Pagina 8235 di 12353 PrimaPrima ... 723577358135818582258233823482358236823782458285833587359235 ... UltimaUltima
Risultati da 82,341 a 82,350 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82341
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,280
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Forse ti sfugge che la polmonite non è una malattia ma un effetto di alcune patologie indotte da determinati virus e batteri tra cui c'è anche il covid. E' la manifestazione della malattia indotta dalla presenza del virus, quindi che c'entra usare il termine "paragonabile" tra covid e polmonite dato che non sono minimamente due cose diverse e al contrario l'una è l'effetto dell'altro e viceversa?
    Stupisce infatti che c'è chi sminuisce, ancora

  2. #82342
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Se lo avete commentato voi esperti allora ho sbagliato io! Il covid non fa male alle vie respiratorie ma alla vostra capacità di capire come funziona il mondo. Ma un giorno lo capirete anche se non lo ammetterete mai. Siete un pò come i partigiani che lottano contro il fascismo: nemico invisibile morto e sepolto più di 70 anni fa.
    Illuminaci, perchè sei uguale all'utente medio di Facebook che pensa di aver capito tutto ma non sa proporre uno straccio di argomentazione valida. Spiega a noi pecoroni tutto il complotto che c'è dietro, dai sono curioso.

  3. #82343
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco bravo chiediti perché
    Perchè una volta c'era un confronto, oggi ci sono quelli del pensiero unico (che sanno tutto) e tanti che si fanno domande perchè non hanno certezze o non sono così convinti delle risposte. Questa è la base della evoluzione!

  4. #82344
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Quali se si può sapere?
    Ultrabericus?
    Transdhavet?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultrabericus a fine mese (molto a rischio) e Dolomiti Extreme Trail a giugno (spero senza problemi)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #82345
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,143
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Perchè una volta c'era un confronto, oggi ci sono quelli del pensiero unico (che sanno tutto) e tanti che si fanno domande perchè non hanno certezze o non sono così convinti delle risposte. Questa è la base della evoluzione!
    Domanda: se apriamo tutto e ti prendi il covid così male da aver bisogno di ventilazione, ma gli ospedali sono pieni e non c'è posto neanche in terapia sub-intensiva, che fai? Vieni curato alla bell'e meglio in un corriodoio, e magari ci rimani pure. O magari vieni curato tu, al posto di un 70enne. Non mi sembra il caso.

    Poi certo, condivido il fatto che se la situazione dovesse presentarsi uguale tra un anno (cosa che dubito fortemente), allora se ne potrebbe riparlare...ma visto che quantomeno una lucina in fondo al tunnel la stiamo vedendo, forse non è il caso del liberi tutti, almeno non ora.

  6. #82346
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però tu non rispondi mai con più di due righe per sviare, rispondi nel merito, illumina le nostre menti.
    Io non sono un illustre scienziato, qualcuno qui dentro si? Se io fossi un famoso epidemiologo, non perderei tempo a scrivere su un sito di meteorologia riguardo al covid, magari mi confronterei con i miei "pari". Invece sembra che voi abbiate capito tutto, contento per voi

  7. #82347
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Perchè una volta c'era un confronto, oggi ci sono quelli del pensiero unico (che sanno tutto) e tanti che si fanno domande perchè non hanno certezze o non sono così convinti delle risposte. Questa è la base della evoluzione!
    Se c'erano quelli del pensiero unico non c'erano 8000 pagine e 80000 commenti per capirci qualcosa non ti pare?

  8. #82348
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,564
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ER divisa tra rosso, arancio e scuro e arancione. Intanto oggi record di sempre di nuovi positivi, oltre tremila. Le TI aumentano ma non con numeri importanti, si vede che i soggetti più a rischio in questi ultimi mesi sono stati vaccinati, si stanno ammalano sempre più giovani, infatti l'età media si è abbassata di 7 anni nell'ultimo mese.
    I dati del Covid Hospital di Parma:
    202 pazienti covid (171 positivi e 31 negativi)
    Età dai 34 ai 95 anni
    45% donne 55% uomini
    Un paziente su tre ha meno di 65 anni
    17 TI occupate (+2)
    5 decessi
    Nuovi positivi di oggi 234 (129 sintomatici)

  9. #82349
    Bava di vento L'avatar di Sniek
    Data Registrazione
    04/11/20
    Località
    Treggiaia (Pi)
    Età
    50
    Messaggi
    227
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Domanda: se apriamo tutto e ti prendi il covid così male da aver bisogno di ventilazione, ma gli ospedali sono pieni e non c'è posto neanche in terapia sub-intensiva, che fai? Vieni curato alla bell'e meglio in un corriodoio, e magari ci rimani pure. O magari vieni curato tu, al posto di un 70enne. Non mi sembra il caso.

    Poi certo, condivido il fatto che se la situazione dovesse presentarsi uguale tra un anno (cosa che dubito fortemente), allora se ne potrebbe riparlare...ma visto che quantomeno una lucina in fondo al tunnel la stiamo vedendo, forse non è il caso del liberi tutti, almeno non ora.
    Vedo che mi volete bene tutti stasera Io non nego che il covid sia una influenza (non si può dire) alquanto aggressiva, che sia da tenere sotto, che debbano essere presi provvedimenti.... Però si può vivere prendendo degli accorgimenti. Se poi ci sia gente che debba per forza stare "appiccicata" con il resto del mondo, cavoli suoi. Non per questo dobbiamo fermare il mondo

  10. #82350
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    976
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    ER divisa tra rosso, arancio e scuro e arancione. Intanto oggi record di sempre di nuovi positivi, oltre tremila. Le TI aumentano ma non con numeri importanti, si vede che i soggetti più a rischio in questi ultimi mesi sono stati vaccinati, si stanno ammalano sempre più giovani, infatti l'età media si è abbassata di 7 anni nell'ultimo mese.
    I dati del Covid Hospital di Parma:
    202 pazienti covid (171 positivi e 31 negativi)
    Età dai 34 ai 95 anni
    45% donne 55% uomini
    Un paziente su tre ha meno di 65 anni
    17 TI occupate (+2)
    5 decessi
    Nuovi positivi di oggi 234 (129 sintomatici)
    bonaccini spedisce in rosso tutta la romagna compresa forlì da lunedi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •