832887289228 ... UltimaUltima
Risultati da 82,271 a 82,280 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82271
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora fatto l'amarcord, magari in un periodo più felice...che poi la mente è talmente bastarda che riuscirò a provare nostalgia persino per i momenti del lockdown
    Io l'ho fatto ieri sera fuori guardando solo la pagina 1 e devo dire che la risposta più coerente e più azzeccata è quella di burian. Mi pare il concetto che si sia più verificato.
    è buffo vedere che quando è stato aperto questo thread si chiedevano se arrivasse ma in realtà circolava già da un mese qui....
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #82272
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ragazzi aprite un td con scritto restiamo tutti dentro casa, tutti che la pensiate allo stesso modo, senza dibattito come nei regimi totalitari.
    Lo sai che tristezza dopo 10 pagine una noia mortale

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Pensa che chi mi ha contagiato la pensa talmente come te e non ha voluto rendersi conto che aveva il Covid ed ha voluto andare in giro per giorni sintomatico a fare quello che avrebbe fatto precovid, tanto da fare a catena 9 contagi ad ora conosciuti e un ricoverato in ospedale, che però mi dirai che era terrorizzato ed ha occupato a sproposito un posto letto.

    E in tutto ciò lui non ci ha rimesso un euro dato che non fa il dipendente e non gli è calato il lavoro che lo Stato non gli ha chiuso, ma 4 suoi contagiati (me compreso) hanno perso decine di ore di compenso di un attività di libero professionista che nessuno gli ripagherà, e non è perché lo stato ci ha detto di chiudere che avremo meno soldi in tasca per portare avanti la famiglia, ma perché uno non si è reso conto di ciò che poteva provocare.
    E mio figlio si è dovuto fare fin adesso 7gg di DAD e ne dovrà fare altri 7.

    E il colmo di tutto ciò è che ciò sarebbe successo in un mondo senza restrizioni, perché lui se ne è fregato e noi siamo a casa perché malati e per non infettare altri ancora a catena, non per imposizione, e mio figlio in DAD per lo stesso motivo, non perché gli hanno chiuso la scuola.

    Andiamo avanti così?!?! Secondo te io me ne volevo stare a casa 21gg e prendere il 15% del mio normale stipendio?!? Poi è colpa dello Stato se chiude, io con chi mi devo lamentare visto che potevo lavorare, dai dimmi...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #82273
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a me oramai sembra di vivere in una puntata di ER o Grey's Anatomy . Ho due OO di sentire parlare di virus vaccini mascherine tamponi colori tutto il giorno . accendi la tv covid ovunque , sei a lavoro covid ovunque , vai in giro covid ovunque , accendi il pc covid ovunque . e i vigili e il dpcm e la mascherina e che OO
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #82274
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non ho detto e purtroppo si muore di molte malattie, così come si guarisce da molte malattie.
    Estrapolando i decessi per causa Covid intendo dire chi già aveva una patologia grave, vorrei sapere da voi che sicuramente guardate tutti i dati qual'e' la percentuale di decessi solo per il Covid

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    La nonna delle mie cugine campava altri 15 anni forse, non aveva patologie gravi, prendeva una medicina UNA, da 20 anni e badava a suo marito 87enne pressoché allettato, ma ha avuto solo la sfortuna di avere 82 anni e di prenderlo a fine Febbraio 2020 quando ancora non si sapeva quasi nulla di come affrontarla!!!


    Facciamo basta con sti luoghi comuni perché fra un po passo agli insulti a costo di non scrivere più qui....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #82275
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Tutto il mondo sta adottando chi più o chi meno questa strategia, ci sarà un motivo.
    Ma la risposta relativa ai tagli alla sanità non me l'hai data
    Ma i tagli alla Sanità sono stati fatti negli anni addietro come ho gia detto più volte.
    Ed è uno dei motivi per la quale abbiamo meno posti in terapia intensiva rispetto ad altri stati, questo ho scritto più volte oppure non ho capito io la tua domanda

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #82276
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Non ho detto e purtroppo si muore di molte malattie, così come si guarisce da molte malattie.
    Estrapolando i decessi per causa Covid intendo dire chi già aveva una patologia grave, vorrei sapere da voi che sicuramente guardate tutti i dati qual'e' la percentuale di decessi solo per il Covid

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Questo è un bel [goto page 100] nel senso che ne parlavamo un anno fa

    comunque, supponiamo che per esempio il 99% è morta con Covid e non per Covid (si, siamo ancora qui), ma quel 99% con Covid aveva meno dignità per poter campare altri x anni curandosi le sue patologie concomitanti?
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #82277
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Impatto dell’epidemia Covid-19 sulla mortalita totale della popolazione residente
    #nonèsuccessoniente #usciamopure


    Riprendendo e parafrasando un pensiero di ieri di @burian br :
    non è che senza blocchi oggi si starebbe meglio.
    Come si usa dire: è bello fare il ..... con il c..o degli altri! Gli italiani sono stati fin troppo buoni

  8. #82278
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un po' di analisi degli andamenti provinciali all'interno di alcune regioni

    veneto_province_totale_casi_giornalieri_rel(2).png

    veneto particolarmente uniforme tra le varie zone, solo Padova in situazione peggiore, con vari focolai nell'alto padovano

    puglia_province_totale_casi_giornalieri_rel.png
    Puglia: attenzione a Bari, numeri non elevatissimi ma trend di crescita molto evidente

    campania_province_totale_casi_giornalieri_rel.png
    Campania: tutte le province in forte crescita tranne Benevento in continuo calo. Crescita particolarmente forte ad Avellino

    marche_province_totale_casi_giornalieri_rel(1).png
    Marche: forte aumento in tutte le province. Non si ferma la crescita di Ancona (quando sono iniziate le restrizioni provinciali ?)

    emilia_romagna_province_totale_casi_giornalieri_rel(3).png
    Emilia Romagna: aumento in tutte le province tranne Piacenza, con valori diversi come numeri assoluti

    friuli_venezia_giulia_province_totale_casi_giornalieri_rel.png
    Friuli: in forte aumento Udine e Gorizia

    umbria_province_totale_casi_giornalieri_rel(3).png
    Umbria: bel calo a Perugia, aumento a Terni ma con numeri ancora bassi

    CovidStat INFN

  9. #82279
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pino 64 Visualizza Messaggio
    Ma i tagli alla Sanità sono stati fatti negli anni addietro come ho gia detto più volte.
    Ed è uno dei motivi per la quale abbiamo meno posti in terapia intensiva rispetto ad altri stati, questo ho scritto più volte oppure non ho capito io la tua domanda

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Si ma gli effetti dei tagli, che sono reali, sussistono tuttora
    Non basta averne preso atto per averne superato gli effetti ed è proprio a causa di ciò che probabilmente stiamo subendo restrizioni più pesanti
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #82280
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    a me oramai sembra di vivere in una puntata di ER o Grey's Anatomy . Ho due OO di sentire parlare di virus vaccini mascherine tamponi colori tutto il giorno . accendi la tv covid ovunque , sei a lavoro covid ovunque , vai in giro covid ovunque , accendi il pc covid ovunque . e i vigili e il dpcm e la mascherina e che OO
    A parte quando è caduto il governo Conte, in quei giorni il covid era scomparso e si parlava di altro in Tv...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •