Pagina 8238 di 12358 PrimaPrima ... 723877388138818882288236823782388239824082488288833887389238 ... UltimaUltima
Risultati da 82,371 a 82,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #82371
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    La Basilicata con dati simili è rossa da una settimana, evidentemente quelle dei posti in TI non è il parametro che usano. Valli a capire.

    peró immagino che sono decisioni prese in base al parere del CTS, quindi possiamo solo fare sperare che abbiano ragione loro, anche se a noi scoccia
    La Basilicata aveva un rt elevato, ma io non sono assolutamente d'accordo con la zona rossa in tutta la regione perchè quei dati derivano da focolai circoscritti in pochi comuni. Ironicamente il mio comune non ha più casi da quando è entrata in vigore la zona rossa, così come quelli vicini.

  2. #82372
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    992
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Capisco! Però dobbiamo andare avanti! Abbiamo subito di tutto nella storia! Negli anni '80 c'erano gli anni di piombo, non per questo abbiamo chiuso tutto! Due guerre mondiali e non abbiamo chiuso tutto! Andiamo avanti
    Sniek durante la guerra non c'ero,ma negli anni di piombo si può dire che ci sia stato immerso dentro e al di la del clima pesante e di angoscia sottile che si respirava allora l'esperienza della pandemia è decisamente peggiore.Una pandemia è appunto,con la guerra la più grande catastrofe che possa succedere all'umanità.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  3. #82373
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Mah, stavo dando un'occhiata a questo studio relativo al vaccino Pfizer/Biontech somministrato a...:

    - 91 pazienti vaccinati di età inferiore ai 60 anni (età media di 42.2 anni);
    - 85 pazienti vaccinati di età superiore agli 80 anni (età media di 87.9 anni);

    ... E che è arrivato alle seguenti conclusioni:

    1) Il primo campionamento di dati effettuato dopo 17/19 giorni dalla prima vaccinazione, gran parte dei pazienti non ha mostrato valori significativi di anticorpi neutralizzanti;
    1A) Nel gruppo di pazienti più giovani (<60 anni), il 16.1% ha mostrato una percentuale significativa di anticorpi neutralizzanti;
    1B) Nel gruppo di pazienti più anziani ((>80 anni), l'1.2% ha mostrato una percentuale significativa di anticorpi neutralizzanti;

    2) Il secondo campionamento di dati effettuato dopo 17/19 giorni dalla seconda vaccinazione, la % di pazienti che aveva mostrato un quantitativo significativo di anticorpi neutralizzanti era:
    2A) Nel gruppo di pazienti più giovani (<60 anni), il 97.8% ha mostrato una percentuale significativa di anticorpi neutralizzanti;
    2B) nel gruppo di pazienti più anziani (>80 anni), solo il 68.7% ha mostrato una percentuale significativa di anticorpi neutralizzanti, mentre il restante 31.7% no.

    Allegato 561934

    Allegato 561935

    Age-dependent immune response to the Biontech/Pfizer BNT162b2 COVID-19 vaccination | medRxiv

    Diciamo che se i dati fossero confermati (spero di no, probabilmente ma spero siano in atto ulteriori verifiche su periodi più "dilatati") la strategia di immunizzare prima le persone più anziane con il vaccino Pfizer sarebbe un bel fallimento, una percentuale di scoperto anticorpale 31/32% sugli anziani non mi pare poco
    Oppure sono necessarie più vaccinazioni ravvicinate... Tu @burian br che ne pensi?
    Sono ricerche estremamente interessanti queste sui vaccini Gio, ti invito a cercare altro nelle prossime settimane in proposito (purtroppo sto avendo poco tempo di recente).

    Circa le conclusioni che hai dato, sono effettivamente preoccupanti/interessanti, dipende da quale punto di vista le si guardi.
    Ciò che attira la mia attenzione è il fatto che la misura del titolo anticorpale sia stata fatta 17-19 giorni dopo la seconda vaccinazione, quindi quando gli anticorpi dovrebbero essersi belli che formati! Il fatto che il 31,7% non abbia anticorpi di nessun tipo misurabili significa che non ha sviluppato immunità? Quindi ne deduco che nonostante le due vaccinazioni il 32% degli over 80 resta scoperto?

    Ci sarebbe da indagare a fondo, ritengo che la principale prova per smentire questa mia conclusione è valutare se in Israele si siano registrati casi di Covid anche dopo una settimana dalla seconda dose, e con quale frequenza tra over 80 e under 60. Ho provato a cercare già da qualche giorno, ma non trovo dati, spero li pubblichino il prima possibile. C'è da dire che gli over 80 in Israele sono il 3% della popolazione totale, e considerando l'attuale diffusione (0,05-0,1% al giorno) ogni giorno potrebbero essere infettati solo lo 0,0015% degli over 80 israeliani, che fanno in 2 mesi nemmeno lo 0,1%...insomma, in soldoni, anche senza vaccinazioni, è difficile che si stiano contagiando molti over 80...

    Il punto è che non sappiamo come gli over 80 avrebbero risposto ad Astrazeneca, che a naso credo avrebbe dato risultati anche più deludenti.

  4. #82374
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Taggo pure @burian br e @Gangi
    Mi risulta che per andare in alcuni paesi africani bisogna fare obbligatoriamente delle cure e qualche vaccino per andarci Eppure nessuno si è lamentato riguardo i diritti umani. Il diritto umano è anche tutelare la salute degli altri Quindi per questo motivo bisogna mettere obbligatorio il vaccino. Piccola parentesi il vaccino contro il morbillo è obbligatorio. Poi come ho sempre detto Dipende cosa si intende per vaccino obbligatorio. Certamente non si può fare che se uno non si fa il vaccino viene multato o arrestato a prescindere. Ma semmai Avrà molte più restrizioni. Non è accettabile che chi sta al contatto con il pubblico specialmente un medico, un parrucchiere, un massaggiatore, un estetista ed un dipendente pubblico rifiutino il vaccino. Se vogliamo uscirne completamente dobbiamo mettere obbligatorio il vaccino.
    Io sono concettualmente pro-vaccino obbligatorio, perchè non ha senso essere anti-vaccino in nessun senso, nè scientifico nè probabilistico.

    Però, considerando la psiche umana, ho il timore che rendendolo obbligatorio non faresti altro che rinforzare il movimento no-vax che passerebbe per vittima dell'inquisizione scientifica contro la libertà di autodeterminazione di ognuno.

    In sintesi: non saprei davvero.

  5. #82375
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono ricerche estremamente interessanti queste sui vaccini Gio, ti invito a cercare altro nelle prossime settimane in proposito (purtroppo sto avendo poco tempo di recente).

    Circa le conclusioni che hai dato, sono effettivamente preoccupanti/interessanti, dipende da quale punto di vista le si guardi.
    Ciò che attira la mia attenzione è il fatto che la misura del titolo anticorpale sia stata fatta 17-19 giorni dopo la seconda vaccinazione, quindi quando gli anticorpi dovrebbero essersi belli che formati! Il fatto che il 31,7% non abbia anticorpi di nessun tipo misurabili significa che non ha sviluppato immunità? Quindi ne deduco che nonostante le due vaccinazioni il 32% degli over 80 resta scoperto?

    Ci sarebbe da indagare a fondo, ritengo che la principale prova per smentire questa mia conclusione è valutare se in Israele si siano registrati casi di Covid anche dopo una settimana dalla seconda dose, e con quale frequenza tra over 80 e under 60. Ho provato a cercare già da qualche giorno, ma non trovo dati, spero li pubblichino il prima possibile. C'è da dire che gli over 80 in Israele sono il 3% della popolazione totale, e considerando l'attuale diffusione (0,05-0,1% al giorno) ogni giorno potrebbero essere infettati solo lo 0,0015% degli over 80 israeliani, che fanno in 2 mesi nemmeno lo 0,1%...insomma, in soldoni, anche senza vaccinazioni, è difficile che si stiano contagiando molti over 80...

    Il punto è che non sappiamo come gli over 80 avrebbero risposto ad Astrazeneca, che a naso credo avrebbe dato risultati anche più deludenti.
    Comunque vorrei sapere se i vaccini riescono a bloccare anche il contagio ma penso che oggi sia ancora un punto di domanda.
    Anche se forse le probabilità che blocchi il contagio stanno aumentando
    Poi dipende anche il tipo di vaccino. E anche se è fatto col richiamo
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #82376
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #82377
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque vorrei sapere se i vaccini riescono a bloccare anche il contagio ma penso che oggi sia ancora un punto di domanda.
    Anche se forse le probabilità che blocchi il contagio stanno aumentando
    Poi dipende anche il tipo di vaccino. E anche se è fatto col richiamo
    In teoria sì, riuscirebbero: il virus entrerebbe dentro di te, ma gli anticorpi lo distruggerebbero in un nonnulla.
    Tipo un terrorista che entrasse dentro la stazione di polizia.

  8. #82378
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non ci vedo nessuna contraddizione.

    Io sono estremamente rigorista, nel senso che attuo comportamenti che altri potrebbero definire esagerati, non faccio un sacco di cose che in teoria mi sarebbe permesso fare e faccio una vita più o meno da eremita.
    Detto questo, sono anche estremamente ottimista che già da maggio/giugno coi vaccini potremo tornare gradualmente alla vita normale - ma normale sul serio, normale come nel 2019, non "normale" - e trovo molto problematico chi ventila ipotesi alternative di distanziamento fino a mese x dell'anno y sulla base di non si sa cosa (o magari sulla base di quei calcolatori online...).
    Io non credo avverrà così drasticamente, avremmo una fase di convivenza con mascherine e altro. Ma spero che nel prossimo inverno vivremo alla peggio come nell'estate 2020.

  9. #82379
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    La Basilicata aveva un rt elevato, ma io non sono assolutamente d'accordo con la zona rossa in tutta la regione perchè quei dati derivano da focolai circoscritti in pochi comuni. Ironicamente il mio comune non ha più casi da quando è entrata in vigore la zona rossa, così come quelli vicini.
    Ripeto, ci sono aspetti di queste decisioni che noi non capiamo e ci risultano assurde e magari lo sono pure.

    in realtà io ci vedo molti giochi di palazzo, tra scaricabarile e prese di posizioni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #82380
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Pensa che chi mi ha contagiato la pensa talmente come te e non ha voluto rendersi conto che aveva il Covid ed ha voluto andare in giro per giorni sintomatico a fare quello che avrebbe fatto precovid, tanto da fare a catena 9 contagi ad ora conosciuti e un ricoverato in ospedale, che però mi dirai che era terrorizzato ed ha occupato a sproposito un posto letto.

    E in tutto ciò lui non ci ha rimesso un euro dato che non fa il dipendente e non gli è calato il lavoro che lo Stato non gli ha chiuso, ma 4 suoi contagiati (me compreso) hanno perso decine di ore di compenso di un attività di libero professionista che nessuno gli ripagherà, e non è perché lo stato ci ha detto di chiudere che avremo meno soldi in tasca per portare avanti la famiglia, ma perché uno non si è reso conto di ciò che poteva provocare.
    E mio figlio si è dovuto fare fin adesso 7gg di DAD e ne dovrà fare altri 7.

    E il colmo di tutto ciò è che ciò sarebbe successo in un mondo senza restrizioni, perché lui se ne è fregato e noi siamo a casa perché malati e per non infettare altri ancora a catena, non per imposizione, e mio figlio in DAD per lo stesso motivo, non perché gli hanno chiuso la scuola.

    Andiamo avanti così?!?! Secondo te io me ne volevo stare a casa 21gg e prendere il 15% del mio normale stipendio?!? Poi è colpa dello Stato se chiude, io con chi mi devo lamentare visto che potevo lavorare, dai dimmi...
    Fermo lì non ci provare nemmeno non scambiarecla libertà per mancanza di rispetto o doveri civili.
    Io mi faccio un tampone rapido a settimana per tutelarmi e tutelare con chi vengo a contatto.
    E se non dovesse bastare e risultassi positivo o asintomatico, starei a casa tutto il tempo necessario.
    Chi non lo fa deve essere perseguito per legge.
    Altra cosa e volere chiudere tutto e restare a tutti a casa per forza no mi dispiace non ci sto

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •